lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeNarrativaGiallo e NoirIl bacio del lago di Sunny Valerio

Il bacio del lago di Sunny Valerio

-

Il bacio del lago di Sunny Valerio

Il bacio del lago di Sunny Valerio è il romanzo di esordio della scrittrice pugliese

Il bacio del lago di Sunny Valerio, un giallo carico di fascino e di mistero

Una giovane famiglia felice vive tra la quiete delle montagne. E’ una domenica come tante, durante una gita all’incantevole lago di Santa Sofia, la piccola Brigitte scompare nel nulla. La bambina non viene mai ritrovata né viva, né morta. La vita dei suoi genitori è distrutta per sempre. La madre, Eva, ha perso la ragione e passa le sue giornate credendo di vedere ancora sua figlia. Roberto si prende cura della moglie con pazienza e devozione, aiutato da sua cugina. Vent’anni dopo, Roberto assume una ragazza per accudire Eva. La bellissima Anja è perfetta per questo ruolo e sorprende tutti per l’assurda somiglianza con la piccola Brigitte. Presto l’uomo si troverà sospeso tra l’amore paterno e il sentimento che per troppo tempo ha represso. Anja invece capirà da subito quanto sia legata a Brigitte; non è solo perché vive in casa sua e dorme nella sua stanza, la sogna, parla con lei e le inquietanti profezie di Eva la lasciano senza fiato. Deve scoprire la verità e sa che potrà farlo solo dove tutto è cominciato: al lago di Santa Sofia. Una travolgente storia d’amore impossibile, in cui macabri misteri e rancore porteranno alla fine o a un nuovo inizio di tutto.

Leggi anteprima nella libreria Amazon

Il bacio del lago
di Sunny Valerio
Editore: ‎0111edizioni; 1° edizione (30 aprile 2018)
Copertina flessibile: 238 pagine

Sunny Valerio

Sunny Valerio è nata nel 1992 a Bari, città che ha lasciato per trasferirsi a Novara con il marito, la loro bambina e le adorate cagnoline. Dopo aver conseguito la maturità artistica in architettura e arredamento ha studiato doppiaggio a Roma, cominciando poi la carriera di doppiatrice e speaker pubblicitaria.
“Il bacio del lago” (0111 Edizioni, 2018) è il suo esordio letterario, a cui segue il romanzo “La Quercia – