Burrasche e Brezze di Ester Cecere
Emozioni, sensazioni, situazioni e vissuti divengono suadenti versi in questa preziosa silloge di Ester Cecere. Cattura l’attenzione del lettore, l’immagine di un gabbiano reale mirabilmente descritto con occhi d’immenso, d’arancio bordati. Maestoso nella sua immobilità, reca con sé l’odore del mare e la freschezza di tuffi tra le onde.
Fuori e… Dentro di Giulia Meloncelli
Un libro di poesie di grande impatto emotivo e dal dolce lirismo. Prevalgono i sentimenti, le atmosfere rilassanti, i cari ricordi in una girandola di emozioni, tra papaveri rossi nell'ultimo sole d'estate, fuochi d'artificio, rondini e temporali. E poi c'è l'incanto della notte, quello del vento.
Stelle lucenti di Luigi Palma

Stelle lucenti di Luigi Palma

Sono delle vere e proprie "stelle lucenti" le poesie raccolte in questo bel libro di Luigi Palma, giovanissimo poeta di 14 anni, dalla vena fluente e dai pensieri puri e gentili. Un giovane talento che si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria Molinello 2010 per la Sezione Giovani.

Passi nel silenzio di Lina Lolli
Una raccolta di poesie esemplare, calda di carezze nei freddi inverni e tacita come notte di stelle. L’autrice conduce così per mano il lettore lungo il sentiero della vita, verso la montagna della verità...
I colori del vento di Remo Bessone
Un libro di poesie dal profondo lirismo. Di grande impatto emotivo. L’autore, abilmente e amabilmente traduce in versi il proprio io, spaziando in un mare di emozioni, sensazioni, ricordi...
Il tempo delle poesie di Marilia Aricò
Marilia Aricò è una poetessa che riesce a scrivere di getto quanto interiormente sente. Oltre ad avere una fecondità di pensieri, fonda su una grande esperienza la sostanza delle sue argomentazioni.
"Solo per amore" di M. Lancini Costantini è un libro di poesie, racconti e immagini che fanno bene al cuore. Purifica l’anima come una sorgente di acqua fresca tra le rocce della vita. (Nicla Morletti)

LIBRI IN FIERA

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas
Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni.

Accanto a un bicchiere di vino. Antologia della poesia da Li Po a Rino Gaetano di Piero Buscemi

Nata come rubrica settimanale all’interno di un sito web tra il 2011 e il 2015, una poesia e un autore alla settimana, accoglie non solo poeti occidentali o provenienti dal mondo tradizionale della “poesia di carta”.

Morte nel trullo di Gino Marchitelli

Morte nel trullo di Gino Marchitelli
Una storia fatta di agguati e inseguimenti rocamboleschi, di delitti, amore e lotta alla pedofilia. Le indagini saranno affidate al commissario Matteo Lorenzi di Milano che porterà avanti l’inchiesta in un crescendo di difficoltà e suspense.

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese
Innamorata del direttore del giornale per cui lavora, seguita da una fantasma pasticciona, Elizabeth Baker, se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia
I componimenti che "colmano" i Vasi Comunicanti non sono tanto poesie quanto gocce di humus che fertilizzano frammenti di vita anelata, pensata, vissuta, coltivata a volte come un fiore di campo, altre come una rosa del deserto.