Scrivere è tessere trame con i fili d’oro della parola, è dipingere il mondo con i colori dell’iride, è scavare nel profondo dell’anima. Scrivere è amare, sentire, osservare, soffrire. E’ riuscire a riempire la pagina bianca del foglio di emozioni, a fermare immagini e istanti nello schermo dei nostri...
Vajont. Storia di una diga di Francesco Niccolini e Duccio Boscoli
In occasione dell’anniversario dei 50 anni dal disastro, avvenuto la sera del 9 ottobre 1963, l'editore Becco Giallo presenta in tutte le librerie "VAJONT. Storia di una diga" di FRANCESCO NICCOLINI e DUCCIO BOSCOLI - Dall’autore dei testi dello spettacolo teatrale di Marco Paolini, Francesco Niccolini - “Oggi non si...
A tuo padre di Antonino Chiaramonte
Antonino Chiaramonte, laureato in Scienze dei Servizi Sociali, ci offre la lettura di un saggio, non solo scritto egregiamente e con cognizione di causa, ma anche attualissimo e che affronta i temi dell'anzianità.
Il denaro in testa di Vittorino Andreoli
Il denaro sul "lettino" dello psichiatra: un personaggio capace di riempire la testa dell'uomo come in una possessione che cancella ogni identità e ogni norma di comportamento civile. Il denaro nell'analisi di uno psichiatra e non di un economista...
Loredana Lipperini

Loredana Lipperini

Dopo "Ancora dalla parte delle bambine", Loredana Lipperini, nel suo nuovo libro "Non è un paese per vecchie", prosegue le sue indagini. "I vecchi in Italia sono numeri che ci fanno paura". La vita media si è allungata sicuramente e negli anni a venire gli anziani aumenteranno con tutti i problemi annessi...

Sguardi di innocenza di Roberto Sarra
Roberto Sarra è scrittore di talento, autore sensibile, osservatore attento dalla vena fluente e dall’ispirazione profonda. Il suo narrare è ricco di grande umanità, un monito e un messaggio di salvezza per tutti.
Carlo Lucarelli
Carlo Lucarelli Carlo Lucarelli, esperto dei misteri italiani, ci propone "Storie di bande criminali, di mafie e di persone oneste", un libro di episodi legati alla trasmissione di Rai - tre Blu notte.
Semplicemente donne di Roberto Sarra
Semplicemente donne di Roberto SarraMeravigliosamente donne. Quale femmina non si sentirà attratta da queste pagine?  Perché ciò che ha scritto Roberto Sarra è un omaggio alla donna, "un inno alla femminilità che ha attraversato secoli di storia".
La festa delle tartarughe
Una storia che cattura dalle prime pagine trascinandoci nel mondo della protagonista, ad esplorare le anse della sua anima di donna e di artista, dotata di grande cultura.
Raffaele Morelli
Raffaele MorelliQueste di Raffaele Morelli sono pagine di armonia e bellezza dove sono racchiusi i germi della felicità. Al lettore coglierne il senso per trovare la via della serenità.

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato
Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI