sabato, 13 Luglio 2024
HomeNarrativaGiallo e NoirCrimini e misteri da risolvere in vacanza

Crimini e misteri da risolvere in vacanza

-

Crimini e misteri da risolvere in vacanza di Iacopo Cellini

Crimini e misteri da risolvere in vacanza di Iacopo Cellini, il detective sei tu! Scopri il colpevole e risolvi l’enigma

Crimini e misteri da risolvere in vacanza di Iacopo Cellini, il bestseller dell’estate per gli amanti del giallo e degli enigmi

Il detective sei tu! Scopri il colpevole e risolvi l’enigma Sei casi pensati per essere risolti con arguzia e spirito di osservazione. Riuscirai a ricostruire la dinamica del delitto, decifrando gli enigmi e incastrando il colpevole?

Ogni giallo è composto da:

  • Un’immagine della scena del crimine;
  • Le illustrazioni delle stanze a cui è possibile accedere durante le indagini;
  • Gli identikit dei sospettati;
  • Le trascrizioni degli interrogatori;
  • Gli ingrandimenti degli oggetti presenti sulla scena del crimine;
  • Una pagina dedicata agli appunti.

Quando avrai trovato la tua risposta, consulta la pagina della soluzione e verifica che tutto torni! Ti piacciono i misteri? Hai sempre amato i gialli? Sei alla ricerca di un modo per tenere allenata la mente durante le vacanze? Metti alla prova le tue abilità di detective in compagnia di amici e familiari con questi gialli avvincenti, ideati dalla mente geniale di Iacopo Cellini:

  • Indagine al museo di storia naturale;
  • La valigetta misteriosa;
  • Tragedia in corsia;
  • Un omicidio a luci gialle;
  • Più veloce della morte;
  • Delitto ad alta quota.

Osserva con attenzione la scena del crimine, soffermati sui dettagli, ragiona e collega tutti gli indizi per scoprire cos’è successo!

L’autore

Per Iacopo Cellini l’amore per enigmi e indovinelli risale alla sua infanzia, quando con il padre si cimentava nella risoluzione dei celebri cruciverba di Bartezzaghi sulla Settimana Enigmistica. Nel 2018 crea il blog di Enigmatopia, punto di riferimento italiano per gli appassionati di riddle online. Il gioco di Andromeda, “romanzo-enigma” che unisce elementi di narrativa tradizionale a meccanismi di risoluzione ludici, è diventato un caso editoriale.

Crimini e misteri da risolvere in vacanza
di
Iacopo Cellini
Editore: ‎Newton Compton Editori (4 luglio 2023)
Copertina flessibile: ‎128 pagine

FIERA DEI LIBRI ON LINE

LIBRI IN OMAGGIO! Per ricevere copie omaggio dei libri che commenti iscriviti alla Newsletter dei Lettori inserendo il tuo indirizzo postale completo di nome e cognome del destinatario.

28 Commenti

0 0 votes
Rating Articolo
Notifiche
Notificami
guest

28 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Laura
Laura
5 mesi fa

Divertente e intrigante al tempo stesso! Mai sperimentato un libro/missione del genere. Sarebbe interessante provarlo a fare!

Marilena
6 mesi fa

Il libro offre un’esperienza coinvolgente che sfida i lettori a diventare i detective della propria avventura. L’idea di coinvolgere il lettore direttamente nella risoluzione dei casi attraverso misteri intriganti sembra essere un’ottima proposta per chi cerca intrattenimento e sfida intellettuale. La possibilità di risolvere enigmi rende questo libro un’opzione allettante.

Salvatore Cicero
Salvatore Cicero
6 mesi fa

Wow! Un libro PERFETTO per gli appassionati dei gialli.
Davvero molto interessante, spero di poterlo leggere.

Sara
Sara
7 mesi fa

L’estate e’ terminata, ma non la mia voglia di indagare
Spero di poterlo leggere al più presto

Federica Cancelliere
Federica Cancelliere
7 mesi fa

Adoro I gialli e l’idea di poter partecipare attivamente all’interno della storia che si sviluppa nel libro, rende tutto ancora più accattivante. Davvero originale. Vorrei poter leggere di più

Gemma
7 mesi fa

Ma che idea geniale! Adoro i gialli e questo libro sembra il perfetto modo per divertirsi e allenare la mente al tempo stesso! Già mi vedo persa in ragionamenti a sfogliare le pagine! Che bella idea!!!

