sabato, 28 Marzo, 2020
Home Narrativa Amore e Vita

Amore e Vita

Il bambino con la valigia rossa di Aurora Cantini

Un libro sull'amore di un bambino verso la sua mamma, ma anche di una mamma verso il suo bambino, tenace come edera, struggente come la rugiada, innocente come l’Infanzia perduta.

Cantico d’amore di Nicla Morletti

Chi ama o ha amato senza mai dirlo o confessarlo, nemmeno a se stesso, le parole migliori, quelle più intense, più poetiche, più suggestive le troverà in questi dialoghi, questo cantico che colma d'amore il cuore.

La ragazza delle gardenie di Alessandra Dominici

Un grande romanzo che racchiude un’immensa e struggente storia d’amore che a distanza di più di centocinquant’anni presenta, anche se con inevitabili differenze, straordinarie e sorprendenti analogie con quella narrata nel capolavoro di Alexandre Dumas “La signora delle camelie”

Adesso di Chiara Gamberale

Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Chiara Gamberale racconta l'amore.

L’amante giapponese di Isabel Allende

Una epica storia d'amore, che trascende il tempo e spazia dalla San Francisco dei nostri giorni alla Polonia, passando dalla poco conosciuta vicenda dei campi di concentramento in cui vennero rinchiusi i giapponesi americani durante la Seconda guerra mondiale.

Un angelo alle Case Verdi di Rosario Bonavoglia

Una storia d’amore che avvince e cattura. Illusione e disincanto si alternano, come il giorno e la notte, la gioia e il dolore, come tutti i dualismi della vita.

Alla ricerca dell’anima astrale di Dina Marika Riccardini

Un viaggio per mare, un viaggio all’interno del proprio io, un viaggio alla ricerca dell’amore e dell’anima astrale.

Luna in Scorpione di Maria Stefania Dutto

Giovani, belli, pieni di sogni e aspirazioni Marco e Valentina si incontrano e aprono le braccia alla vita, ma qualcosa riemerge dal loro passato e turba il loro presente… Cosa accadrà?

Maria. Mai più come una volta di Adalgisa Licastro

I libri di Adalgisa Licastro, oltre che ad essere scritti egregiamente, sono portatori di grandi verità e profondi sentimenti. Questo libro, dal titolo fortemente evocativo, è un romanzo in gran parte autobiografico, così come lo definisce l'autrice.

Note senza fine di Adalgisa Licastro

Un romanzo avvolgente, coinvolgente. È un vero piacere leggerlo per la fluidità della narrazione e l’ottimo stile linguistico. Sfilano le pagine, si muovono sul palcoscenico della vita storie e personaggi ben caratterizzati.

Nelle mani del vento di Nicla Morletti

In questo romanzo, denso di emozioni e dalla magica atmosfera carica di mistero, l'enigma dell'esistenza che tutto avvolge e poi disperde.

La donna di Villamare di Giuseppe Baiocco

L'autore con uno stile fluido, chiaro, moderno, dalle dinamiche gentili, in questo romanzo affronta il tema dell’affettività con i suoi moti dell’anima, i suoi impulsi, i suoi cambiamenti...
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

Breve storia del mio silenzio di Giuseppe Lupo

"Breve storia del mio silenzio" è il romanzo di un'infanzia vissuta tra giocattoli e macchine da scrivere, di una giovinezza scandita da fughe e ritorni nel luogo dove si è nati, sempre all'insegna di quel controverso rapporto tra rifiuto e desiderio di dire.

Il colibrì di Sandro Veronesi

Il colibrì di Sandro Veronesi è un romanzo potentissimo, che incanta e commuove, sulla forza struggente della vita, candidato al Premio Strega 2020.

Giovanissimi di Alessio Forgione

Dopo l'esordio con "Napoli mon amour", Alessio Forgione torna con un romanzo di prime volte, e ci racconta un mondo di ragazzini che crescono da soli, tra desideri di grandezza e delusioni repentine...

Ragazzo italiano di Gian Arturo Ferrari

Nella storia di “Ragazzo italiano” si riflette la storia dell’intero Paese, l’asprezza, la povertà, l’ansia di futuro, la vicenda di una generazione figlia della guerra ma determinata a proiettare progetti e sogni oltre quella tragedia.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI