lunedì, Giugno 1, 2020
Home Poesia Poesia - Nuovi Autori

Poesia - Nuovi Autori

Fuori e… Dentro di Giulia Meloncelli

Un libro di poesie di grande impatto emotivo e dal dolce lirismo. Prevalgono i sentimenti, le atmosfere rilassanti, i cari ricordi in una girandola di emozioni, tra papaveri rossi nell'ultimo sole d'estate, fuochi d'artificio, rondini e temporali. E poi c'è l'incanto della notte, quello del vento.

Stelle lucenti di Luigi Palma

Stelle lucenti di Luigi Palma

Sono delle vere e proprie "stelle lucenti" le poesie raccolte in questo bel libro di Luigi Palma, giovanissimo poeta di 14 anni, dalla vena fluente e dai pensieri puri e gentili. Un giovane talento che si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria Molinello 2010 per la Sezione Giovani.

Passi nel silenzio di Lina Lolli

Una raccolta di poesie esemplare, calda di carezze nei freddi inverni e tacita come notte di stelle. L’autrice conduce così per mano il lettore lungo il sentiero della vita, verso la montagna della verità...

I colori del vento di Remo Bessone

Un libro di poesie dal profondo lirismo. Di grande impatto emotivo. L’autore, abilmente e amabilmente traduce in versi il proprio io, spaziando in un mare di emozioni, sensazioni, ricordi...

Il tempo delle poesie di Marilia Aricò

Marilia Aricò è una poetessa che riesce a scrivere di getto quanto interiormente sente. Oltre ad avere una fecondità di pensieri, fonda su una grande esperienza la sostanza delle sue argomentazioni.

Solo per amore di Mariarosa Lancini Costantini

"Solo per amore" di M. Lancini Costantini è un libro di poesie, racconti e immagini che fanno bene al cuore. Purifica l’anima come una sorgente di acqua fresca tra le rocce della vita. (Nicla Morletti)
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

00:03:03

I libri candidati alla LXXIV edizione del Premio Strega

Melania Mazzucco, vincitrice nel 2014 del Premio Letterario Internazionale Il Molinello presieduto da Nicla Morletti, ha presentato in questo video i dodici libri che partecipano alla fase finale dell'edizione del Premio Strega di quest'anno. Nelle parole della scrittrice la tristezza per il tragico momento che tutti noi stiamo vivendo per la pandemia di coronavirus.

Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli

Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli, una intensa storia di sofferenza e speranza. Candidato al Premio Strega 2020, proposto da Maria Pia Ammirati.

L’apprendista di Gian Mario Villalta

L’apprendista di Gian Mario Villalta, una delle opere più significative della nuova stagione, è candidato al Premio Strega 2020, proposto da Franco Buffoni.

Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio

Remo Rapino ha scritto un romanzo che diverte e commuove, e pulsa in ogni rigo di una fragile ma ostinata umanità, quella che soltanto un matto come Liborio, vissuto ai margini, poteva conservare.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI