sabato, Ottobre 24, 2020

Saggistica

Pape Satàn Aleppe. Cronache di una società liquida di Umberto Eco

Questo libro raccoglie una serie di articoli pubblicati sull'Espresso dal 2000 ad oggi, nella rubrica Bustine di Minerva, in cui Umberto Eco ha descritto la società e i costumi moderni con il consueto acume intellettuale.

Garbo. La spia che rese possibile lo sbarco in Normandia di Domenico Vecchioni

Protagonista di queste mirabili pagine è “Fortitude”, l’operazione di Intelligence più riuscita della Seconda guerra mondiale con cui l’alto Comando tedesco fu completamente sviato circa il luogo del grande sbarco alleato in Europa.

Dallo Spionaggio all’Intelligence – Storia degli agenti segreti di Domenico Vecchioni

La storia degli uomini e delle donne che hanno operato nel mondo dell'ombra dagli antichi Egizi al grande fratello elettronico.

La maschera della verità di Pinar Selek

Una delle intellettuali più importanti della generazione dissidente turca smaschera le bugie del genocidio armeno in occasione del suo centenario

Sette brevi lezioni di fisica di Carlo Rovelli

"Brevi lezioni" che ci guidano, con ammirevole trasparenza, attraverso alcune fondamentali tappe della fisica

Specchio Segreto di Aldo Dalla Vecchia

Dal 1954 al 2014: sessant'anni di Tv, sessanta personaggi, sessanta interviste. Premio Il Molinello 2015 per il Giornalismo Televisivo

Atmosfere di Daniela Quieti

Con proverbi, filastrocche, leggende, culti, superstizioni e modi di dire l’autrice ci conduce per mano attraverso uno straordinario viaggio nel tempo tra suggestive atmosfere.

Ana Belén Montes. La spia americana di Fidel Castro di Domenico Vecchioni

Una storia singolare e straordinaria quella di Ana, donna dalla personalità eclettica e dalle molteplici sfaccettature...

Tornati dall’Aldilà di Antonio Socci

Un viaggio nel continente misterioso delle esperienze di pre-morte.

Humanae Historiae di Mauro Montacchiesi

“Humanae Historiae” è un eBook completo, dotto e scritto ottimamente, che raccoglie ben tre opere dell’autore: “Opus de Hominibus, Fragmenta de mulieribus, Satura lanx”....

Bella ciao. Controstoria della Resistenza di Giampaolo Pansa

Pansa prosegue nella sua revisione della storia italiana della Resistenza.

Omaggio al Grande Artista Alfredo Lucifero di Mauro Montacchiesi

Un breve saggio che rappresenta, come scrive lo stesso autore, "una breve sintesi, poiché sconfinato è l'universo artistico di Alfredo Lucifero."
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

La traccia del pescatore di Roberta Castelli

La traccia del pescatore di Roberta Castelli è un romanzo giallo ambientato in Sicilia, nell'immaginaria cittadina di Lachea, con protagonista il commissario Angelo Vanedda.

Enne di Piero Buscemi

Enne di Piero Buscemi è uno sorta di diario intimo, come lo definisce l'autore, della quarantena conseguente all'esplosione della pandemia di COVID-19.

Cercando le cose di lassù di Paola Zugna

Cercando le cose di lassù di Paola Zugna è un testamento autobiografico fedele nella verità dei primi quaranta anni di vita dell'autrice.

L’eredità dei vivi di Federica Sgaggio

L’eredità dei vivi di Federica Sgaggio è la storia di una donna, di una famiglia, ed è un romanzo politico, se politica è la lotta da combattere per attraversare i cambiamenti, per godere dei propri diritti, per avere la vita che si desidera avere.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI