domenica, 3 Marzo 2024

Nicoletta Rinaldi

Nicoletta Rinaldi, nata a Padova nel 1955, insegnante, imprenditrice, scrittrice, è una donna curiosa e pronta sempre a mille sfide. Proviene da una famiglia di industriali che sin dalla giovanissima età, con serietà e rigore, le hanno insegnato: senso del dovere, rispetto verso gli altri, i valori fondamentali del vivere e l’importanza del lavoro. Diplomata segretaria d’azienda, ha iniziato a lavorare nell’industria familiare d’arredamento e più tardi ha conseguito la maturità Magistrale. L’insegnamento in alcune scuole private le ha fornito gli strumenti necessari per rapportarsi coi ragazzi e poter esprimere l’amore verso di essi. È stata imprenditrice con una ditta di Complementi d’arredo.  Ha presieduto e fondato, diverse associazioni culturali a Padova ed Abano Terme. Ama l’arte e la letteratura in tutte le sue forme. Grazie all’associazionismo ha indetto diversi convegni nel Veneto riguardanti la famiglia, rapporti genitori figli ed ho iniziata a scrivere su alcuni quotidiani su temi riguardanti le problematiche femminili ed altro. La scrittura le fa estrapolare ciò che più recondito in lei e scrive quello che non riuscirebbe a dire. Le parole che escono dal foglio sono il frutto del vissuto, della fantasia, della creatività.
Pubblicazioni:
Primo libro – Fiabe di Nicoletta – Edizioni Book Sprint- 2022
Secondo libro – Viaggio nella Fantasia – Casa Editrice KIMERIK 2023
Terzo LibroIl Lungo Occhio di una Criminologa – Casa Editrice Kimerik 2023

LIBRI

Il lungo occhio di una criminologa di Nicoletta Rinaldi

Giallo che fa appassionare i lettori e li immerge completamente nella narrazione, attraverso una scrittura semplice e lineare, ma ricca di suspense e colpi di scena

Viaggio nella fantasia di Nicoletta Rinaldi

Raccolta di fiabe illustrata ricca di personaggi, animali fantastici, fate, streghe, e molti altri classici ingredienti in grado di stimolare la fantasia, emozionare e trasmettere valori morali.

BLOG