Leopardi politico o della felicità impossibile di Fabio Russo
Fabio Russo è Docente di Letteratura Italiana e Letterature comparate all’Università di Trieste. Dalla edizione del ’79 (Selezione Premio Viareggio per la Saggistica 1980), ci ripropone questo volume di interessante e piacevole lettura...
Tetralogia di Mauro Montacchiesi
  “Tetralogia” è un libro senza dubbio di grande ingegno e profondo impegno. Un’opera composta dai seguenti saggi: “Percy Bysshe Shelly”, “Sic volvere Parcas”, “Il diorama del mio labirinto”, “Caligola”.
Letteratura italiana - Poesia e narrativa dal Secondo Novecento ad oggi
Poesia e narrativa italiana dal Secondo Novecento fino ai giorni nostri. Profili biografici e critici curati da Lia Bronzi, prefazione di Nicla Morletti e saggi di Vittoriano Esposito, Maria Grazia Lenisa ed Angelo Manuali.

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato
12

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
3
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
29
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
12
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
3
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI