martedì, 18 Gennaio 2022

Chantal Guzzetti

Chantal Guzzetti nasce in Lombardia nel 1982 e col tempo si innamora dei paesaggi montani, soprattutto di uno, a nord del Piemonte, dove i genitori acquistano una piccola baita isolata e circondata dagli alberi. Col tempo la passione per quel posto magico e misterioso, per la natura e per la lettura, la ispirano al punto da scrivere un thriller ambientato proprio a Croveo, luogo in cui l’aspirante autrice si sente come a casa. Nella vita lavora nel negozio di famiglia, situato nel centro di Milano, ma appena può si rifugia nella lettura. Il suo primo autore preferito, quando era poco più che una bambina, fu Stephen King, che la stregò con le sue descrizioni e la sua capacità trasportare il lettore tra i boschi del Maine. Crescendo si appassionò ai libri gialli, divorando i racconti di Agatha Christie, A.C. Doyle, insieme a molti altri autori di svariati generi letterari, fino a oggi in cui il thriller è il genere che predilige.
Pare però che ami scrivere anche racconti Horror e Noir.
Nebbia è vincitore del quarto premio, sezione libri, al XX Concorso Nazionale di poesia e narrativa “Vittorio Alfieri” indetto dalla regione Piemonte e la città di Asti.

LIBRI

Nebbia di Chantal Guzzetti

Una macabra scoperta trasforma una giornata di festeggiamenti in tragedia e sconvolge la pace e la tranquillità di Croveo, piccolo paesino piemontese di montagna...
spot_img

NEWS