C'è un re pazzo in Danimarca di Dario Fo
Dopo lo straordinario successo de La figlia del papa, una storia vera altrettanto affascinante e coinvolgente
Un volo sulla cenere di Claudia Petracca
Una trama ricca di sentimento, di atmosfera e di pathos, in cui non mancano precisi riferimenti storici e dettagliate descrizioni di luoghi e ambienti.
I giorni dell'eternità. The century trilogy. Vol. 3 di Ken Follet
"I giorni dell'eternità" è la conclusione della trilogia "The Century", dedicata al Novecento
Dalle nostre radici .. di Vander Penazzi
Dotato di una solida cultura e di valori inestimabili, Vander Penazzi ci propone la lettura di un mirabile libro che ci riporta indietro nel tempo tra episodi e personaggi di fine ‘800 ed inizio ‘900
L’ultimo Natale delle province di Massimo Cortese
Tre storie per narrare i vari volti della nostra Italia, un Paese – come scrive Massimo Cortese – dotato di grande senso civico e solidarietà che trova nella memoria storica della guerra la forza di superare crisi e avversità.
Santa o prostituta? di Angelo Vaccari
È sempre entusiasmante leggere un romanzo storico e Angelo Vaccari è veramente bravo nel descrivere personaggi, situazioni e cose, nel mettere, pagina dopo pagina, quel pizzico di curiosità che non guasta mai, usando un linguaggio sobrio e appropriato.
Il furto del volto santo di Marcello Montaldo
Tutto trae inizio nell’oscurità di una cella dell’Inquisizione. Frate Zefirino da Teriasca, falsamente accusato di stregoneria è in carcere con un altro frate incriminato per aver partecipato al furto del Volto Santo, il lino su cui si narra sia rimasto impresso il volto di Gesù...
Qualcosa che il fiume non travolge di Giorgio Bianchi
C'è qualcosa di magico in questo libro, che sa di miracoloso. Un messaggio per gli uomini che va oltre i confini della materia e, se si vuole, del destino. Il tutto è racchiuso nel titolo, tra l'altro bellissimo e perfetto: "Qualcosa che il fiume non travolge". Giorgio Bianchi narra di...
Scrittore e giornalista, era nato a Milano nel 1930 da padre pugliese e madre milanese. "Viaggio col padre", pubblicato con Mondadori, fu il suo romanzo d'esordio.
Il prezzo dell'odio di Pierluigi Curcio

Il prezzo dell'odio di Pierluigi Curcio

Capacità di amalgamare storie, colpi di scena e avventure fanno di questo romanzo storico una epopea di gloria, onore, guerra e pace. Vendetta e amore. “Il prezzo dell’odio” è un libro scritto egregiamente. L’autore ci proietta in epoche remote a noi sconosciute e pur affascinanti, nella antica Britannia...

LIBRI IN FIERA

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas
Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni.

Accanto a un bicchiere di vino. Antologia della poesia da Li Po a Rino Gaetano di Piero Buscemi

Nata come rubrica settimanale all’interno di un sito web tra il 2011 e il 2015, una poesia e un autore alla settimana, accoglie non solo poeti occidentali o provenienti dal mondo tradizionale della “poesia di carta”.

Morte nel trullo di Gino Marchitelli

Morte nel trullo di Gino Marchitelli
Una storia fatta di agguati e inseguimenti rocamboleschi, di delitti, amore e lotta alla pedofilia. Le indagini saranno affidate al commissario Matteo Lorenzi di Milano che porterà avanti l’inchiesta in un crescendo di difficoltà e suspense.

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese
Innamorata del direttore del giornale per cui lavora, seguita da una fantasma pasticciona, Elizabeth Baker, se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia
I componimenti che "colmano" i Vasi Comunicanti non sono tanto poesie quanto gocce di humus che fertilizzano frammenti di vita anelata, pensata, vissuta, coltivata a volte come un fiore di campo, altre come una rosa del deserto.