Io prima di te di Jojo Moyesvideo
Una bella storia. Sicuramente uno dei romanzi più belli ed emozionanti di Jojo Moyes. Anche il film omonimo diretto da Thea Sharrock merita di essere visto.
Eccomi di Jonathan Safran Foer
Eccomi di Jonathan Safran Foer, ambientato a Washington nel corso di quattro, convulse settimane,  è la storia di una famiglia sull'orlo della crisi.
La ragazza di Brooklyn di Guillaume Musso
Dopo il successo mondiale di Central Park, Guillaume Musso torna con La ragazza di Brooklyn, un nuovo thriller, una avventura inarrestabile tra la Costa Azzurra, Parigi e New York.
Sete di Kerry Hudson
Un romanzo d’amore delicato e feroce, un incontro tra due persone, due mondi lontanissimi, due solitudini che si riconoscono e cercano di proteggersi vicendevolmente.
Gli anni di Ernaux Annie
Annie Ernaux, spronata da una lingua tersa e affilatissima, riesce nel prodigio di «salvare» la storia di generazioni coniugando vita e morte nella luce abbagliante della bellezza del mondo.
Abbacinante. Il corpo di Mircea Cărtărescu
Romanzo folle e ricco di incubi dove tradizione e modernità, sensualità e astrazione si fondono per creare un’opera d’arte.
Bambini nel tempo di Ricardo Menéndez Salmón
Con la sua scrittura magnetica e visionaria, Salmón traccia, in tre tappe, un grandioso tragitto di rinascita. Dai fantasmi di una casa in riva all’oceano, all’infanzia di Cristo in Palestina, allo splendore solare di Creta...
Morire in primavera di Ralf Rothmann
«Due angeli con la divisa delle Waffen-SS. Due amici fraterni chiamati a recitare la parte di Caino e Abele».  Alessandra Iadicco, la Lettura - Corriere della Sera
Incubo di Wulf Dornvideo
Il nuovo bestseller di Wulf Dorn, autore di romanzi di successo come Psichiatra e Phobia. L'autore racconta in un video l'idea che ha ispirato la sua nuova, inquietante storia.
Nessuno scompare davvero di Catherine Lacey
Nessuno scompare davvero, romanzo d’esordio di Catherine Lacey, è stato incluso fra i migliori libri dell’anno dal New Yorker, dall’Huffington Post, da Vanity Fair e da Time Out.

LIBRI IN FIERA

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas
Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni.

Accanto a un bicchiere di vino. Antologia della poesia da Li Po a Rino Gaetano di Piero Buscemi

Nata come rubrica settimanale all’interno di un sito web tra il 2011 e il 2015, una poesia e un autore alla settimana, accoglie non solo poeti occidentali o provenienti dal mondo tradizionale della “poesia di carta”.

Morte nel trullo di Gino Marchitelli

Morte nel trullo di Gino Marchitelli
Una storia fatta di agguati e inseguimenti rocamboleschi, di delitti, amore e lotta alla pedofilia. Le indagini saranno affidate al commissario Matteo Lorenzi di Milano che porterà avanti l’inchiesta in un crescendo di difficoltà e suspense.

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese
Innamorata del direttore del giornale per cui lavora, seguita da una fantasma pasticciona, Elizabeth Baker, se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia
I componimenti che "colmano" i Vasi Comunicanti non sono tanto poesie quanto gocce di humus che fertilizzano frammenti di vita anelata, pensata, vissuta, coltivata a volte come un fiore di campo, altre come una rosa del deserto.