Il commento dell’Editore

Viva tutto! di Jovanotti e Franco BolelliViva tutto! È un libro che nessuno definirà mai minimalista.
È un libro che non sta dentro nessuno schema, nessun genere, perché i generi vuole abbracciarli più o meno tutti. Lorenzo Jovanotti Cherubini e Franco Bolelli lo hanno scritto mescolando slanci vitali, riflessioni, racconti personali, appunti di viaggio, linguaggio scritto e linguaggio parlato, entusiasmo e creatività.
È un libro che guarda il mutamento dal di dentro, considerando il vertiginoso cambiamento in atto come un amico scomodo ma preziosissimo…

VIVA TUTTO!
di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini e Franco Bolelli
ADD Editore

2010, p. 480

Il libro segue passo dopo passo la preparazione del nuovo disco di Lorenzo Jovanotti. In uscita a gennaio 2011.
È un libro mentale e sentimentale che parla di maschile e femminile, di biologico e tecnologico, di Italia e California, di musica (naturalmente) e di libri, di social media e di un sacco di altre cose. Insomma è un libro vitale, che non vuole perdersi alcun aspetto – bello o discutibile che sia – del mondo globale e della nostra esistenza, e che invece di lamentare e criticare prova a suggerire soluzioni, sentimentali, comportamentali a chi lo legge.
Viva tutto! è l’allegria di essere vivi.

Jovanotti, nome d’arte di Lorenzo Cherubini (Roma, 27 settembre 1966), è uno dei più celebri e amati cantautori italiani.

Franco Bolelli (1950) è nato e vive a Milano. Da sempre scrive e parla di frontiere avanzate, mondi creativi, nuovi modelli umani. Ha pubblicato numerosi libri e ha progettato e messo in scena festival sperimentali e pop, come Frontiere, tra filosofia, rock e nuove tecnologie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -