martedì, Luglio 7, 2020
Home Saggi e altri generi Politica e Società

Politica e Società

Italia unita o disunita? di Francesco Felis

Francesco Felis affronta in profondità il tema del federalismo e gli interrogativi che ne scaturiscono in un’analisi ampia e originale.

Ammazziamo il Gattopardo di Alan Friedman

Il saggio numero che svela il retroscena delle dimissioni di Berlusconi e dell'arrivo di Monti al governo del Paese.

Sangue, sesso, soldi di Giampaolo Pansa

Pansa racconta con la lucidità del testimone personaggi, ambienti, vizi e virtù, tragedie e commedie di sessant’anni di vita italiana.

Il romanzo dei Windsor di Antonio Caprarica

Amori, intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale Il magnifico castello di Windsor, nella sua vita millenaria, fu la residenza preferita di Elisabetta...

Politica. Nata per unire di Paolo Maria Di Stefano

Questo saggio parla di Politica e di politiche e lo fa in modo assolutamente originale: la Politica, che è nata per unire gli individui nella ricerca continua e faticosa del bene comune, è un prodotto destinato allo scambio. E così le politiche...

Intervista con il potere di Oriana Fallaci

Un libro intenso, profondo. Vero. Pagine che ci ricordano una Fallaci che non si è mai arresa, anche di fronte al dolore più acuto. Di fronte alla morte.

Dalla crisi al risanamento di Carlo Azeglio Ciampi

In questo libro Carlo Azeglio Ciampi, decimo Presidente della Repubblica, racconta la storia del risanamento economico dell'Italia negli in anni in cui ricoprì la carica di Presidente del Consiglio.
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

L’ultimo rintocco di Diego Pitea

L'ultimo rintocco di Diego Pitea è un thriller psicologico, una avvincente caccia al serial killer condotta dallo psicologo e criminologo Richard Dale.

Insondabile destino di Anna Ferrari

Insondabile destino è il romanzo più amato dalla prolifica scrittrice milanese. E' la storia di due coraggiose eroine a cavallo tra due ere.

Per non morire di Adalgisa Licastro

Per non morire di Adalgisa Licastro, storia di un amore perduto e del riscatto dal dolore. La vita, talora crudele, non si cura del pianto disperato di chi, immerso nel dolore, implora pietà.

Finalmente ci siamo di Angelo Grassia

Dopo il grande successo ottenuto con "Il mistero del libro", tradotto in inglese, francese, russo spagnolo e tedesco, Angelo Grassia ritorna con il suo secondo libro, una storia ancora una volta piena di mistero, di amore e sentimenti.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI

WhatsApp chat