venerdì, 27 Novembre 2020

Gino Marchitelli

Luigi Pietro Romano Marchitelli, detto ‟Gino”, ha lavorato per molti anni sulle piattaforme petrolifere della Saipem, per la ricerca del petrolio in mare, come tecnico elettronico. Militante nella CGIL e in Democrazia Proletaria ha partecipato alle dure lotte dei lavoratori delle piattaforme petrolifere in mare negli anni ‘80. Attualmente fa parte del direttivo A.N.P.I. di San Giuliano Milanese . È cantautore ed è stato finalista al concorso Camaleonte 2013 Salone del Libro di Torino – con un brano dedicato agli operai caduti alla Thyssen Krupp e classificato ai primi posti dei concorsi musicali nazionali con brani su Peppino Impastato e l’anarchico Pino Pinelli.
È autore del noir d’esordio Morte nel trullo, la prima indagine del commissario Lorenzi, giunto alla XXI^ ristampa. Ha pubblicato: Morte nel Trullo (giugno 2012), Qvimera (aprile 2013), Il Pittore (dicembre 2013), DVD Siamo i ribelli della montagna (giugno 2014), Una storia di tutti (luglio 2014) in memoria delle vittime delle stragi. Milano non ha memoria (ottobre 2014) Fratelli Frilli Editori, Sangue nel Redefossi (ottobre 2015) Fratelli Frilli Editori, Il barbiere zoppo – 1969 una ragazza e la scoperta della Resistenza Infinito Edizioni (Novembre 2016), Ben, Tondo e gatto Peppone (maggio 2017) Vento di Zefiro Edizioni, Il segreto di piazza Napoli (ottobre 2017) Fratelli Frilli Editori, Milano tra Utopia & Rivoluzione (novembre 2017), Il covo di Lambrate (novembre 2018) Fratelli Frilli Editori, L’Assenza, seconda indagine del prof. Palermo (dicembre 2019) Campi Fascisti – una vergogna italiana (aprile 2020) Jaca Book. PANICO a MILANO è la sua quindicesima opera letteraria

LIBRI

Panico a Milano di Gino Marchitelli

Panico a Milano di Gino Marchitelli. La terza indagine del professor Moreno Palermo: dal lago Maggiore a Lambrate una serie di delitti collegati a un crimine del 1943.

Morte nel trullo di Gino Marchitelli

Una storia fatta di agguati e inseguimenti rocamboleschi, di delitti, amore e lotta alla pedofilia. Le indagini saranno affidate al commissario Matteo Lorenzi di Milano che porterà avanti l’inchiesta in un crescendo di difficoltà e suspense.

Il pittore di Gino Marchitelli

Un vecchio artista Danese s'innamora dei colori e delle bellezze della natura di Carovigno, nell'alto Salento Brindisino, e si trasferisce a vivere lì, dove dipingerà e fotograferà qualcosa o qualcuno che non doveva essere ritratto...

NEWS

NEWSLETTER MANUALE DI MARI