Dall’avanguardia al varietà: per la prima volta Proietti racconta, attraverso la sua straordinaria carriera, oltre mezzo secolo di spettacolo italiano.
E' morta Franca Rame. Una vita spesa per il teatro e le battagli civili. Presentiamo la biografia scritta insieme al marito Dario Fo.
"Penso quindi gioco": è il titolo azzeccato del libro di Andrea Pirlo, regista impareggiabile della nazionale italiana di calcio e della Juventus. Scritto con Alessandro Alciato è tra i più venduti nel mese di maggio.
Pavel Nedved

Pavel Nedved

Se il Pallone d’oro è il premio che sta alla fine di un percorso, per calciarlo Pavel ha preso una rincorsa lunga una vita. Nella sua prima e unica autobiografia, Pavel Nedved racconta di Cheb (sua città natale), e della Cecoslovacchia, di Ivana e Pavel (i suoi figli), dei suoi allenatori, della disciplina, dei successi e degli insuccessi...

Un paese non basta di Arrigo Levi
"Un paese non basta" per narrare di sé, delle proprie origini e della propria storia. Di una carriera intensa e fortunata. E' il caso di Arrigo Levi, saggista e giornalista, di recente Consigliere dei Presidenti Ciampi e Napolitano, che in queste pagine narra del mondo felice della sua giovinezza trascorsa in un'agiata famiglia della borghesia ebraica.
Adriano Celentano

Adriano Celentano

E' questa la narrazione di una vita, di un talento, di un grande interprete. Di un genio della musica italiana. La prima grande biografia storica di Adriano Celentano.
A raccontare vicende, fatti, eventi che hanno tratteggiato un'esistenza di fama e successi è Bruno Perini, giornalista e nipote di Celentano.

Figlio di papà di Christian De Sica
Figlio di papà di Christian De SicaFigli di papà si nasce. E' difficile trovare la propria affermazione quando tuo padre è uno dei personaggi più illustri e importanti del cinema italiano. Christian De Sica ce l'ha fatta.
Eugenio Scalfari
Eugenio ScalfariL'innocenza e la purezza dell'infanzia, l'adolescenza con il compagno di banco Italo Calvino, la maturità e "la missione" di giornalista. Eugenio Scalfari si racconta.
Franco Battiato
Franco BattiatoUn libro che racconta la straordinaria esperienza artistica di Franco Battiato. "Cantante eclettico, originale, geniale nella sua essenza e valenza. Un'affascinante combinazione la sua, di musica e parole".
Amedeo Minghi
Amedeo Minghi, uno dei più affermati ed amati musicisti italiani si racconta. "E la sua storia narrata in punta di penna si fa in queste pagine melodia d'amore". (Nicla Morletti)

LIBRI IN FIERA

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas
Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni.

Accanto a un bicchiere di vino. Antologia della poesia da Li Po a Rino Gaetano di Piero Buscemi

Nata come rubrica settimanale all’interno di un sito web tra il 2011 e il 2015, una poesia e un autore alla settimana, accoglie non solo poeti occidentali o provenienti dal mondo tradizionale della “poesia di carta”.

Morte nel trullo di Gino Marchitelli

Morte nel trullo di Gino Marchitelli
Una storia fatta di agguati e inseguimenti rocamboleschi, di delitti, amore e lotta alla pedofilia. Le indagini saranno affidate al commissario Matteo Lorenzi di Milano che porterà avanti l’inchiesta in un crescendo di difficoltà e suspense.

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese
Innamorata del direttore del giornale per cui lavora, seguita da una fantasma pasticciona, Elizabeth Baker, se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia
I componimenti che "colmano" i Vasi Comunicanti non sono tanto poesie quanto gocce di humus che fertilizzano frammenti di vita anelata, pensata, vissuta, coltivata a volte come un fiore di campo, altre come una rosa del deserto.