martedì, Agosto 11, 2020

Redazione

Il virus che rende folli di Bernard-Henri Lévy

Il virus che rende folli di Bernard-Henri Lévy punta il dito contro quelle che possono rivelarsi come le conseguenze più nefaste della pandemia

5 Libri nei mari del web, al via la nuova Iniziativa

5 Libri si confrontano per scoprire qual è quello che attrae di più i lettori per vari fattori quali la copertina, il genere letterario, la storia, l'incipit o quello che noi definiamo fattore WOW. Lettori e Autori sono invitati a partecipare e diventare protagonisti di questa nuova stimolante avventura!

Sirene, il nuovo singolo di Levante

Sirene, il nuovo singolo di Levante, molto belle parole e musica. La cantante siciliana si sta imponendo come un nuovo sicuro talento della canzone italiana. VIDEO E TESTO

Premio Strega, quest’anno i finalisti sono sei

Melania Mazzucco ha annunciato i nomi degli autori finalisti: "per la prima volta ci troviamo ad ammettere una sestina, non essendo compreso nella cinquina...

Fiera del Libro per l’Estate 2020, on line tanti nuovi libri!

Nella stagione delle fiere dei libri virtuali che si svolgono completamente on line torna la prima vera unica Fiera dei Libri on line e lo fa con la sua sessione estiva, quella Fiera del libro per l'Estate che inaugurò più di dieci anni fa questa popolare Iniziativa letteraria organizzata dal Portale Manuale di Mari e fortemente voluta dalla scrittrice Nicla Morletti, Presidente del Premio Letterario Il Molinello.

I libri candidati alla LXXIV edizione del Premio Strega

Melania Mazzucco, vincitrice nel 2014 del Premio Letterario Internazionale Il Molinello presieduto da Nicla Morletti, ha presentato in questo video i dodici libri che partecipano alla fase finale dell'edizione del Premio Strega di quest'anno. Nelle parole della scrittrice la tristezza per il tragico momento che tutti noi stiamo vivendo per la pandemia di coronavirus.

Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli

Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli, una intensa storia di sofferenza e speranza. Candidato al Premio Strega 2020, proposto da Maria Pia Ammirati.

L’apprendista di Gian Mario Villalta

L’apprendista di Gian Mario Villalta, una delle opere più significative della nuova stagione, è candidato al Premio Strega 2020, proposto da Franco Buffoni.

Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio

Remo Rapino ha scritto un romanzo che diverte e commuove, e pulsa in ogni rigo di una fragile ma ostinata umanità, quella che soltanto un matto come Liborio, vissuto ai margini, poteva conservare.

Almarina di Valeria Parrella

Questo romanzo limpido e intenso forse è una piccola storia d'amore, forse una grande lezione sulla possibilità di non fermarsi.
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

PRIMO PIANO

L’amore vero è per sempre di Nicla Morletti

Il nuovo libro dell'ideatrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello nonché direttore onorario del Portale letterario Manuale di Mari.

COMMENTI DEI LETTORI

NEWSLETTER MANUALE DI MARI