mercoledì, Settembre 30, 2020
Home Saggi e altri generi Politica e Società

Politica e Società

Italia unita o disunita? di Francesco Felis

Francesco Felis affronta in profondità il tema del federalismo e gli interrogativi che ne scaturiscono in un’analisi ampia e originale.

Ammazziamo il Gattopardo di Alan Friedman

Il saggio numero che svela il retroscena delle dimissioni di Berlusconi e dell'arrivo di Monti al governo del Paese.

Sangue, sesso, soldi di Giampaolo Pansa

Pansa racconta con la lucidità del testimone personaggi, ambienti, vizi e virtù, tragedie e commedie di sessant’anni di vita italiana.

Il romanzo dei Windsor di Antonio Caprarica

Amori, intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale Il magnifico castello di Windsor, nella sua vita millenaria, fu la residenza preferita di Elisabetta...

Politica. Nata per unire di Paolo Maria Di Stefano

Questo saggio parla di Politica e di politiche e lo fa in modo assolutamente originale: la Politica, che è nata per unire gli individui nella ricerca continua e faticosa del bene comune, è un prodotto destinato allo scambio. E così le politiche...

Intervista con il potere di Oriana Fallaci

Un libro intenso, profondo. Vero. Pagine che ci ricordano una Fallaci che non si è mai arresa, anche di fronte al dolore più acuto. Di fronte alla morte.

Dalla crisi al risanamento di Carlo Azeglio Ciampi

In questo libro Carlo Azeglio Ciampi, decimo Presidente della Repubblica, racconta la storia del risanamento economico dell'Italia negli in anni in cui ricoprì la carica di Presidente del Consiglio.
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

Il giallo della vita

Conobbi Corrado Augias agli “Incontri al caffè” in Versiliana. Fu Romano Battaglia a presentarmelo. Alto, magro, elegante, un signore distinto e gentile, dalla battuta arguta e dall’intelligenza vivace.  Redattrice giovanissima a quei tempi, mi chiamavano Nicletta.

Il mistero di Agatha Christie

Tra le pagine di vita dei grandi autori. Chi era Agatha Christie, regina del “giallo”, scrittrice inglese più letta nel mondo? Trecentocinquanta milioni di copie vendute alla sua morte.

Addio a Maria Luisa Spaziani

Nicla Morletti ricorda l'amica Maria Luisa Spaziani, famosa poetessa, francesista, traduttrice e aforista, fondatrice del Premio Montale

Troppo freddo per Settembre di Maurizio De Giovanni

Un anziano professore viene ritrovato senza vita una mattina d'inverno; nella sua morte c'è qualcosa di sospetto. Dormiva in una soffitta, nessuno si occupava di lui tranne la nipotina. I vecchi e i bambini. Chi li guarda i vecchi e i bambini?

NEWSLETTER MANUALE DI MARI