giovedì, 23 Maggio 2024

Laura Valli

Laura Valli, classe ‘67 e una laurea in Lettere prestata al mondo della comunicazione digitale, compie ricerche in ambito teologico e psicologico fin dai tempi del Liceo Classico.
La curiosità è scoprire il telos dell’esistenza e se i classici greci le hanno fornito la consapevolezza del pensiero Occidentale, la Teologia comparata e l’Alchimia trasformativa l’hanno condotta nel viaggio di approfondimento personale e transpersonale che ha deciso di condividere.
“C’è sempre un momento opportuno perché le cose accadano. Nel mio caso è stato il momento in cui mi è parso davvero importante collegare la saggezza del passato alle scienze presenti e future”, spiega. Così la visione alla base del suo impegno è attuale e olistica in senso ampio, non disdegna di lavorare sugli elementi del mito e della tradizione, come su quelli della psicologia o sociologia moderne. Il traguardo è sviluppare differenti punti di vista, interrogare sentieri noti, affinché il lettore contemporaneo possa ragionare su un altro modo di vedere le cose rispetto a quello che già pensava di conoscere.

LIBRI

La psicologia dei tarocchi di Laura Valli

Alla scoperta del linguaggio archetipo degli arcani maggiori. Completo delle schede da gioco dei tarocchi psicologici e dei 22 Arcani Maggiori illustrati da Laura Calaon.

BLOG