Fiera dei Libri on line – Come partecipano i Lettori

fiera-dei-libri-on-line-galleria

Cosa devi fare per partecipare e ricevere copie omaggio dei libri esposti

Nel Portale Manuale di Mari è visibile la Galleria dei Libri in Fiera dove sono esposti i libri che partecipano alla Fiera. In questa sezione è possibile leggere le anteprime dei libri, brevi estratti che permettono ai lettori di farsi una idea del contenuto dell’opera: a quel punto si può lasciare un commento per manifestare l’interesse a ricevere una copia omaggio. Gli autori spediscono le copie omaggio ai lettori con dedica autografa.

Dopo la lettura del libro completo, i lettori possono lasciare un secondo commento, cioè una recensione più approfondita sulle opere che hanno letto. (*)
In ogni caso, dopo aver ricevuto la copia omaggio di un libro, si invitano i lettori a lasciare subito un commento di ringraziamento all’autore nei commenti alla presentazione del libro nel Portale Manuale di Mari.

Per ogni libro esposto l’autore rende disponibili una o più copie omaggio. In tal modo sono disponibili sempre molte copie omaggio per i lettori.

I lettori partecipano alla Fiera dei libri on line in modo del tutto gratuito e senza assumere alcun impegno. Tutto è assolutamente non obbligatorio, i lettori scelgono quanto e come impegnarsi e, in ogni caso, lasciando dei commenti agli articoli di presentazione dei libri potranno ricevere copie omaggio.

La Redazione sceglie i lettori a cui saranno spedite le copie omaggio dei libri. Ad ogni modo, per rendere più veloce la spedizione delle copie omaggio, periodicamente è tollerata la procedura con cui gli Autori si mettono in contatto direttamente via mail con i lettori per ottenere l’indirizzo postale a cui spedire le copie omaggio.

Commentando molti libri aumentano le probabilità di ricevere una o più copie omaggio scelte tra quelle rese disponibili dagli autori. Per questa ragione i lettori molto attivi possono ricevere anche molti libri per ogni sessione della Fiera dei Libri on line!

Inoltre, i lettori che commetano molti libri possono essere scelti tra quelli che riceveranno una copia omaggio di uno dei besteseller presenti nella Galleria dei Bestseller. In questo caso i libri omaggio sono spediti dalla Redazione e, quindi, sono senza dedica autografa.

I lettori iscritti alla Newsletter dei Lettori hanno priorità nell’assegnazione delle copie omaggio e le loro recensioni (commenti lasciati dopo aver letto integralmente i libri inviati dagli autori) hanno valore di segnalazione per la Giuria del Portale Manuale di Mari ai fini della selezione dei Libri dell’Anno.

________
(*) Non saranno approvati commenti pesantemente negativi, se un libro non ti è piaciuto non lo commentare.