Fiera dei Libri on line – Come partecipano i Lettori

fiera-dei-libri-on-line-galleria

Cosa devi fare per partecipare e ricevere copie omaggio dei libri esposti

Nel Portale Manuale di Mari è visibile la Galleria dei Libri in Fiera dove sono esposti i libri che partecipano alla Fiera. In questa sezione è possibile leggere le anteprime dei libri, brevi estratti che permettono ai lettori di farsi una idea del contenuto dell’opera: a quel punto si può lasciare un commento per manifestare l’interesse a ricevere una copia omaggio. Gli autori spediscono le copie omaggio ai lettori con dedica autografa.

Dopo la lettura del libro completo, i lettori possono lasciare un secondo commento, cioè una recensione più approfondita sulle opere che hanno letto. (*)
In ogni caso, dopo aver ricevuto la copia omaggio di un libro, si invitano i lettori a lasciare subito un commento di ringraziamento all’autore nei commenti alla presentazione del libro nel Portale Manuale di Mari.

Per ogni libro esposto l’autore rende disponibili una o più copie omaggio. In tal modo sono disponibili sempre molte copie omaggio per i lettori.

I lettori partecipano alla Fiera dei libri on line in modo del tutto gratuito e senza assumere alcun impegno. Tutto è assolutamente non obbligatorio, i lettori scelgono quanto e come impegnarsi e, in ogni caso, lasciando dei commenti agli articoli di presentazione dei libri potranno ricevere copie omaggio.

La Redazione può indicare agli Autori gli indirizzi postali dei lettori da utilizzare per la spedizione delle copie omaggio. Tuttavia, per rendere più veloce la spedizione delle copie omaggio, possono essere gli stessi Autori a mettersi in contatto con i lettori via mail per ottenere gli indirizzi postali a cui spedire i libri.

Commentando molti libri aumentano le probabilità di ricevere una o più copie omaggio scelte tra quelle rese disponibili dagli autori. Per questa ragione i lettori molto attivi possono ricevere anche molti libri per ogni sessione della Fiera dei Libri on line!

Inoltre, i lettori che commentano molti libri possono essere scelti tra quelli che riceveranno una copia omaggio di uno dei bestseller presenti nella Galleria dei Bestseller. In questo caso i libri omaggio sono spediti dalla Redazione e, quindi, sono senza dedica autografa.

I lettori iscritti alla Newsletter dei Lettori hanno priorità nell’assegnazione delle copie omaggio e possono essere invitati a scegliere la cinquina delle opere per la selezione dei Libri dell’Anno.

________
(*) Non saranno approvati commenti pesantemente negativi, se un libro non ti è piaciuto non lo commentare.