sabato, Luglio 4, 2020
Home Poesia Poesia - Recensioni Voglia di pace di Giuseppe D'Alberti

Voglia di pace di Giuseppe D’Alberti

-

La recensione di Nicla Morletti

Voglia di pace di Giuseppe D'AlbertiPregevole e preziosa questa raccolta di poesie dal titolo “Voglia di pace”.
Parole scritte con inchiostro rosso nella copertina realizzata da Ivan D’Alberti, che ha per sfondo un tramonto sul mare e due palme che sembrano unirsi, baciarsi, in un gesto eterno d’amore.
Nel leggere i versi di Giuseppe D’Alberti ci coglie, improvviso, un canto di gioia. Cresce il desiderio di vivere, di donare un sorriso, di cogliere ogni palpito del creato sul sentiero di questa nostra vita, che è pace, verità, amore.
“L’amore è l’antitesi dell’ego, del potere, dell’invidia, della gelosia”, scrive l’autore.
Giuseppe D’Alberti, in questo libro, ha saputo permeare di spiritualità e sentimento le cose della natura e della vita, attraverso versi armoniosi che penetrano nell’anima del lettore risvegliando amore e sentimento, gioia e attesa, in una forza creativa densa di impegno e di grandi aspirazioni.

VOGLIA DI PACE
di Giuseppe D’Alberti

Centro Stampa Rubino
2009, p. 54

Dal libro

Lacrime

Come velo trasparente
solcano visi intrepidi
che scossi da oscuri
o gioiosi sentimenti
trasmettono sensazioni
ed emozione di vita.

Silenziose fluttuano
come onde in oceani
e si fermano su rive e scogli
su volti di amanti.

Dolce è l’apparire
in piccole creature
che dal calore materno
hanno staccato.

Liberazione dell’anima siete
e calore immenso sprigionate
su ciò che più amate
lacrime, mie dolci
e amorose lacrime.

Marsala, 13 marzo 2007

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Insondabile destino di Anna Ferrari

Insondabile destino è il romanzo più amato dalla prolifica scrittrice milanese. E' la storia di due coraggiose eroine a cavallo tra due ere.

Per non morire di Adalgisa Licastro

Per non morire di Adalgisa Licastro, storia di un amore perduto e del riscatto dal dolore. La vita, talora crudele, non si cura del pianto disperato di chi, immerso nel dolore, implora pietà.

Finalmente ci siamo di Angelo Grassia

Dopo il grande successo ottenuto con "Il mistero del libro", tradotto in inglese, francese, russo spagnolo e tedesco, Angelo Grassia ritorna con il suo secondo libro, una storia ancora una volta piena di mistero, di amore e sentimenti.

Change di Federica De Franco

In un futuro dove l'umanità teme il passato che ha infettato il futuro, Jane, Seth e Thomas torneranno nel passato per risolvere la situazione. Riusciranno nel loro intento?

Una favola per sognare di Angela Angolano

Una favola per sognare di Angela Angolano, apri il cuore al mondo delle favole e ai suoi personaggi. Dedicato ai Bambini della scuola dell'infanzia "Tigli".

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio, una raccolta di poesie intense, ironiche, riflessive, uniche. L’autore ci apre il suo mondo, e ne viene fuori un artista eclettico, enigmatico e sorprendente.

Angeli Rosa di Rosanna Rivas

Angeli Rosa di Rosanna Rivas, un libro in cui l'autrice, dopo "Urlo Rosa", pubblicato nel 2017, riprende tutti i temi tipici della violenza di genere e li amplia.

La cripta di Nina Miselli

La cripta di Nina Miselli, l'ultimo libro della prolifica scrittrice campana, organizzatrice di eventi e premi letterari.

Individuo Società Lavoro Capitale di Corrado Leoni

Individuo Società Lavoro Capitale di Corrado Leoni: un saggio quanto mai attuale su temi sociali ed economici su cui tutto il mondo dovrà confrontarsi per uscire prima possibile dalle secche della crisi che stiamo vivendo.

Petali Rossi di Robert del Blog Manuale di Mari

Una raccolta di poesie e seducenti racconti d’amore che racchiude l’unico incanto e la vera magia del cuore in un rincorrersi di emozioni e sensazioni.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI

WhatsApp chat