Io prima di te di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes è il bestseller da cui è tratto l’omonimo film diretto da Thea Sharrock.

Diciamo subito che è una bella storia. Uno dei romanzi più belli ed emozionanti di Jojo Moyes che la trasposizione cinematografica e la deliziosa interpretazione di Emilia ClarKe, regina dei draghi nel Trono di spade, ha riportato alla ribalta anche in libreria.

Io prima di te di Jojo Moyes, la storia

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.

A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Louisa sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l’altro per sempre. “Io prima di te” è la storia di un incontro.

L’incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all’improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle.

Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l’una all’altra a mettersi in gioco.

Jojo Moyes

Jojo Moyes (1969) è nata e cresciuta a Londra. Scrittrice e giornalista, ha lavorato all’Independent per dieci anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Attualmente è una delle più affermate scrittrici in Inghilterra e i suoi romanzi sono sempre in testa alle classifiche.

Leggi estratto nella grande libreria Amazon:

Articolo precedenteA Venezia il Papa giovane di Paolo Sorrentino
Articolo successivoVenezia 73, Jackie di Pablo Larraín
0 0 votes
Rating Articolo
Notifiche
Notificami
guest

13 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Camilla
Camilla
2 anni fa

Ho adorato il film dal primo momento: non sono una persona molto sentimentale, ma la trama e la bravura degli attori mi hanno conquistata sin dall’inizio, facendomi cadere in una valle di lacrime. Vorrei tanto leggere il libro per poter compare il film, perché tutti noi sappiamo che qualsiasi film sarà sempre diverso dal libro da cui è tratto

Antonella
Antonella
2 anni fa

Libro che non ho ancora avuto il piacere di leggere. Conosco bene la versione cinematografica perché l’ho adorata, quindi vista e rivista più volte ed ogni volta è un tuffo al cuore. Da buona lettrice conosco bene la profonda differenza che c’è tra un libro e un film, per cui se il film l’ho adorato, sono sicura che il libro supererà di gran lunga le mie aspettative. Spero tanto di ricevere questo libro.

Andrea
Andrea
3 anni fa

Wow, sembra davvero un bel libro. Spero di riceverlo in omaggio.

Martina
Martina
3 anni fa

Libro ormai molto famoso e apprezzato. Vorrei leggerlo davvero tantissimo perché ho adorato la versione cinematografica. Ma da buona amante dei libri quale sono, ho sempre più fiducia nel romanzo. È una di quelle storie che rimane dentro, che fa riflettere sulla propria vita e su come un po’ d’amore e di spensieratezza possa risolvere problemi o perlomeno farli svanire per il poco tempo di cui si ha bisogno. Sulla vita e sull’apprezzare le piccole cose è un libro che vorrei davvero leggere con tutto il cuore. Spero con entusiasmo che me ne venga inviata una copia perché sarei davvero… Leggi il resto »

Jenifer Duina
Jenifer Duina
4 anni fa

Bellissima storia, anche se ho visto il film desidero tantissimo leggere questo libro, pieno di stranezza ma anche amore

Erica
Erica
5 anni fa

Bellissima storia, soprattutto commovente e capace di farti riflettere sulla realtà che devono affrontare alcune persone in difficoltà.. Spesso la paura è tanta ma se le cose vengono fatte con il cuore, si può andare oltre il dolore. Ho visto il film ma sicuramente il libro dà la possibilità di arricchire la propria immaginazione e di aggiungere qualche dettaglio in più. Spero di poterlo leggere al più presto

Emanuela
Emanuela
5 anni fa

E una storia bellissima posso dirlo perché ho guardato il film ma vorrei leggere il libro perché sarebbe più bello, spero di riceverlo. Grazie arrivederci <3

susanna
susanna
5 anni fa

ho letto l’anteprima su amazon ed ho visto il trailer del film e devo dire che sono attratta da questa storia e ne vorrei sapere di più. mi farebbe piacere leggerla

ROSSELLA
ROSSELLA
6 anni fa

È un libro assolutamente meraviglioso, ho letto qualche pagina dal libro di una mia amica e non può assolutamente mancare nella mia libreria. Per gli amanti di Louisa Clark segnalo anche la pubblicazione dei sequel “Io dopo di te” e “Sono sempre io”. Li dovrò avere!!

Rosamaria
Rosamaria
7 anni fa

Cosi’ stanno le cose.Sei scolpita nel mio cuore Clark,fin dal primo giorno in cui sei arrivata con i tuoi abiti ridicoli,le tue terribili battute e la tua totale incapacità di nascondere ogni minima sensazione.Tu hai cambiato la mia vita…..I punti deboli di una persona che diventano quelli che ce la fanno amare…é questo l’Amore con la A maiuscola,i difetti dell’altra/o che diventano punti di forza.L’accettare l’altra metà per cio’ che è.Vorrei tanto avere il dono di leggere questo libro che deve essere un inno al sentimento vero,quello che emoziona testa e cuore

Valentina
Valentina
7 anni fa

Ma che bella storia d’amore, ci credo che questo libro sia un bestseller!!!
Mi piacerebbe molto avere la possibilità di leggerlo perché sicuramente una pagina attirerebbe l’altra e lo leggerei tutto di un fiato.

Elena
Elena
7 anni fa

Chiunque parla di questa storia come di una favola reale, tutti ne parlano bene e lo definiscono come la più bella storia d’amore mai raccontata. Io sinceramente non ho visto nè il film nè ho letto il libro. Probabilmente voi nemmeno lo inviate, ma io ci provo. La mia curiosità è alle stelle! Sarebbe un vero piacere e regalo se lo ricevessi!

Eleonora Dell'Oste
Eleonora Dell'Oste
7 anni fa

Ho conosciuto l’esistenza di questo libro guardando il trailer del film… Ovviamente il film non lo vedrò perchè voglio assolutamente leggere il libro… Sarei onorata se lo ricevessi da voi!!!