martedì, 1 Dicembre 2020

Daniela Quieti

Daniela Quieti, già docente di lingua e letteratura inglese, iscritta all’ordine dei giornalisti, è direttore editoriale della Pegasus Edition, presidente dell’Associazione Logos Cultura e direttore responsabile dell’omonimo periodico. Cura rubriche culturali per alcune testate e un’emittente radiofonica. Ha conseguito diplomi di specializzazione linguistica e per l’esercizio del volontariato socio-sanitario. Ha pubblicato i libri di poesia: I colori del parco, Stampa Terenzio, 2007; Cerco un pensiero, Tracce, 2008; Uno squarcio di sogno, Tracce, 2010; L’ultima fuga, Tracce, 2011; Il reale e l’immaginario, Pegasus Edition, 2018; di narrativa: Altri Tempi, Tracce, 2009; Echi di riti e miti, Ibiskos Ulivieri, 2010; Quel che resta del tempo, Ibiskos Ulivieri, 2013; Atmosfere – Dal mito alla  storia, Tracce, 2014; Cupido nella rete, Pegasus Edition, 2017; di saggistica: Francis Bacon – La visione del futuro, Tracce, 2012; T. S. Eliot – La Travolgente domanda Cent’anni di Prufrock, Ibiskos Ulivieri, 2015; Grendel e il poeta – Da Beowulf a Shakespeare, Ibiskos Ulivieri, 2016; Cronache di letteratura inglese – Dall’angelo ribelle a Frankenstein, Ibiskos Ulivieri, 2019. Suoi testi, anche tradotti in altre lingue, sono antologizzati in diverse opere collettanee, riviste specializzate e siti web. Della sua produzione letteraria hanno scritto autorevoli critici. Per le sue opere e per l’attività culturale ha ricevuto numerosi premi.

LIBRI

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Grendel e il Poeta Da Beowulf a Shakespeare di Daniela Quieti

Un saggio sulla modernità, sulla creatività e sull'originalità espressiva di alcuni grandi scrittori britannici che, pur appartenendo a culture ed età lontane, esercitano ancora adesso un fascino senza tempo.

T. S. Eliot la travolgente domanda. Cent’anni di Prufrock di Daniela Quieti

Daniela Quieti ripercorre tutte le tappe del famoso poeta e artista, analizzando le sue opere che suscitano nel tempo immutate domande...

Atmosfere di Daniela Quieti

Con proverbi, filastrocche, leggende, culti, superstizioni e modi di dire l’autrice ci conduce per mano attraverso uno straordinario viaggio nel tempo tra suggestive atmosfere.

NEWS

Grendel e il Poeta Da Beowulf a Shakespeare di Daniela Quieti

Un saggio sulla modernità, sulla creatività e sull'originalità espressiva di alcuni grandi scrittori britannici che, pur appartenendo a culture ed età lontane, esercitano ancora adesso un fascino senza tempo.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI