mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Narrativa Nuovi Autori

Nuovi Autori

Io sono una famiglia – il gabbiano di Liz Chester Brown

Io sono una famiglia - il gabbiano di Liz Chester Brown, storia di un dramma familiare moderno che, con la leggerezza di un battito d'ali, non volge mai in tragedia grazie all'incrollabile forza dell'amore.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

Mariotta la quarta bambina di Nadia Bertolani

Fiammetta, che ha perduto i ricordi dell’infanzia ed è afflitta da un incubo ricorrente, in un gioco pericoloso in cui realtà e fantasia si scambiano le parti, ritroverà se stessa. Forse.

Il vento caldo delle Murge di Vito Errico

Sullo sfondo di 150 anni di storia italiana scorrono 150 anni di storia della Conca delle Murge, narrati attraverso una saga familiare, che parte dall’inizio del XXI secolo e sale indietro nel tempo

Brrr… Exit! di Giuseppe Percoco

Un viaggio a Londra di sola andata che si trasformerà in 6 anni di vita all'estero, un viaggio in profondità verso la conoscenza di se stesso che permetterà a un 26enne di vivere come non aveva mai pensato...

Ho imparato a sognare di Michele Orione

Un sogno da realizzare, troppo grande per non essere condiviso. Un sogno da vivere, per comprendere la più bella fra le lezioni della vita: l’importanza di… imparare a sognare.

Le spine della Corona di Gesù di Luigina Straccia

Cosa è davvero la Fede e cosa la religione? Come la vogliamo interpretare nella nostra vita, e metterla in pratica? Il senso di queste ed altre domande nel romanzo di Luigina Straccia.

Mio fratello rincorre i dinosauri di Giacomo Mazzariol

Giacomo Mazzariol ha scritto un romanzo di formazione in cui non ha avuto bisogno di inventare nulla. Un libro che stupisce, commuove, diverte e fa riflettere.

Ogni tanto mi tolgo gli occhiali di Cristina Amato

Il Tempo e l’Attesa: questo romanzo ruota attorno a questi due temi fondamentali delle nostre esistenze. Ma la scelta narrativa e stilistica fatta dall’autrice è volutamente lieve, autoironica: se il tempo e l’attesa si prendono gioco della vita, Alice, la protagonista, si prende gioco di loro.

Madri comunque di Serena Marchi

L’universo della maternità attraverso le sue protagoniste. Diversi modi per essere madri, tutti ugualmente validi, tutti con uguale dignità di esistenza.

Le spezie della felicità di Naike Rossetto

Questo è un libro per sognare, intriso com’è di dolcezze, profumi, sapori e magiche alchimie.

Il debito di Lucrezia Bano

Lucrezia Bano, giovanissima scrittrice di grande talento ci offre la lettura di un romanzo straordinario e molto originale. Una storia perfetta di 409 pagine.
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli