Un'educazione milanese di Alberto Rollo
Questa è una ricognizione autobiografica ed è il racconto della città che l’ha ispirata. Si entra nella storia dagli anni Cinquanta: l’infanzia nei nuovi quartieri periferici, con le paterne “lezioni di cultura operaia”...

LIBRI IN FIERA

Intus Tenebras. L’oscurità è dentro di te di Giorgia Bondanini

Intus Tenebras. L'oscurità è dentro di te di Giorgia Bondanini
Intus Tenebras. L'oscurità è dentro di te: nel romanzo di esordio di Giorgia Bondanini un susseguirsi di accadimenti temporali, ricco di suspense e mistero.

Ora che è tempo di sosta di Angela Ambrosini

Ora che è tempo di sosta di Angela Ambrosini
Ora che è tempo di sosta di Angela Ambrosini è "una silloge poetica ben coesa, bene articolata e felicemente risolta nei suoi nuclei metaforici e linguistici" (Ninnj Di Stefano Busà).

Il sogno di Rebecca di Marco Caputi

Il sogno di Rebecca di Marco Caputi
Soffiano venti di guerra: i nazisti hanno scoperchiato il vaso di Pandora e il mondo teme per un domani incerto. Stridono i cingoli dei panzer nella loro inarrestabile avanzata. Cantano i soldati tedeschi la canzone di Marlene, e uccidono.

Viaggio… nei ricordi di Vittorio Sartarelli

Viaggio... nei ricordi di Vittorio Sartarelli
Un libro essenzialmente autobiografico e leggerlo è come fare un viaggio a ritroso nel tempo, facendo rivivere nella memoria il dispiegarsi di una vita molto varia ed articolata e, per certi versi, difficile e complicata.

Il peccato e l’espiazione di Salvatore Caponnetto

Il peccato e l’espiazione di Salvatore Caponnetto: una bella storia di 504 pagine ben articolata che copre il decennio a cavallo della seconda guerra mondiale.