lunedì, Settembre 21, 2020

Biografie

Tutto sommato. Qualcosa mi ricordo di Gigi Proietti

Dall’avanguardia al varietà: per la prima volta Proietti racconta, attraverso la sua straordinaria carriera, oltre mezzo secolo di spettacolo italiano.

Una vita all’improvvisa di Franca Rame e Dario Fo

E' morta Franca Rame. Una vita spesa per il teatro e le battagli civili. Presentiamo la biografia scritta insieme al marito Dario Fo.

Penso quindi gioco di Andrea Pirlo

"Penso quindi gioco": è il titolo azzeccato del libro di Andrea Pirlo, regista impareggiabile della nazionale italiana di calcio e della Juventus. Scritto con Alessandro Alciato è tra i più venduti nel mese di maggio.

La mia vita normale di Pavel Nedved

Pavel Nedved

Se il Pallone d’oro è il premio che sta alla fine di un percorso, per calciarlo Pavel ha preso una rincorsa lunga una vita. Nella sua prima e unica autobiografia, Pavel Nedved racconta di Cheb (sua città natale), e della Cecoslovacchia, di Ivana e Pavel (i suoi figli), dei suoi allenatori, della disciplina, dei successi e degli insuccessi...

Un paese non basta di Arrigo Levi

Con "Un paese non basta" ricordiamo Arrigo Levi, recentemente scomparso. In queste pagine narra del mondo felice della sua giovinezza trascorsa in un'agiata famiglia della borghesia ebraica. Saggista e giornalista, fu anche Consigliere dei Presidenti Ciampi e Napolitano.

Memorie di zio Adriano di Bruno Perini

Adriano Celentano

E' questa la narrazione di una vita, di un talento, di un grande interprete. Di un genio della musica italiana. La prima grande biografia storica di Adriano Celentano.
A raccontare vicende, fatti, eventi che hanno tratteggiato un'esistenza di fama e successi è Bruno Perini, giornalista e nipote di Celentano.

Figlio di papà di Christian De Sica

Figlio di papà di Christian De SicaFigli di papà si nasce. E' difficile trovare la propria affermazione quando tuo padre è uno dei personaggi più illustri e importanti del cinema italiano. Christian De Sica ce l'ha fatta.

L’uomo che non credeva in Dio

Eugenio ScalfariL'innocenza e la purezza dell'infanzia, l'adolescenza con il compagno di banco Italo Calvino, la maturità e "la missione" di giornalista. Eugenio Scalfari si racconta.

Una vita in diagonale

Franco BattiatoUn libro che racconta la straordinaria esperienza artistica di Franco Battiato. "Cantante eclettico, originale, geniale nella sua essenza e valenza. Un'affascinante combinazione la sua, di musica e parole".

L’ascolteranno gli americani

Amedeo Minghi, uno dei più affermati ed amati musicisti italiani si racconta. "E la sua storia narrata in punta di penna si fa in queste pagine melodia d'amore". (Nicla Morletti)
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

Vulnerabili di Paolo Crepet

Cosa abbiamo imparato dal virus e quale futuro ci attende. L'ultimo libro di Paolo Crepet, noto psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano.

I ragazzi della Nickel di Colson Whitehead

I ragazzi della Nickel di Colson Whitehead, romanzo ambientato nella Tallahassee degli anni '60 che racconta le vicende e l'amicizia di un giovane afroamericano e di un cinico ragazzo bianco. Vincitore Premio Pulitzer

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI