lunedì, 27 Maggio 2024

Redazione

Manuale di Mari è il Portale letterario fondato nel 2007 da Robert, uno dei primi blogger italiani, creatore del Blog Manuale di Mari e del Blog degli Autori, e Nicla Morletti, giornalista, scrittrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello.

Dal 2009 il Portale letterario Manuale di Mari organizza la Fiera dei Libri on line, mostra dei libri presentati da Manuale di Mari che si svolge completamente on line durante tutto l’anno attraverso quattro sessioni:

MANUALE DI MARI IN FIERA – Sessione primaverile
FIERA DEL LIBRO PER L’ESTATE – Sessione estiva
D’AUTUNNO, LIBRI IN FIERA – Sessione autunnale
LIBRI SOTTO L’ALBERO – Sessione invernale

Per maggiori informazioni sulla Fiera dei Libri on line clicca qui

LIBRI

La trilogia di New York di Paul Auster

Città di vetro, Fantasmi e La stanza chiusa: tre romanzi di Paul Auster che sono celebri per la loro esplorazione del tema dell'identità e per l'uso innovativo della metanarrazione

Tutta la vita che resta di Roberta Recchia

Un romanzo dolcissimo, doloroso, accogliente, intimo e corale, che esplora i meccanismi della vergogna e del lutto, ma soprattutto dell’affetto e della cura, e li fa emergere con delicatezza sapiente.

Freme la vita. I sogni di Goffredo Mameli

Freme la vita. I sogni di Goffredo Mameli, omaggo al fervente patriota e poeta che ci ha lasciato forse l'ultimo simbolo non divisivo dell'identità italiana

Neuromarketing etico di Simona Ruffino

Un libro sul tema del neuromarketing, così meticoloso e al tempo stesso agile, scritto con tale sacerdotale e genuina passione, con un approccio culturale così ampio e multidisciplinare, da offrire sull'argomento una imperdibile e piacevole lettura
00:00:35

Manuale di Mari in Fiera 2024

Mostra dei libri organizzata dal Portale letterario Manuale di Mari - Leggi, commenta e ricevi libri in omaggio! Sessione primaverile della FIERA DEI LIBRI ON LINE, dedicata alla Festa della Donna.

Quando il caffè è pronto di Toshikazu Kawaguchi

Un caffè, una sedia e una regola da seguire. Questi pochi passi possono portare alla felicità. Certo solo se si è nel posto giusto. E il posto giusto è una caffetteria di Tokyo dove si può scegliere di vivere nuovamente un preciso momento della propria esistenza.

Cuore nero di Silvia Avallone

Silvia Avallone ha scritto il suo romanzo più maturo, una storia di condanna e di salvezza che indaga le crepe più buie e profonde dell’anima per riempirle di compassione, di vita e di luce.

La mia ragazza su Marte di Deborah Willis

Annoiata dalla solita vita, Amber – che vive con Kevin, trent'anni entrambi, insieme da quattordici, in un appartamento a Vancouver dove coltivano illegalmente marijuana – decide di iscriversi alle selezioni di un nuovo reality...

Scrittori al veleno di Nicola Lecca

"Una brava scrittrice non interessa più a nessuno. Una possibile assassina, invece, incuriosisce il mondo intero. Perché la gente, ormai, preferisce lo scandalo alla bellezza, la morbosità all'incanto: e tutto questo nella piccola Antonina Pistuddi riesce a convivere meravigliosamente..."

Marabbecca di Viola di Grado

Ambientato in una Sicilia asfittica e mitologica, solcata da cieli accecanti e ceneri nere, Marabbecca è un romanzo visionario che pone domande cruciali sull’identità: su cosa significa dire “io” e sulle collisioni con l’altro che in qualche modo raccontano chi siamo davvero.

BLOG

00:29:29

Mario Luzi nel racconto di Franco Buffoni

Nei mari del web, seguendo una di quelle rotte disegnate imprevedibilmente dal caso, abbiamo scoperto questo prezioso video realizzato dal poeta Franco Buffoni sull'indimenticabile Mario Luzi, uno dei più importanti poeti italiani del Novecento.

Cuore nero di Silvia Avallone

Silvia Avallone ha scritto il suo romanzo più maturo, una storia di condanna e di salvezza che indaga le crepe più buie e profonde dell’anima per riempirle di compassione, di vita e di luce.