Italia unita o disunita? di Francesco Felis
Francesco Felis affronta in profondità il tema del federalismo e gli interrogativi che ne scaturiscono in un’analisi ampia e originale.
Ammazziamo il Gattopardo di Alan Friedman
Il saggio numero che svela il retroscena delle dimissioni di Berlusconi e dell'arrivo di Monti al governo del Paese.
Pansa racconta con la lucidità del testimone personaggi, ambienti, vizi e virtù, tragedie e commedie di sessant’anni di vita italiana.
Amori, intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale Il magnifico castello di Windsor, nella sua vita millenaria, fu la residenza preferita di Elisabetta I, il luogo in cui fu segregato Giorgio III, il re pazzo, il rifugio della regina Vittoria. Forse è per questo che Giorgio V, il...
Politica - Nata per unire di Paolo Maria Di Stefano
Questo saggio parla di Politica e di politiche e lo fa in modo assolutamente originale: la Politica, che è nata per unire gli individui nella ricerca continua e faticosa del bene comune, è un prodotto destinato allo scambio. E così le politiche...
Intervista con il potere di Oriana Fallaci
Un libro intenso, profondo. Vero. Pagine che ci ricordano una Fallaci che non si è mai arresa, anche di fronte al dolore più acuto. Di fronte alla morte.
Dalla crisi al risanamento
In questo libro Carlo Azeglio Ciampi, decimo Presidente della Repubblica, racconta la storia del risanamento economico dell'Italia negli in anni in cui ricoprì la carica di Presidente del Consiglio.

LIBRI IN FIERA

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas
Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni.

Accanto a un bicchiere di vino. Antologia della poesia da Li Po a Rino Gaetano di Piero Buscemi

Nata come rubrica settimanale all’interno di un sito web tra il 2011 e il 2015, una poesia e un autore alla settimana, accoglie non solo poeti occidentali o provenienti dal mondo tradizionale della “poesia di carta”.

Morte nel trullo di Gino Marchitelli

Morte nel trullo di Gino Marchitelli
Una storia fatta di agguati e inseguimenti rocamboleschi, di delitti, amore e lotta alla pedofilia. Le indagini saranno affidate al commissario Matteo Lorenzi di Milano che porterà avanti l’inchiesta in un crescendo di difficoltà e suspense.

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese
Innamorata del direttore del giornale per cui lavora, seguita da una fantasma pasticciona, Elizabeth Baker, se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia
I componimenti che "colmano" i Vasi Comunicanti non sono tanto poesie quanto gocce di humus che fertilizzano frammenti di vita anelata, pensata, vissuta, coltivata a volte come un fiore di campo, altre come una rosa del deserto.