Michela Montalto
8 mesi fa

Ma che meraviglia! È senza alcun dubbio il libro per me. Il mio nome su whatsapp è Miss Marple e devo leggere questo libro. L’autore, un genio! Accattivante e coinvolgente dove leggere significa “Ehi, ci sei pure tu, risolvi il mistero”. Spero di poter leggere questo libro al più presto possibile, anzi, ieri! Grazie

Giuseppe
Giuseppe
8 mesi fa

Non vedo l’ora di provare questo libro , sarà sicuramente un ottimo passatempo

ELENA B.
ELENA B.
9 mesi fa

Originale quanto appassionante per chi, come me, ama i gialli e le sfide!
………riuscirò ad accattivare l’autore tanto da convincerlo ad inviarmi il libro?…..mistero…..
:D

Sara R.
Sara R.
10 mesi fa

Ho la passione per i gialli e i thriller. La possibilità di poter risolvere da te, in maniera attiva, i casi mi piace tanto. È un’idea innovativa che merita di essere letta e conosciuta. Vorrei poter ricevere una copia del libro per poter fare questa particolare esperienza!

Maria
10 mesi fa

Libro arrivato oggi, sono troppo contenta! Non vedo l’ora di iniziare a risolvere misteri :)

Fatima
10 mesi fa

Che idea geniale! Sono un’ amante dei misteri e mi piacerebbe tanto risolverli. Spero tanto di poterlo ricevere

chiara
chiara
11 mesi fa

Innovativo!! rinnovare l’idea del “libro giallo” è senza dubbio un’idea vincente e la forma sembra essere anche divertente, ma credo non così semplice… questa lettura ed indagine sono certa mi appassionerebbe molto. Complimenti all’autore.

Teresa
Teresa
11 mesi fa

Mi piacciono molto i gialli e trovo veramente geniale questa idea dei crimini da risolvere in cui il lettore ne è direttamente il protagonista e il detective. Che bella idea! Complimenti all’autore!

Anna Maria Refano
11 mesi fa

Ma che cosa meravigliosa! Mi piace molto questo nuovo modo di interpretare. Ragionarci su, confrontarsi con familiari e appassionati come te, provare a risolvere il caso e vedere/capire se sei riuscito a trovare il “colpevole”. Tutto molto molto bello. Complimenti all’autore per il suo libro.

Luana
Luana
11 mesi fa

Sono una grande appassionata di gialli e noir, mi sono avvicinata a questo mondo grazie alla grande Agatha e me ne sono innamorata. So già che amerò questo libro perché mi hanno colpito le pubblicazioni precedenti dello scrittore come il gioco di Andromeda.

Maria
11 mesi fa

Ma che idea originale! Gialli e thriller sono i miei generi preferiti e scoprire il colpevole rappresentante metà del divertimento. Mi piacerebbe molto leggerlo!

Vanessa.Dt
11 mesi fa

Tutto ciò è veramente molto intrigante! Una lettura diversa dal solito, unica nel suo genere e soprattutto adatta per la stagione estiva, spero di poter conoscere di più questi misteri.

Maria
Maria
11 mesi fa

Mi sembra un’idea davvero geniale, quella dell’autore! Non ho mai letto un libro in cui si dovesse interagire in questo modo e mi piacerebbe mettermi alla prova.

Silvia
Silvia
11 mesi fa

Woow adoro questi generi di libri!! Soprattutto in estate sono le letture perfette perché divertono, intrattengono e fanno ragionare! Che splendida idea! Spero di ricevere al più presto una copia e cimentarmi come detective per risolvere l’enigma!

Anna
Anna
11 mesi fa

Adorooo :) mi piacciono molto questo tipo di libri da leggere e interagire durante l’estate! Mi piacerebbe molto leggerlo e giocarci!

Keep Calm & Drink Coffee
11 mesi fa

Perfetto direi!
Una sfida da raccogliere con entusiasmo, interesse e … cellule grigie :)

Valentina
Valentina
11 mesi fa

Cosa fare durante queste giornate con il sole a picco? Leggere un libro ma anche tenere allenata la mente! Splendida idea quella di un libro con delle attività da svolgere dove il lettore diventa parte attiva per risolvere dei misteri. Mi piacerebbe proprio cimentarmi nel ruolo di detective.

Rebecca
11 mesi fa

Non si tratta della solita storia misteriosa che va letta in maniera “passiva” e l’idea di mettermi attivamente in gioco mi piace parecchio! Serve anche per mantenere in allenamento le funzioni cognitive.
Vorrei cimentarmi nella risoluzione di questi misteri, alla CSI!
Spero di ricevere una copia.

Simona Quadri
Simona Quadri
11 mesi fa

Lettura perfetta per il periodo estivo.Mi piacerebbe poter leggere questo romanzo.

Anna Nenci
Anna Nenci
11 mesi fa

Adoro il genere noir giallo, una lettura perfetta per rinfrescare queste giornate afose…una scossa adrenalitica

Valentina
Valentina
11 mesi fa

Idea fantastica!! Un’ottima compagnia per le vacanze.. un’interessante avventura per tenere in allenamento il cervello !

Sara Perotti
11 mesi fa

Che meraviglia! Adoro questo genere di libri, sono davvero intriganti, ci aiutano a ragionare e al contempo ci intrattengono.

Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE

28
0
Libri in omaggio per chi commenta!x