Poesia

Libri recensiti e presentati nel Portale Manuale di Mari e nel Blog degli Autori

Caos di Emma Mazzuca
Dal Caos alla Luce. Dall'inferno al Paradiso. Dal groviglio di pensieri e pulviscoli di stelle nascono le idee illuminanti. E se la poesia è lo specchio dell’anima, l’anima di Emma Mazzuca è limpida e cristallina, dolce e struggente come la luce di sera sui roseti in fiore.
Il mare, una vela… un sogno di Alessandra Benassi
Versi soavi che incantano il cuore, pensieri meditati e sinceri che risuonano di profonda commozione interiore con squarci di vita, ricordi, riflessioni, angoli di natura, visione di cieli e infine lui, immenso e forte, audace e spumeggiante: il mare.
Il mio cuore a 360° di Alessandra Benassi
Un libro che tocca veramente le corde del cuore e in cui l’anima si apre trasparente e sincera a sé stessa e all'universo intero. Ogni pagina è profusa d’amore, ogni verso è melodia, canto, ispirazione profonda.
Apollo… delirio d'identità tra sogno e realtà di Paola Zugna
Poema che attrae nella sua spirale di sogno e realtà, fa poesia nel vero senso della parola: attira e avvolge, coinvolge e seduce con versi leggeri eppur soavemente musicali.
Riflessioni di Remo Papini
Una raccolta dei versi e delle frasi più belle che inteneriscono il cuore e donano serenità al lettore. Sia attraverso le opere di poesia, sia di narrativa, Remo Papini canta tutta la bellezza e la grandezza del creato e dell’amore.
Le tristi melodie del cuore di Sara Ciampi
Sara Ciampi con questo libro di poesie di rara bellezza lega con soavi parole e versi l’armonia del mondo a quella della sua anima.
Se è Poesia, lo sarà per sempre di Mauro Cesaretti
"Siamo registi di commedie scritte sulle nostre vite. Noi creiamo, scriviamo, piangiamo sulle nostre carte, stracciamo e riscriviamo, ma alla fine viviamo sempre dietro le quinte d'uno spettacolo che va avanti senza noi."
Il luogo perduto di Alessandra Scarano
Poesie di mare, di solitudine, di memorie che si fanno isole nell'arcipelago dell'esistenza. Anche l'amore diviene un tramite per parlare del tempo e del suo significato...
Profilo di uomo con farfalla di Franco Faggi
Poesie vibranti di un candido ed universale afflato... soprattutto nella scoperta del sentimento di amore indissolubilmente legato a quello per la natura e a quello del tempo che tutto cambia...
Arte e poesia nelle stagioni della vita di Eros Pessina
La pittura del nonno che dipingeva tele, affreschi murali, decorazioni di ambienti e insegne artistiche, si unisce come per magia alla poesia del nipote dal verso incisivo, sognante e denso di armonia.

LIBRI IN FIERA

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas
Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni.

Accanto a un bicchiere di vino. Antologia della poesia da Li Po a Rino Gaetano di Piero Buscemi

Nata come rubrica settimanale all’interno di un sito web tra il 2011 e il 2015, una poesia e un autore alla settimana, accoglie non solo poeti occidentali o provenienti dal mondo tradizionale della “poesia di carta”.

Morte nel trullo di Gino Marchitelli

Morte nel trullo di Gino Marchitelli
Una storia fatta di agguati e inseguimenti rocamboleschi, di delitti, amore e lotta alla pedofilia. Le indagini saranno affidate al commissario Matteo Lorenzi di Milano che porterà avanti l’inchiesta in un crescendo di difficoltà e suspense.

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese
Innamorata del direttore del giornale per cui lavora, seguita da una fantasma pasticciona, Elizabeth Baker, se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia
I componimenti che "colmano" i Vasi Comunicanti non sono tanto poesie quanto gocce di humus che fertilizzano frammenti di vita anelata, pensata, vissuta, coltivata a volte come un fiore di campo, altre come una rosa del deserto.