Burrasche e Brezze di Ester Cecere
Emozioni, sensazioni, situazioni e vissuti divengono suadenti versi in questa preziosa silloge di Ester Cecere. Cattura l’attenzione del lettore, l’immagine di un gabbiano reale mirabilmente descritto con occhi d’immenso, d’arancio bordati. Maestoso nella sua immobilità, reca con sé l’odore del mare e la freschezza di tuffi tra le onde.
Fuori e… Dentro di Giulia Meloncelli
Un libro di poesie di grande impatto emotivo e dal dolce lirismo. Prevalgono i sentimenti, le atmosfere rilassanti, i cari ricordi in una girandola di emozioni, tra papaveri rossi nell'ultimo sole d'estate, fuochi d'artificio, rondini e temporali. E poi c'è l'incanto della notte, quello del vento.
Stelle lucenti di Luigi Palma

Stelle lucenti di Luigi Palma

Sono delle vere e proprie "stelle lucenti" le poesie raccolte in questo bel libro di Luigi Palma, giovanissimo poeta di 14 anni, dalla vena fluente e dai pensieri puri e gentili. Un giovane talento che si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria Molinello 2010 per la Sezione Giovani.

Passi nel silenzio di Lina Lolli
Una raccolta di poesie esemplare, calda di carezze nei freddi inverni e tacita come notte di stelle. L’autrice conduce così per mano il lettore lungo il sentiero della vita, verso la montagna della verità...
I colori del vento di Remo Bessone
Un libro di poesie dal profondo lirismo. Di grande impatto emotivo. L’autore, abilmente e amabilmente traduce in versi il proprio io, spaziando in un mare di emozioni, sensazioni, ricordi...
Il tempo delle poesie di Marilia Aricò
Marilia Aricò è una poetessa che riesce a scrivere di getto quanto interiormente sente. Oltre ad avere una fecondità di pensieri, fonda su una grande esperienza la sostanza delle sue argomentazioni.
"Solo per amore" di M. Lancini Costantini è un libro di poesie, racconti e immagini che fanno bene al cuore. Purifica l’anima come una sorgente di acqua fresca tra le rocce della vita. (Nicla Morletti)

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato
Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.