giovedì, Giugno 4, 2020
Home Narrativa Nuovi Autori

Nuovi Autori

Mio fratello rincorre i dinosauri di Giacomo Mazzariol

Giacomo Mazzariol ha scritto un romanzo di formazione in cui non ha avuto bisogno di inventare nulla. Un libro che stupisce, commuove, diverte e fa riflettere.

Ogni tanto mi tolgo gli occhiali di Cristina Amato

Il Tempo e l’Attesa: questo romanzo ruota attorno a questi due temi fondamentali delle nostre esistenze. Ma la scelta narrativa e stilistica fatta dall’autrice è volutamente lieve, autoironica: se il tempo e l’attesa si prendono gioco della vita, Alice, la protagonista, si prende gioco di loro.

Madri comunque di Serena Marchi

L’universo della maternità attraverso le sue protagoniste. Diversi modi per essere madri, tutti ugualmente validi, tutti con uguale dignità di esistenza.

Le spezie della felicità di Naike Rossetto

Questo è un libro per sognare, intriso com’è di dolcezze, profumi, sapori e magiche alchimie.

Il debito di Lucrezia Bano

Lucrezia Bano, giovanissima scrittrice di grande talento ci offre la lettura di un romanzo straordinario e molto originale. Una storia perfetta di 409 pagine.

Chandra di Gaia Zuccolotto

Gaia Zuccolotto è un giovanissimo talento. Nata nel 1997 ha pubblicato “Chandra”, sua opera d’esordio cominciando subito a lavorare alla stesura del suo secondo...

Io e… ma questa non è un’altra storia di Isabella Astorri

“Perché ho scritto questo libro? Perché ho buttato giù queste cose?” si domanda l’autrice. La risposta arriva subito: “E’ difficile dirlo – spiega –...

Ti racconto di lei di Alessio Follieri

Il racconto della vita di Stella è straordinario e sorprendente. Ma chi è questa creatura dalla grande forza di volontà e dal desiderio di...

Genoveffa la giraffa, il Vecchio Leone innamorato e il Dott. Deluso di Maria Teresa Porta

È questa una bella favola per grandi e per piccini, uno di quei racconti che sollevano spirito e anima, colorando di gioia, serenità e...

Il racconto dei boschi di Alessio Iarrera

Dichiara Alessio Iarrera: “Il racconto dei boschi è il mio esordio letterario, prima avevo scritto qualche sceneggiatura di cortometraggio, qualche copione teatrale, qualche racconto...

La bellezza delle cose fragili di Taiye Selasi

Taiye Selasi è nata a Londra, da padre ghanese e madre nigeriana. La bellezza delle cose fragili è il suo romanzo d'esordio.

Apnea di Lorenzo Amurri

Finalista premio Strega 2013. “Finalmente qualcosa di vero, di autentico. Un romanzo che manda davvero il lettore in apnea”. Paolo Bianchi, Libero
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

00:03:03

I libri candidati alla LXXIV edizione del Premio Strega

Melania Mazzucco, vincitrice nel 2014 del Premio Letterario Internazionale Il Molinello presieduto da Nicla Morletti, ha presentato in questo video i dodici libri che partecipano alla fase finale dell'edizione del Premio Strega di quest'anno. Nelle parole della scrittrice la tristezza per il tragico momento che tutti noi stiamo vivendo per la pandemia di coronavirus.

Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli

Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli, una intensa storia di sofferenza e speranza. Candidato al Premio Strega 2020, proposto da Maria Pia Ammirati.

L’apprendista di Gian Mario Villalta

L’apprendista di Gian Mario Villalta, una delle opere più significative della nuova stagione, è candidato al Premio Strega 2020, proposto da Franco Buffoni.

Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio

Remo Rapino ha scritto un romanzo che diverte e commuove, e pulsa in ogni rigo di una fragile ma ostinata umanità, quella che soltanto un matto come Liborio, vissuto ai margini, poteva conservare.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI