sabato, 28 Marzo, 2020
Home Multimedia Interviste

Interviste

L’uovo di Rodolfo Viezzer

Si tratta di un romanzo di ampio respiro, frutto di una mente eclettica e in espansione creativa. Una storia allettante che desta interesse fin dalle prime pagine. All’inizio si apre davanti ai nostri occhi il Paradiso...

Il Nobel per la letteratura a Vecchioni? Perchè no?

Tra i candidati al Premio Nobel per la letteratura 2013 spunta il nome di Roberto Vecchioni accanto a quelli di altri suoi illustri colleghi (Leonard Cohen e Bob Dylan).

La bellezza delle cose fragili di Taiye Selasi

Taiye Selasi è nata a Londra, da padre ghanese e madre nigeriana. La bellezza delle cose fragili è il suo romanzo d'esordio.

Molinello Eventi – Bruno Fontana

Bruno Fontana

Bruno Fontana, giornalista e scrittore, è nato in Tunisia, ha studiato in Francia e negli Stati Uniti. Nel suo libro "Viaggi della memoria", presentato durante la Rassegna “Molinello Eventi”, promossa dal Comune di Rapolano Terme, si percepiscono tutto il fascino e il mistero delle grandi metropoli, da New York a Djerba, da Boston a Parigi, da Copenhagen a Montreal. Da New Orléans ad Aix en Provence. Ma anche Israele e la Tunisia assumono aspetti così particolari da far sorgere nel lettore il dubbio che esistano davvero.

Maria Luisa Spaziani al Molinello

Maria Luisa Spaziani intervistata da Massimo Lucchesi al Premio Letterario Internazionale Il Molinello (Premio alla Carriera 2006). GUARDA IL VIDEO

Umberto Eco su internet e conoscenza

Il punto di vista del grande filosofo e scrittore sul problema e l'importanza della selezione dei contenuti nell'era internet. GUARDA IL VIDEO
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

Ultimi articoli

Breve storia del mio silenzio di Giuseppe Lupo

"Breve storia del mio silenzio" è il romanzo di un'infanzia vissuta tra giocattoli e macchine da scrivere, di una giovinezza scandita da fughe e ritorni nel luogo dove si è nati, sempre all'insegna di quel controverso rapporto tra rifiuto e desiderio di dire.

Il colibrì di Sandro Veronesi

Il colibrì di Sandro Veronesi è un romanzo potentissimo, che incanta e commuove, sulla forza struggente della vita, candidato al Premio Strega 2020.

Giovanissimi di Alessio Forgione

Dopo l'esordio con "Napoli mon amour", Alessio Forgione torna con un romanzo di prime volte, e ci racconta un mondo di ragazzini che crescono da soli, tra desideri di grandezza e delusioni repentine...

Ragazzo italiano di Gian Arturo Ferrari

Nella storia di “Ragazzo italiano” si riflette la storia dell’intero Paese, l’asprezza, la povertà, l’ansia di futuro, la vicenda di una generazione figlia della guerra ma determinata a proiettare progetti e sogni oltre quella tragedia.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI