Leopardi politico o della felicità impossibile di Fabio Russo
Fabio Russo è Docente di Letteratura Italiana e Letterature comparate all’Università di Trieste. Dalla edizione del ’79 (Selezione Premio Viareggio per la Saggistica 1980), ci ripropone questo volume di interessante e piacevole lettura...
Tetralogia di Mauro Montacchiesi
  “Tetralogia” è un libro senza dubbio di grande ingegno e profondo impegno. Un’opera composta dai seguenti saggi: “Percy Bysshe Shelly”, “Sic volvere Parcas”, “Il diorama del mio labirinto”, “Caligola”.
Letteratura italiana - Poesia e narrativa dal Secondo Novecento ad oggi
Poesia e narrativa italiana dal Secondo Novecento fino ai giorni nostri. Profili biografici e critici curati da Lia Bronzi, prefazione di Nicla Morletti e saggi di Vittoriano Esposito, Maria Grazia Lenisa ed Angelo Manuali.

LIBRI IN FIERA

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas
Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni.

Accanto a un bicchiere di vino. Antologia della poesia da Li Po a Rino Gaetano di Piero Buscemi

Nata come rubrica settimanale all’interno di un sito web tra il 2011 e il 2015, una poesia e un autore alla settimana, accoglie non solo poeti occidentali o provenienti dal mondo tradizionale della “poesia di carta”.

Morte nel trullo di Gino Marchitelli

Morte nel trullo di Gino Marchitelli
Una storia fatta di agguati e inseguimenti rocamboleschi, di delitti, amore e lotta alla pedofilia. Le indagini saranno affidate al commissario Matteo Lorenzi di Milano che porterà avanti l’inchiesta in un crescendo di difficoltà e suspense.

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese
Innamorata del direttore del giornale per cui lavora, seguita da una fantasma pasticciona, Elizabeth Baker, se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia
I componimenti che "colmano" i Vasi Comunicanti non sono tanto poesie quanto gocce di humus che fertilizzano frammenti di vita anelata, pensata, vissuta, coltivata a volte come un fiore di campo, altre come una rosa del deserto.