Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo, viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane

Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Viaggio nell’umano rappresenta un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane, in cui la scrittura si assume il compito di illuminare ciò che appare buio, rendere visibile, nei limiti del possibile, il dark side of the moon.

Con la maestria dei grandi narratori, Enrico Fattizzo disegna un romanzo corale, sviluppando una rete di personaggi e situazioni fittamente intricata, ma sciolta in modo dolce e perfetto in un epilogo indimenticabile. Un thriller psicologico che sa coniugare in maniera brillante un linguaggio aulico e una trama che vive in bilico fra il rosa e il giallo, muovendosi sinuosamente su una pluralità di registri stilistici piegati alle esigenze dei protagonisti, denudati sul palcoscenico dell’azione dalle sovrastrutture che ci allontanano dal nostro io più autentico.

Viaggio nell’umano
di Enrico Fattizzo
Copertina flessibile: 172 pagine
Editore: Aracne (1 aprile 2016)

Leggi anteprima dell’opera nella libreria Amazon

Enrico Fattizzo

Enrico Fattizzo nasce il 25 agosto 1968 a Casarano (Le), dove risiede. Nel 1993 si laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università di Lecce con una tesi sul Venture Capital. Nel febbraio del 1995 consegue l’abilitazione alla libera professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Nel 1997 consegue la laurea in Filosofia presso l’Università di Lecce con una tesi sulle interpretazioni e le influenze di Nietzsche in Spagna. Dal 2000 al 2002,  ricopre il ruolo di Assessore comunale a Casarano con deleghe alle Politiche Sociali ed al Turismo. Nel 2004 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bari con una tesi sul pensiero di Hobbes (filosofia del diritto). Nel 2009 si candida alla carica di Sindaco nella sua città. Prima del suo esordio nella narrativa, aveva al suo attivo tre pubblicazioni: due sillogi poetiche, Oltre le parole e L’inevaso ritmo, e una raccolta di aforismi e pensieri, Il suono delle schegge. Viaggio nell’umano è il suo primo romanzo. Alcune poesie inedite sono state premiate in vari concorsi letterari ed inserite nelle relative antologie.

Guarda tutti gli articoli

11 Commenti

  1. Mi piace molto l’idea del viaggio metaforico perché da l’idea di un libro curato in ogni minimo dettaglio. Per me sarebbe davvero un onore poterlo leggere.

  2. Sono pugliese e la trama mi ha colpito subito! Sarebbe davvero un piacere poter leggere questo libro ambientato nella nostra fantastica terra!

  3. La trama è già riuscita ad incuriosirmi molto, sarei davvero felice di ricevere, e di leggere, questo libro.

  4. Da Pugliese non posso non leggere questo libro, anche perché ti prende psicologicamente e sembra che ti trovi nel posto.
    Mi piacerebbe leggere questo libro

  5. “pluralità di registri stilistici piegati alle esigenze dei protagonisti”…mi ha colpito molto questa descrizione, vorrei davvero leggere il libro per cogliere anche questo aspetto

  6. Non ho il piacere di conoscere il Salento e..tantomeno la bellissima Puglia..sono toscana..ma mi piacerebbe ricevere in omaggio questo libro per scoprire questa ‘bellissima ed affascinante Terra’..Grazie!

  7. Il Salento, che ho visitato a lungo la scorsa estate, mi è entrato nel cuore.
    Mi piacerebbe continuare lo straordinario viaggio con la lettura del Suo libro, che già mi intriga per il suo contenuto!

  8. Ho letto solo qualche capitolo del libro, ma ho avuto l’impressione di incamminarmi per le vie di Lecce e di entrar a far parte delle vite dei protagonisti della storia .Mi piacerebbe leggere questo libro.

  9. Da salentina, mi candido a leggere questo libro! Mi piacerebbe conoscere la scrittura di questo autore, così vicino a me, ma anche immergermi in questa storia misteriosa. Saluti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

* L'asterisco indica che i dati da inserire sono obbligatori. Il tuo indirizzo email sarà visto solo dalla Redazione e, in determinati periodi, dagli autori dei libri che hai commentato.