lunedì, Giugno 1, 2020
Home Poesia Poesia - Novità

Poesia - Novità

Un mondo intimo di poesia di Rita Parodi Pizzorno

Bello, emozionante, denso di pathos e seducenti sensazioni, un libro di poesie che attrae, affascina, cattura l’attenzione del lettore.

2001 – 2011 Il cantastorie di Lidia Colla

Dal G8 di Genova alla Primavera Araba in versi chiari, snelli e persuasivi, permeati di realtà, pathos ed emozioni

Le parole sono d’argento di Donato Massaro

Le parole hanno suoni, fruscii, carezze in questo prezioso libro di poesie di Donato Massaro; le parole sono qui lievi, suadenti, recano in sé la freschezza dell’aria mattutina, lo stormire delle foglie al vento della sera...

Uno sguardo dalla finestra di Enza Doria

Tra raggi di sole, primavere siciliane, tappeti di papaveri, Enza Doria “sfoglia” la sua vita proprio come si fa con le pagine di un libro

Tra Luci ed Ombre di Adalgisa Licastro

In questo florilegio di poesie c’è tutta l’anima di Adalgisa Licastro, poetessa completa, a trecentosessanta gradi. Il cerchio si apre con un dolce saluto al sole nascente e si chiude con  persuadente e sublime poesia ed amore per il tutto.

Oltremodo di Gaia Ortino Moreschini

Gaia Ortino Moreschini scrive nella premessa: “Abbracciata alla notte, pensai / alle lacrime come al riso del diavolo, / pur sperando che le mie...

Il principio di non contraddizione di Claudio Alvigini

Nella prefazione di questo prezioso libro, florilegio di melodiose poesie in cui si respira l’immenso, Giorgio Bàrberi Squarotti scrive: “Questa poesia si svolge come...

La voce che resta di Emma Mazzuca

La “Voce che resta” è un libro di poesie pervaso d’amore. Si sciolgono parole in versi come miele su pane imburrato. E sono dolci e morbide, ora pacate, ora intrise di malinconia nel ricordo di frammenti di vita e di storia. Di un intenso vissuto. Si scopre così, tra le righe, un’anima alla ricerca dell’amore divino.

L’ultima fuga di Daniela Quieti

Poesie che penetrano nell’anima queste raccolte nel libro “L’ultima fuga” di Daniela Quieti. Un’avventura dello spirito tra palpiti e volti a tramandarci antichi valori. Versi che non hanno frontiere perché tutto ciò che sale dall’anima è immenso e si espande all’infinito...

Linee e confini di Mario De Rosa

Mario De Rosa “Pezzi di vetro nella sabbia”: quest’immagine, contenuta nella lirica “Un giorno la notte”, rappresenta la chiave di lettura di questo canzoniere che costituisce l’ultima fatica poetica di Mario De Rosa.

Il senso della vita di Alfredo Lucifero

Il senso della vita di Alfredo Lucifero

In questa nuova opera poetica Alfredo Lucifero dona il meglio di sé con il suo profondo lirismo, eco di un’anima assorta che mai si placa, ma sempre cerca nelle cose e nella memoria il vero senso della vita. Cos’è la felicità se non l’attimo fuggente che racchiude in sé l’eternità?

Labirintismo di Mauro Montacchiesi

Labirintismo di Mauro Montacchiesi

Un libro di poesie che racchiude un mondo di immagini, sensazioni ed emozioni. Emerge dal profondo l'io del poeta, quasi un nuovo Ulisse nel suo viaggio iniziatico tra razionalità e sentimento, intelletto e cuore. Ci trovamo così di fronte ad un vascello fantasma, tra labirinti di tremule stelle e laghi opachi...

- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

00:03:03

I libri candidati alla LXXIV edizione del Premio Strega

Melania Mazzucco, vincitrice nel 2014 del Premio Letterario Internazionale Il Molinello presieduto da Nicla Morletti, ha presentato in questo video i dodici libri che partecipano alla fase finale dell'edizione del Premio Strega di quest'anno. Nelle parole della scrittrice la tristezza per il tragico momento che tutti noi stiamo vivendo per la pandemia di coronavirus.

Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli

Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli, una intensa storia di sofferenza e speranza. Candidato al Premio Strega 2020, proposto da Maria Pia Ammirati.

L’apprendista di Gian Mario Villalta

L’apprendista di Gian Mario Villalta, una delle opere più significative della nuova stagione, è candidato al Premio Strega 2020, proposto da Franco Buffoni.

Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio

Remo Rapino ha scritto un romanzo che diverte e commuove, e pulsa in ogni rigo di una fragile ma ostinata umanità, quella che soltanto un matto come Liborio, vissuto ai margini, poteva conservare.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI