Home Autori Articoli di Rosanna Rivas

Rosanna Rivas

3 ARTICOLI 0 Commenti
Rosanna Rivas, in arte Rosanna Rivas è laureata in Biologia; essendo giornalista da tempo ha dedicato la sua vita allo spettacolo, alla divulgazione della sua cultura attraverso trasmissioni, spettacoli televisivi e radiofonici in Italia. Dalla Laurea in Biologia ha trovato lo spunto per interessi e specializzazioni in quelle che vengono definite "Scienze alternative" e ciò le ha permesso di inventare e condurre programmi televisivi di grosso successo su argomenti di facile trattazione non medica come fitoterapia, aromaterapia, fitocosmesi, cromoterapia, macrobiotica, alimenti biologici, bioarchitettura, ecologia domestica. Ha ideato programmi scritti e condotti da lei stessa dai seguenti titoli: "L'uomo, l'ambiente e la natura"; "L'altra medicina e poi"; "Natura e salute". Programmi a cui hanno partecipato anche personaggi politici, ha organizzato incontri e Forum sull'inquinamento atmosferico ed acustico ed i suoi danni sull'uomo, con la partecipazione di associazioni ambientalistiche e con la presenza di uomini politici di fama nazionale. Ha inoltre collaborato con varie testate locali. La semplicità del linguaggio usato nonché la bella presenza hanno fatto sì che le sue trasmissioni venissero seguite da tutti, dal laureato alla massaia. Ma Rosanna Rivas non è solo donna di cultura. Dopo aver studiato all'Accademia del Teatro Augusteo è anche donna di spettacolo. Nel suo curriculum ci sono anche interviste ad uomini politici e di spettacolo teatrale e cinematografico (attori come Beppe Barra, Gino Rivieccio, Tullio Del Matto, Mario Maglione, Ugo Gregoretti). È specializzata fra l'altro nella presentazione di concerti di musica classica.
URLO ROSA di Rosanna Rivas
In versi e in prosa l’autrice si fa interprete di questo grido rosa, disperato e tragico, che si leva da ogni angolo del mondo, da quello più truce e oscuro del fanatismo religioso a quello più illuminato e laico delle cosiddette società avanzate.
Non solo Camorra. Caserta Terra di lavoro di Rosanna Rivas
Rosanna Rivas descrive una meravigliosa terra in cui dominano il fasto, la bellezza, l’operosità e l’ingegno. E’ qui che regna sovrana la Reggia di Caserta che, imponente e immensa, ha sfidato il tempo.
La luce nel deserto di Rosanna Rivas
Un bel romanzo che ci trasporta in quella striscia di territorio tra Israele e la Palestina, luoghi in cui cultura e tradizioni relegano ancora la figura femminile ad un ruolo di schiavitù e dove regna sovrana la discriminazione razziale.

LIBRI IN FIERA

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas
Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni.

Accanto a un bicchiere di vino. Antologia della poesia da Li Po a Rino Gaetano di Piero Buscemi

Nata come rubrica settimanale all’interno di un sito web tra il 2011 e il 2015, una poesia e un autore alla settimana, accoglie non solo poeti occidentali o provenienti dal mondo tradizionale della “poesia di carta”.

Morte nel trullo di Gino Marchitelli

Morte nel trullo di Gino Marchitelli
Una storia fatta di agguati e inseguimenti rocamboleschi, di delitti, amore e lotta alla pedofilia. Le indagini saranno affidate al commissario Matteo Lorenzi di Milano che porterà avanti l’inchiesta in un crescendo di difficoltà e suspense.

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese
Innamorata del direttore del giornale per cui lavora, seguita da una fantasma pasticciona, Elizabeth Baker, se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia
I componimenti che "colmano" i Vasi Comunicanti non sono tanto poesie quanto gocce di humus che fertilizzano frammenti di vita anelata, pensata, vissuta, coltivata a volte come un fiore di campo, altre come una rosa del deserto.