Flaminia Fazi, romana, classe 1965. Pioniera del coaching in Italia, è oggi riconosciuta come uno degli executive coach più affermati ed autorevoli del settore. Con le sue attività aziendali ed associative ha contribuito in modo rilevante allo sviluppo e diffusione della cultura del coaching nel nostro paese.
Nel 2000 fonda U2COACH, prima coaching company italiana, specializzata nello sviluppo organizzativo, della leadership e nella formazione al coaching professionistico secondo gli standard più elevati della International Coaching Federation per i quali è la più riconosciuta nel mercato nazionale.
Una lunga esperienza nella collaborazione con organizzazioni nazionali ed internazionali in cui sfida top leader e i loro team a creare culture organizzative ad alte prestazioni, agili ed innovative, che sappiano esplorare modi diversi di affrontare la complessità e il cambiamento e costruire il successo durevole nel tempo.
Flaminia è descritta come una pensatrice creativa e visionaria, dall’incrollabile fiducia nel potere delle persone di connettersi con le infinite possibilità che ognuno ha dentro di sé, per accelerare il miglioramento e la realizzazione personale. E’ inoltre una speaker particolarmente richiesta per lo stile autentico e coinvolgente. E’ autrice di numerosi articoli sulla leadership, sulla trasformazione organizzativa, sul coaching, sulla inclusione nei luoghi di lavoro, e del libro la Perfetta Leadership di cui questa è una ripubblicazione ampliata.