domenica, 24 Settembre 2023
HomeNarrativaGiallo e NoirCrimini e misteri da risolvere in vacanza

Crimini e misteri da risolvere in vacanza

-

Crimini e misteri da risolvere in vacanza di Iacopo Cellini

Crimini e misteri da risolvere in vacanza di Iacopo Cellini, il detective sei tu! Scopri il colpevole e risolvi l’enigma

Crimini e misteri da risolvere in vacanza di Iacopo Cellini, il bestseller dell’estate per gli amanti del giallo e degli enigmi

Il detective sei tu! Scopri il colpevole e risolvi l’enigma Sei casi pensati per essere risolti con arguzia e spirito di osservazione. Riuscirai a ricostruire la dinamica del delitto, decifrando gli enigmi e incastrando il colpevole?

Ogni giallo è composto da:

  • Un’immagine della scena del crimine;
  • Le illustrazioni delle stanze a cui è possibile accedere durante le indagini;
  • Gli identikit dei sospettati;
  • Le trascrizioni degli interrogatori;
  • Gli ingrandimenti degli oggetti presenti sulla scena del crimine;
  • Una pagina dedicata agli appunti.

Quando avrai trovato la tua risposta, consulta la pagina della soluzione e verifica che tutto torni! Ti piacciono i misteri? Hai sempre amato i gialli? Sei alla ricerca di un modo per tenere allenata la mente durante le vacanze? Metti alla prova le tue abilità di detective in compagnia di amici e familiari con questi gialli avvincenti, ideati dalla mente geniale di Iacopo Cellini:

  • Indagine al museo di storia naturale;
  • La valigetta misteriosa;
  • Tragedia in corsia;
  • Un omicidio a luci gialle;
  • Più veloce della morte;
  • Delitto ad alta quota.

Osserva con attenzione la scena del crimine, soffermati sui dettagli, ragiona e collega tutti gli indizi per scoprire cos’è successo!

L’autore

Per Iacopo Cellini l’amore per enigmi e indovinelli risale alla sua infanzia, quando con il padre si cimentava nella risoluzione dei celebri cruciverba di Bartezzaghi sulla Settimana Enigmistica. Nel 2018 crea il blog di Enigmatopia, punto di riferimento italiano per gli appassionati di riddle online. Il gioco di Andromeda, “romanzo-enigma” che unisce elementi di narrativa tradizionale a meccanismi di risoluzione ludici, è diventato un caso editoriale.

Crimini e misteri da risolvere in vacanza
di
Iacopo Cellini
Editore: ‎Newton Compton Editori (4 luglio 2023)
Copertina flessibile: ‎128 pagine

20 Commenti

  1. Originale quanto appassionante per chi, come me, ama i gialli e le sfide!
    ………riuscirò ad accattivare l’autore tanto da convincerlo ad inviarmi il libro?…..mistero…..
    😀

  2. Ho la passione per i gialli e i thriller. La possibilità di poter risolvere da te, in maniera attiva, i casi mi piace tanto. È un’idea innovativa che merita di essere letta e conosciuta. Vorrei poter ricevere una copia del libro per poter fare questa particolare esperienza!

  3. Innovativo!! rinnovare l’idea del “libro giallo” è senza dubbio un’idea vincente e la forma sembra essere anche divertente, ma credo non così semplice… questa lettura ed indagine sono certa mi appassionerebbe molto. Complimenti all’autore.

  4. Mi piacciono molto i gialli e trovo veramente geniale questa idea dei crimini da risolvere in cui il lettore ne è direttamente il protagonista e il detective. Che bella idea! Complimenti all’autore!

  5. Ma che cosa meravigliosa! Mi piace molto questo nuovo modo di interpretare. Ragionarci su, confrontarsi con familiari e appassionati come te, provare a risolvere il caso e vedere/capire se sei riuscito a trovare il “colpevole”. Tutto molto molto bello. Complimenti all’autore per il suo libro.

  6. Sono una grande appassionata di gialli e noir, mi sono avvicinata a questo mondo grazie alla grande Agatha e me ne sono innamorata. So già che amerò questo libro perché mi hanno colpito le pubblicazioni precedenti dello scrittore come il gioco di Andromeda.

  7. Ma che idea originale! Gialli e thriller sono i miei generi preferiti e scoprire il colpevole rappresentante metà del divertimento. Mi piacerebbe molto leggerlo!

  8. Tutto ciò è veramente molto intrigante! Una lettura diversa dal solito, unica nel suo genere e soprattutto adatta per la stagione estiva, spero di poter conoscere di più questi misteri.

  9. Mi sembra un’idea davvero geniale, quella dell’autore! Non ho mai letto un libro in cui si dovesse interagire in questo modo e mi piacerebbe mettermi alla prova.

  10. Woow adoro questi generi di libri!! Soprattutto in estate sono le letture perfette perché divertono, intrattengono e fanno ragionare! Che splendida idea! Spero di ricevere al più presto una copia e cimentarmi come detective per risolvere l’enigma!

  11. Adorooo 🙂 mi piacciono molto questo tipo di libri da leggere e interagire durante l’estate! Mi piacerebbe molto leggerlo e giocarci!

  12. Cosa fare durante queste giornate con il sole a picco? Leggere un libro ma anche tenere allenata la mente! Splendida idea quella di un libro con delle attività da svolgere dove il lettore diventa parte attiva per risolvere dei misteri. Mi piacerebbe proprio cimentarmi nel ruolo di detective.

  13. Non si tratta della solita storia misteriosa che va letta in maniera “passiva” e l’idea di mettermi attivamente in gioco mi piace parecchio! Serve anche per mantenere in allenamento le funzioni cognitive.
    Vorrei cimentarmi nella risoluzione di questi misteri, alla CSI!
    Spero di ricevere una copia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

REGALA UN LIBRO!

Scegli tra quelli consigliati dai Lettori della FIERA DEI LIBRI ON LINE!

Fiera dei Libri on line
Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE