lunedì, Settembre 21, 2020
Home Notizie Cinema

Cinema

Festa del Cinema di Roma, undicesima edizione

L’undicesima edizione si svolge dal 13 al 23 ottobre 2016 all’ Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale

Venezia 73, Jackie di Pablo Larraín

In Jackie di Pablo Larraín, Natalie Portman offre una interpretazione da Oscar di questa figura di donna unica nel panorama del potere statunitense

A Venezia il Papa giovane di Paolo Sorrentino

Mostra del Cinema, tra i film di sabato 3 settembre, fuori concorso, The young Pope di Paolo Sorrentino e, in concorso, Frantz di François Ozon e Brimstone di Martin Koolhoven

73a Mostra del Cinema di Venezia

La 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia apre i suoi battenti con la cerimonia di apertura e a seguire il film in concorso La La Land di Damien CHAZELLE

Addio a Gene Wilder, indimenticabile dr. Frankenstein

All'età di 83 anni si è spento Gene Wilder, indimenticabile dr. Frankenstein nella storia del cinema mondiale. L'attore era anche sceneggiatore, regista e scrittore.

00:02:53

È morto Arthur Hiller, il regista di Love Story

E' morto Arthur Hiller, il regista di Love Story, indimenticabile storia d'amore tratta dal romanzo di Erich Segal.

Pardo d’oro 2016, Godless di Ralitza Petrova

Il Pardo d'oro ha tratti femminili e fotogrammi duri dell'est Europa. Severi, reali, disperati. Tratti di una Bulgaria che vive e racconta un mondo senza dei.

L’estate addosso di Gabriele Muccino

L'estate addosso, il nuovo film di Gabriele Muccino, è un viaggio on the road in America di alcuni giovani in cerca di se stessi e della loro estate perfetta. Jovanotti firma le musiche originali del film.

Mostra del Cinema di Venezia, i film italiani in gara

I film italiani in gara: Questi giorni di Giuseppe Piccioni, Piuma del regista e scrittore pisano Roan Johnson, il documentario Spira Mirabilis di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti.

69a edizione del Festival del film Locarno

Si è aperta la 69 edizione del Festival del film di Locarno. Il programma con la selezione dei film, gli ospiti e gli eventi è consultabile sul sito web della manifestazione.

It follows di David Robert Mitchell

Diretto da David Robert Mitchell, regista davvero bravo che si candida ad essere uno degli specialisti più interessanti di questo genere. Assolutamente da vedere.
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

Vulnerabili di Paolo Crepet

Cosa abbiamo imparato dal virus e quale futuro ci attende. L'ultimo libro di Paolo Crepet, noto psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano.

I ragazzi della Nickel di Colson Whitehead

I ragazzi della Nickel di Colson Whitehead, romanzo ambientato nella Tallahassee degli anni '60 che racconta le vicende e l'amicizia di un giovane afroamericano e di un cinico ragazzo bianco. Vincitore Premio Pulitzer

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI