Dall’avanguardia al varietà: per la prima volta Proietti racconta, attraverso la sua straordinaria carriera, oltre mezzo secolo di spettacolo italiano.
E' morta Franca Rame. Una vita spesa per il teatro e le battagli civili. Presentiamo la biografia scritta insieme al marito Dario Fo.
"Penso quindi gioco": è il titolo azzeccato del libro di Andrea Pirlo, regista impareggiabile della nazionale italiana di calcio e della Juventus. Scritto con Alessandro Alciato è tra i più venduti nel mese di maggio.
Pavel Nedved

Pavel Nedved

Se il Pallone d’oro è il premio che sta alla fine di un percorso, per calciarlo Pavel ha preso una rincorsa lunga una vita. Nella sua prima e unica autobiografia, Pavel Nedved racconta di Cheb (sua città natale), e della Cecoslovacchia, di Ivana e Pavel (i suoi figli), dei suoi allenatori, della disciplina, dei successi e degli insuccessi...

Un paese non basta di Arrigo Levi
"Un paese non basta" per narrare di sé, delle proprie origini e della propria storia. Di una carriera intensa e fortunata. E' il caso di Arrigo Levi, saggista e giornalista, di recente Consigliere dei Presidenti Ciampi e Napolitano, che in queste pagine narra del mondo felice della sua giovinezza trascorsa in un'agiata famiglia della borghesia ebraica.
Adriano Celentano

Adriano Celentano

E' questa la narrazione di una vita, di un talento, di un grande interprete. Di un genio della musica italiana. La prima grande biografia storica di Adriano Celentano.
A raccontare vicende, fatti, eventi che hanno tratteggiato un'esistenza di fama e successi è Bruno Perini, giornalista e nipote di Celentano.

Figlio di papà di Christian De Sica
Figlio di papà di Christian De SicaFigli di papà si nasce. E' difficile trovare la propria affermazione quando tuo padre è uno dei personaggi più illustri e importanti del cinema italiano. Christian De Sica ce l'ha fatta.
Eugenio Scalfari
Eugenio ScalfariL'innocenza e la purezza dell'infanzia, l'adolescenza con il compagno di banco Italo Calvino, la maturità e "la missione" di giornalista. Eugenio Scalfari si racconta.
Franco Battiato
Franco BattiatoUn libro che racconta la straordinaria esperienza artistica di Franco Battiato. "Cantante eclettico, originale, geniale nella sua essenza e valenza. Un'affascinante combinazione la sua, di musica e parole".
Amedeo Minghi
Amedeo Minghi, uno dei più affermati ed amati musicisti italiani si racconta. "E la sua storia narrata in punta di penna si fa in queste pagine melodia d'amore". (Nicla Morletti)

LIBRI IN FIERA

Prima che il tempo ne cancelli le orme di Lucrezia Maggi

Prima che il tempo ne cancelli le orme di Lucrezia Maggi
La denuncia contro un sistema sanitario, sia pubblico che privato, che perde di vista l’umanità del malato, lasciando sia lui che i familiari in balia di dubbi e domande a cui nessuno può rispondere

Il passato sospeso di Donatella Poggi

Il passato sospeso di Donatella Poggi
Il passato sospeso di Donatella Poggi si lega, con un filo sotteso misterioso, alle vicende narrate nel suo primo libro, Malva, gramigna e fiori di lavanda

Il volo del cigno di Sandro Orlandi

Il volo del cigno di Sandro Orlandi
L'incontro e la storia di amore di Lavinia e Matteo: individui diversissimi e apparentemente posti su binari paralleli. Sullo sfondo una Roma spaventata e disorientata dall’escalation terroristica...

Malva, gramigna e fiori di lavanda di Donatella Poggi

Malva, gramigna e fiori di lavanda di Donatella Poggi
Margie, Claire ed Elisabeth. Tre donne sono le protagoniste del romanzo e tre piante, che le rappresentano: malva, gramigna e fiori di lavanda

Azan e la spada di Dityan di Maristella Angeli

Azan e la spada di Dityan di Maristella Angeli
Azan e la spada di Dityan di Maristella Angeli: continua l'avventura della principessa Azan che, nella Terra Sospesa, lotterà con spada e magie contro armate di mostruosi esseri...