martedì, 18 Gennaio 2022

Marzia Santella

Marzia Santella, nata ad Adria nel 1969, si è laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bologna. Marzia, scrittrice, giornalista pubblicista e imprenditrice, amministratore di un’impresa commerciale ha sempre coltivato la passione per la scrittura.   I romanzi pubblicati sono tre: “La Canaglia” Editing Edizioni; “Fino alla Fine” edito da Albatros e, ultimo in ordine cronologico, seppure si tratti della prima opera letteraria: “Una vacanza studio in Inghilterra” per EA edizioni. L’autrice si è dedicata anche ai racconti, ad aprile 2018 ha pubblicato la prima raccolta di storie autobiografiche permeate di umorismo: “Marzia con gli Stivali ed altri racconti” Mediagraf Edizioni. Collabora costantemente, dal 2012 con il quotidiano “La Voce di Rovigo”. Negli ultimi anni ha conquistato prestigiosi premi in alcuni concorsi letterari nazionali e internazionali. Nel 2016 nel concorso letterario nazionale “Unicorno” ha ricevuto il Premio Guido Piovene con il romanzo: “Fino alla Fine”. Nel 2018 si è aggiudicata, nel Concorso Internazionale Gian Antonio Cibotto, il premio come Miglior Opera Autobiografica per “Marzia con gli Stivali e altri racconti”, nello stesso anno ha conquistato il premio per la poesia “Polesine d’inverno” nel concorso nazionale “Città di Rovigo” ed un nuovo premio ottenuto: Premio della Giuria Narrativa Edita al 7° concorso letterario internazionale “Locanda del Doge” con “Marzia con gli stivali e altri racconti”. Nel 2019 è finalista al concorso poetico “Il Tiburtino” e vincitrice di un ulteriore premio per il libro “Una vacanza in Inghilterra” nel concorso internazionale “La Locanda del Doge”. Nasce, poi “Ostentata Bontà”, prima raccolta di racconti noir popolati da personaggi dai nomi antichi, arricchiti di una sottile vena ironica e umoristica. L’opera è stata pubblicata dalla casa editrice romana, Writers Editor a Natale 2020. A febbraio 2021 il racconto noir: “I cattivi pensieri di Berenice” è stato inserito nella raccolta letteraria: “I Signori del Thriller” e vince il Premio Letterario Città Riviera del Brenta quinta edizione. Ad ottobre 2021 ottiene il Premio Narrativa Fideuram al 4° Concorso Letterario Internazionale “Gian Antonio Cibotto”.

LIBRI

00:01:30

Ostentata bontà di Marzia Santella

Una raccolta di racconti noir in cui l'autrice mostra una sorprendente capacità di descrivere il carattere dei personaggi con pochi tratti e una sagace ironia.
spot_img

NEWS

00:01:30

Ostentata bontà di Marzia Santella

Una raccolta di racconti noir in cui l'autrice mostra una sorprendente capacità di descrivere il carattere dei personaggi con pochi tratti e una sagace ironia.