venerdì, 27 Novembre 2020

Biografie

Tutto sommato. Qualcosa mi ricordo di Gigi Proietti

Gigi Proietti resterà per sempre nei nostri cuori. Lo ricordiamo con un libro che abbiamo presentato nel 2013. Dall’avanguardia al varietà: Proietti racconta, attraverso la sua straordinaria carriera, oltre mezzo secolo di spettacolo italiano.

Una vita all’improvvisa di Franca Rame e Dario Fo

E' morta Franca Rame. Una vita spesa per il teatro e le battagli civili. Presentiamo la biografia scritta insieme al marito Dario Fo.

Penso quindi gioco di Andrea Pirlo

"Penso quindi gioco": è il titolo azzeccato del libro di Andrea Pirlo, regista impareggiabile della nazionale italiana di calcio e della Juventus. Scritto con Alessandro Alciato è tra i più venduti nel mese di maggio.

La mia vita normale di Pavel Nedved

Pavel Nedved

Se il Pallone d’oro è il premio che sta alla fine di un percorso, per calciarlo Pavel ha preso una rincorsa lunga una vita. Nella sua prima e unica autobiografia, Pavel Nedved racconta di Cheb (sua città natale), e della Cecoslovacchia, di Ivana e Pavel (i suoi figli), dei suoi allenatori, della disciplina, dei successi e degli insuccessi...

Un paese non basta di Arrigo Levi

Con "Un paese non basta" ricordiamo Arrigo Levi, recentemente scomparso. In queste pagine narra del mondo felice della sua giovinezza trascorsa in un'agiata famiglia della borghesia ebraica. Saggista e giornalista, fu anche Consigliere dei Presidenti Ciampi e Napolitano.

Memorie di zio Adriano di Bruno Perini

Adriano Celentano

E' questa la narrazione di una vita, di un talento, di un grande interprete. Di un genio della musica italiana. La prima grande biografia storica di Adriano Celentano.
A raccontare vicende, fatti, eventi che hanno tratteggiato un'esistenza di fama e successi è Bruno Perini, giornalista e nipote di Celentano.

Figlio di papà di Christian De Sica

Figlio di papà di Christian De SicaFigli di papà si nasce. E' difficile trovare la propria affermazione quando tuo padre è uno dei personaggi più illustri e importanti del cinema italiano. Christian De Sica ce l'ha fatta.

L’uomo che non credeva in Dio

Eugenio ScalfariL'innocenza e la purezza dell'infanzia, l'adolescenza con il compagno di banco Italo Calvino, la maturità e "la missione" di giornalista. Eugenio Scalfari si racconta.

Una vita in diagonale

Franco BattiatoUn libro che racconta la straordinaria esperienza artistica di Franco Battiato. "Cantante eclettico, originale, geniale nella sua essenza e valenza. Un'affascinante combinazione la sua, di musica e parole".

L’ascolteranno gli americani

Amedeo Minghi, uno dei più affermati ed amati musicisti italiani si racconta. "E la sua storia narrata in punta di penna si fa in queste pagine melodia d'amore". (Nicla Morletti)
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

La mulatta. Il riscatto di Corrado Leoni

L’avventura di una giovane etiope, la quale viene in Italia dietro la promessa di un lavoro dignitoso, motivata anche dalla speranza e dal desiderio di incontrare parenti del bisnonno italiano. Trova invece una realtà ben diversa e finisce sulla strada.

Il suono del vento di Cristina Origone

Il suono del vento di Cristina Origone, una storia giallo-rosa che si svolge in tempi e atmosfere diverse e che emoziona e coinvolge.

Le infinite vie del cuore di Alba Venditti

Le infinite vie del cuore di Alba Venditti, poesie con cui l'autrice esorta tutti ad aprire le proprie vie del cuore per rinascere ed aiutare il prossimo.

L’appello di Alessandro D’Avenia

L’appello di Alessandro D’Avenia, un’orchestra di esistenze prende vita dentro l’aula. Il nuovo straordinario romanzo dell'autore di Bianca come il latte, rossa come il sangue.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI