lunedì, Settembre 28, 2020
Home Libri Poesia

Poesia

Controcanto di Angela Ambrosini

È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

Prigioniera di Elena Maneo

Una raccolta di poesie che affronta in particolare il delicato tema della violenza contro le donne. Racchiude emozioni, racconta di speranza, ansia, sogno, prigionia, libertà e voglia di vivere.

Ora che è tempo di sosta di Angela Ambrosini

Ora che è tempo di sosta di Angela Ambrosini è "una silloge poetica ben coesa, bene articolata e felicemente risolta nei suoi nuclei metaforici e linguistici" (Ninnj Di Stefano Busà).

Eclissi di Emma Mazzuca

"Un tragitto emozionale che attraverso violenze sintattiche, forzature lessicali, dilatazioni sonore sa tradurre il significato in un significante vasto e di simbolica metaforicità." Nazario Pardini

Oltre la curva del tramonto di Aurora Cantini

Poesie dense di pathos che narrano di pietre antiche, valli, giorni luminosi, ricordi, primavere chiare al bacio del sole, pensieri sublimi che vanno al di là del cielo, oltre la curva del tramonto

Il giorno non è mai troppo lungo di Domenico Distefano

Un bellissimo libro di poesie che racchiude in sé i palpiti della vita, i sentimenti più profondi, i frutti più dolci della memoria.

Accanto a un bicchiere di vino. Antologia della poesia da Li Po a Rino Gaetano di Piero Buscemi

Nata come rubrica settimanale all’interno di un sito web tra il 2011 e il 2015, una poesia e un autore alla settimana, accoglie non solo poeti occidentali o provenienti dal mondo tradizionale della “poesia di carta”.

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia

I componimenti che "colmano" i Vasi Comunicanti non sono tanto poesie quanto gocce di humus che fertilizzano frammenti di vita anelata, pensata, vissuta, coltivata a volte come un fiore di campo, altre come una rosa del deserto.

Spirali di Maristella Angeli

Poesie lunari quindi, ma anche poesie esistenziali, oniriche, intime e profondamente coinvolgenti. Davvero una raccolta particolare e originale. Davvero una silloge magica, che lascia un segno indelebile in chi la legge. Sandro Orlandi

La vita è forse un verso di Giovanni Minio

In Giovanni Minio pittura e poesia si fondono in un’unica armonia di palpiti, luci, emozioni e sogni, mentre su Roma s’aprono calici di fiori e rose nel vento di primavera.

Caos di Emma Mazzuca

Dal Caos alla Luce. Dall'inferno al Paradiso. Dal groviglio di pensieri e pulviscoli di stelle nascono le idee illuminanti. E se la poesia è lo specchio dell’anima, l’anima di Emma Mazzuca è limpida e cristallina, dolce e struggente come la luce di sera sui roseti in fiore.

Il mare, una vela… un sogno di Alessandra Benassi

Versi soavi che incantano il cuore, pensieri meditati e sinceri che risuonano di profonda commozione interiore con squarci di vita, ricordi, riflessioni, angoli di natura, visione di cieli e infine lui, immenso e forte, audace e spumeggiante: il mare.
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

Troppo freddo per Settembre di Maurizio De Giovanni

Un anziano professore viene ritrovato senza vita una mattina d'inverno; nella sua morte c'è qualcosa di sospetto. Dormiva in una soffitta, nessuno si occupava di lui tranne la nipotina. I vecchi e i bambini. Chi li guarda i vecchi e i bambini?

Vulnerabili di Paolo Crepet

Cosa abbiamo imparato dal virus e quale futuro ci attende. L'ultimo libro di Paolo Crepet, noto psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano.

I ragazzi della Nickel di Colson Whitehead

I ragazzi della Nickel di Colson Whitehead, romanzo ambientato nella Tallahassee degli anni '60 che racconta le vicende e l'amicizia di un giovane afroamericano e di un cinico ragazzo bianco. Vincitore Premio Pulitzer

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI