lunedì, Giugno 1, 2020
Home Saggi e altri generi Critica letteraria

Critica letteraria

Tetralogia di Mauro Montacchiesi

  “Tetralogia” è un libro senza dubbio di grande ingegno e profondo impegno. Un’opera composta dai seguenti saggi: “Percy Bysshe Shelly”, “Sic volvere Parcas”, “Il diorama del mio labirinto”, “Caligola”.

Letteratura italiana

Poesia e narrativa italiana dal Secondo Novecento fino ai giorni nostri. Profili biografici e critici curati da Lia Bronzi, prefazione di Nicla Morletti e saggi di Vittoriano Esposito, Maria Grazia Lenisa ed Angelo Manuali.
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

00:03:03

I libri candidati alla LXXIV edizione del Premio Strega

Melania Mazzucco, vincitrice nel 2014 del Premio Letterario Internazionale Il Molinello presieduto da Nicla Morletti, ha presentato in questo video i dodici libri che partecipano alla fase finale dell'edizione del Premio Strega di quest'anno. Nelle parole della scrittrice la tristezza per il tragico momento che tutti noi stiamo vivendo per la pandemia di coronavirus.

Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli

Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli, una intensa storia di sofferenza e speranza. Candidato al Premio Strega 2020, proposto da Maria Pia Ammirati.

L’apprendista di Gian Mario Villalta

L’apprendista di Gian Mario Villalta, una delle opere più significative della nuova stagione, è candidato al Premio Strega 2020, proposto da Franco Buffoni.

Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio

Remo Rapino ha scritto un romanzo che diverte e commuove, e pulsa in ogni rigo di una fragile ma ostinata umanità, quella che soltanto un matto come Liborio, vissuto ai margini, poteva conservare.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI