domenica, Settembre 27, 2020
Home Narrativa Autori stranieri Dentro l'acqua di Paula Hawkins

Dentro l’acqua di Paula Hawkins

-

Dentro l'acqua di Paula Hawkins

Dentro l’acqua di Paula Hawkins: il nuovo romanzo dell’autrice del fenomeno mondiale La ragazza del treno

Non fidarti di una superficie troppo calma.
Lascia che l’acqua ti racconti la sua storia.

Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell’Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l’hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare.
Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n’è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine – donne “scomode”, difficili, come lei -, ma mai e poi mai le avrebbe seguite.
Allora qual è il segreto che l’ha trascinata con sé dentro l’acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l’acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra.
Con la stessa voce che ha incantato i diciotto milioni di lettori de La ragazza del treno, e la stessa capacità di spiare le vite degli altri, Paula Hawkins ci regala un thriller incredibilmente avvincente, che ci farà girare le pagine in modo compulsivo, fino all’inaspettata, sconvolgente rivelazione finale.

Paula Hawkins

Inglese, con un passato di giornalista, vive a Londra ed è l’autrice del bestseller internazionale La ragazza del treno, il “thriller dei record” che ha venduto più di 18 milioni di copie nel mondo in meno di due anni, e solo in Italia è arrivato a un milione, senza mai lasciare le classifiche.
Dentro l’acqua è il suo nuovo, attesissimo romanzo, che uscirà in più di quaranta Paesi ed è già considerato l’evento editoriale dell’anno.

Dentro l’acqua
di Paula Hawkins
Copertina flessibile: 370 pagine
Editore: Piemme (2 maggio 2017)

Leggi anteprima nella libreria Amazon

8 Commenti

  1. non sono una ragazza adatta ai thriller ma che dire, wow
    Un libro bello, coinvolgente e che ti tiene con il fiato sospeso fino all’ultimo

  2. Trama intrigante e per nulla banale. Ne “La ragazza del treno” si gioca molto con i punti di vista, sarei proprio curiosa di scoprire quale escamotage narrativo venga usato in questo nuovo libro. Spero pertanto di poterne ricevere una copia per scoprirlo.

  3. Dio mi fa impazzire questa scrittrice!!!
    Mi piace tantissimo come scrive e non vedo l’ora di leggere anche questo libro!

  4. ho letto la ragazza del treno è l’ho trovato molto bello specialmente il finale mi ha lasciato di stucco, mi piacerebbe l’onore di leggere dentro l’acqua chissà come rimarrò stupita ancora una seconda volta

  5. Questa scrittrice ha davvero un grande talento.. la suspense e la capacità di lasciarti senza parola. Spero che anche questo libro sia allo stesso livello de ‘la ragazza del treno’.

  6. Ho letto la ragazza del treno, l ho trovato bellissimo e inteso come pochi libri.
    Sono ansioso di scoprire questo libro che sicuramente supererà le mie aspettative.

  7. Già il suo precedente libro ha incantato i lettori e leggendo un pò la trama di questo suo altro libro credo che rimarremo incantati un’altra volta ed è per questo che mi piacerebbe tantissimo leggerlo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Commenti recenti

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

Il collegio dei segreti di Paolo Arigotti

È esistita una resistenza tedesca contro il nazismo? Se si, chi furono coloro che trovarono il coraggio di opporsi, spesso a rischio della vita propria e dei familiari? A queste domande risponde il romanzo storico di Paolo Arigotti.

Liceo a Luci Rosse di Paola Lena

Una storia che fa riflettere e che accende mille campanelli di allarme; una storia che, nella sua folle assurdità, risulta essere purtroppo possibile e fin troppo reale.

BeatriX di Cristiano Venturelli

Quale potere è racchiuso in uno sguardo? Secondo gli antichi, lo sguardo, quando ha raggiunto tutta la forza di penetrazione e di influenza di cui è capace, diventa un'arma terribile.

Aspettando le stelle di Carola Helios

Carola Helios racconta una storia di crescita e di memoria che attraversa la storia italiana del secondo Dopoguerra. Un nuovo emozionante romanzo dell'autrice di Specchio d'acqua

Cenerentola 2000 di Mariarosaria Rigido

Una scarpetta da ginnastica rosa su una scalinata e qualcuno che fugge via… Si chiama Bella la “Cenerentola 2000″.

Cantata per voce sola di Mario Manfio

Cantata per voce sola di Mario Manfio, emozioni e tanto humor ed ottimismo nella silloge del poeta triestino. Da leggere.

Non c’è più tempo di Sandro Orlandi

Nel paesino immaginario di Pèrtola, tra i monti del trentino, un bambino di quattro anni e mezzo viene rapito, tutto il paese ne rimane coinvolto e molti si presteranno ad aiutare i carabinieri...

Le scale di Isabella Pojavis

Un romanzo profondo e coraggioso sulle scelte che la vita ci propone. Un viaggio tra il passato e il futuro in un presente difficile, ma non impossibile.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI