domenica, 6 Dicembre 2020

Nunzio Russo

Nunzio Russo è nato a Palermo. Discendente da antichi produttori di pasta alimentare siciliana, secondo la rigida tradizione familiare, appena adolescente, si è accostato all’attività imprenditoriale paterna. Oggi l’autore è un imprenditore, da volontario raccoglie testi antichi e classici trasferendoli su supporto elettronico a vantaggio delle future generazioni e si occupa di comunicazione. Collabora con enti e riviste. E’ stato il vincitore del Premio Elmo 2014 a Rizziconi (RC) con il romanzo La Voce del Maestrale, giunto alla sua quarta edizione. Il Romanzo della Pasta Italiana, che ha pubblicato nel 2015, ha ricevuto il Premio Internazionale del Museo XXI Edizione 2016/2017 – Sezione Mercato Editoria – a Roma e San Francisco (USA). Quest’ultimo è un saggio sulla storia e le vicende del Made in Italy più famoso nel mondo. Le sue opere sono arricchite dalle edizioni tradotte in lingua inglese. Ha due grandi passioni, la Sicilia e l’Africa.

LIBRI

La voce del maestrale di Nunzio Russo

La voce del maestrale di Nunzio Russo, la saga di una antica dinastia di pastai siciliani sullo sfondo del novecento. Memorabile romanzo di esordio.

Il Romanzo della Pasta Italiana di Nunzio Russo

Storia del prodotto alimentare italiano più conosciuto al mondo. Un saggio ricco e ben documentato scritto dal discendente di due antiche famiglie di pastai siciliani.

NEWS

NEWSLETTER MANUALE DI MARI