sabato, 24 Febbraio 2024

Redazione

Manuale di Mari è il Portale letterario fondato nel 2007 da Robert, uno dei primi blogger italiani, creatore del Blog Manuale di Mari e del Blog degli Autori, e Nicla Morletti, giornalista, scrittrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello.

Dal 2009 il Portale letterario Manuale di Mari organizza la Fiera dei Libri on line, mostra dei libri presentati da Manuale di Mari che si svolge completamente on line durante tutto l’anno attraverso quattro sessioni:

MANUALE DI MARI IN FIERA – Sessione primaverile
FIERA DEL LIBRO PER L’ESTATE – Sessione estiva
D’AUTUNNO, LIBRI IN FIERA – Sessione autunnale
LIBRI SOTTO L’ALBERO – Sessione invernale

Per maggiori informazioni sulla Fiera dei Libri on line clicca qui

LIBRI

Quando il caffè è pronto di Toshikazu Kawaguchi

Un caffè, una sedia e una regola da seguire. Questi pochi passi possono portare alla felicità. Certo solo se si è nel posto giusto. E il posto giusto è una caffetteria di Tokyo dove si può scegliere di vivere nuovamente un preciso momento della propria esistenza.

Cuore nero di Silvia Avallone

Silvia Avallone ha scritto il suo romanzo più maturo, una storia di condanna e di salvezza che indaga le crepe più buie e profonde dell’anima per riempirle di compassione, di vita e di luce.

La mia ragazza su Marte di Deborah Willis

Annoiata dalla solita vita, Amber – che vive con Kevin, trent'anni entrambi, insieme da quattordici, in un appartamento a Vancouver dove coltivano illegalmente marijuana – decide di iscriversi alle selezioni di un nuovo reality...

Scrittori al veleno di Nicola Lecca

"Una brava scrittrice non interessa più a nessuno. Una possibile assassina, invece, incuriosisce il mondo intero. Perché la gente, ormai, preferisce lo scandalo alla bellezza, la morbosità all'incanto: e tutto questo nella piccola Antonina Pistuddi riesce a convivere meravigliosamente..."

Marabbecca di Viola di Grado

Ambientato in una Sicilia asfittica e mitologica, solcata da cieli accecanti e ceneri nere, Marabbecca è un romanzo visionario che pone domande cruciali sull’identità: su cosa significa dire “io” e sulle collisioni con l’altro che in qualche modo raccontano chi siamo davvero.

COUNTDOWN 2023, la promozione dell’anno!

COUNTDOWN 2023 è la Promozione dell'anno per partecipare alla Fiera dei Libri Online con il Piano di adesione più completo: FIERA FULL VIP! Fino al 31 dicembre 2023 puoi aderire con una quota super promozionale!

L’estate verticale di Chiara Sfregola

Sette monologhi, sette voci femminili che, passandosi il testimone, raccontano se stesse e le proprie vite, intrecciate in un’unica grande storia lunga vent’anni, fino a restituirci il ritratto vivido e appassionato di un'epoca

Libri sotto l’Albero 2023

Un'occasione unica per promuovere i libri durante le festività, il periodo dell'anno in cui si regalano più libri! Ancora una volta i libri possono aiutarci a promuovere un cambiamento culturale che incoraggi gli uomini a esplorare e sviluppare fin dalla giovane età la propria intelligenza emotiva, la propra educazione sentimentale. Possono aiutarci a coltivare l'empatia e la comprensione. Possono aiutarci ad imparare come si ama.

La mente estesa di Annie Murphy Paul

Pensare meglio smettendo di usare solo il cervello. Un saggio che esorta a pensare al di fuori dal cervello, e a usare, per farlo, tutto il nostro corpo, ciò che ci circonda e le nostre relazioni

Come promuovere un libro di A. Perotti e F. Julita

Tutti possono essere interessati a questo libro: sia chi scrive e pubblica libri sia chi ha il delicato compito di promuoverli nell'era dei social media. In questo libro troverete, infatti, tutto l'armamentario necessario e gli spunti per successivi approfondimenti nell'arte di scrivere, di pubblicare e di promuovere un libro.

BLOG

Cuore nero di Silvia Avallone

Silvia Avallone ha scritto il suo romanzo più maturo, una storia di condanna e di salvezza che indaga le crepe più buie e profonde dell’anima per riempirle di compassione, di vita e di luce.
00:03:18

Sanremo 2024, i testi delle canzoni

Il Festival di Sanremo 2024 si è distinto per la varietà tematica e stilistica dei testi delle canzoni presentate, riflettendo le sfaccettature dell'esistenza umana e la complessità della società contemporanea.