giovedì, Giugno 4, 2020

Video

73a Mostra del Cinema di Venezia

La 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia apre i suoi battenti con la cerimonia di apertura e a seguire il film in concorso La La Land di Damien CHAZELLE

Polignano a Mare, Red Bull Cliff Diving World Series 2016

70000 fan si sono radunati a Polignano a Mare, in provincia di Bari, per la quinta tappa della Red Bull Cliff Diving World Series 2016

Addio a Gene Wilder, indimenticabile dr. Frankenstein

All'età di 83 anni si è spento Gene Wilder, indimenticabile dr. Frankenstein nella storia del cinema mondiale. L'attore era anche sceneggiatore, regista e scrittore.

Amatrice è l’Italia che dobbiamo ricostruire

Amatrice è il prototipo di tanti piccoli ma bellissimi comuni italiani che rappresentano il vero patrimonio di tutto il Paese e come tali andrebbero difesi e salvati.

Gli ultimi ragazzi del secolo di Alessandro Bertante

In Gli ultimi ragazzi del secolo di Alessandro Bertante il viaggio nella memoria di una generazione che compì vent'anni negli Ottanta

La prima verità di Simona Vinci

Con "La prima verità" Simona Vinci torna al romanzo dopo molti anni e vi torna con una felicità e una libertà mai raggiunte prima. VINCITORE PREMIO CAMPIELLO 2016

Quando la pubblicità è arte

Anche la pubblicità è una forma di arte quando il risultato è uno spot come quello che sta spopolando nelle serate televisive dedicate alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Pardo d’oro 2016, Godless di Ralitza Petrova

Il Pardo d'oro ha tratti femminili e fotogrammi duri dell'est Europa. Severi, reali, disperati. Tratti di una Bulgaria che vive e racconta un mondo senza dei.

Joan Miró, la forza della materia

A Milano, fino all'11 settembre  2016, in mostra un'ampia selezione di opere realizzate da Joan Miró tra il 1931 e il 1981.

Incubo di Wulf Dorn

Il nuovo bestseller di Wulf Dorn, autore di romanzi di successo come Psichiatra e Phobia. L'autore racconta in un video l'idea che ha ispirato la sua nuova, inquietante storia.

Premio Letterario Il Molinello 2016, i vincitori

Vince il Primo Premio per la narrativa Francesco Leto con “Il cielo resta quello” (Frassinelli). Premiati anche Marco Marsullo e Angelo Bruscino. Premio Speciale per il Giornalismo televisivo a Maurizio Bianchini, giornalista RAI. TUTTI I VINCITORI / FOTO / VIDEO

Noi siamo la nostra memoria, il documentario su Umberto Eco

Per ricordare Umberto Eco, scomparso il 19 febbraio 2016, presentiamo il prezioso documentario "Umberto Eco, Sulla memoria. Una conversazione in tre parti, 2015" prodotto da Codice Italia, diretto da Davide Ferrario. Da vedere.
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

00:03:03

I libri candidati alla LXXIV edizione del Premio Strega

Melania Mazzucco, vincitrice nel 2014 del Premio Letterario Internazionale Il Molinello presieduto da Nicla Morletti, ha presentato in questo video i dodici libri che partecipano alla fase finale dell'edizione del Premio Strega di quest'anno. Nelle parole della scrittrice la tristezza per il tragico momento che tutti noi stiamo vivendo per la pandemia di coronavirus.

Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli

Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli, una intensa storia di sofferenza e speranza. Candidato al Premio Strega 2020, proposto da Maria Pia Ammirati.

L’apprendista di Gian Mario Villalta

L’apprendista di Gian Mario Villalta, una delle opere più significative della nuova stagione, è candidato al Premio Strega 2020, proposto da Franco Buffoni.

Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio

Remo Rapino ha scritto un romanzo che diverte e commuove, e pulsa in ogni rigo di una fragile ma ostinata umanità, quella che soltanto un matto come Liborio, vissuto ai margini, poteva conservare.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI