Colpo grosso a Cannes 2015 per il cinema italiano. Ben tre titoli in corsa per la Palma d’oro: Tales of Tales – Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino e Mia madre di Nanni Moretti. Non accadeva da vent’anni. Ecco i trailer e le schede dei film italiani in concorso.

[youtube id=”L8e8S-4E7lY”]
Tale of Tales – Il racconto dei racconti
di Matteo Garrone è una produzione internazionale girata in inglese con un cast di grande livello (Salma Hayek, Vincent Cassel e John C. Reilly). Il film è ispirato a “Lo Cunto de li cunti” di Giambattista Basile, autore napoletano del XVII secolo, precursore di tutta la letteratura fiabesca dei secoli successivi.
______

[youtube id=”r9Q43XozHoE”]
Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino racconta le vicende di due vecchi amici, Fred (ompositore e direttore d’orchestra) e Mick (regista che sta finendo di scrivere quello che pensa sarà il suo ultimo film), che si ritrovano in vacanza in un albergo sulle Alpi. Protagonista un grande Michael Caine (vincitore di due Oscar). Altri attori: Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda (vincitrice di due Oscar).
______

[youtube id=”q4tQ6VvPPc4″]
Mia madre di Nanni Moretti è la storia di una regista (Margherita Buy) in crisi divisa fra il set di un film che parla dell’occupazione di una fabbrica con un attore italoamericano indisciplinato (John Turturro) e il capezzale della madre (l’attrice di Strehler e Ronconi Giulia Lazzarini). Moretti interpreta il fratello Giovanni. Beatrice Mancini interpreta il ruolo della figlia adolescente della regista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -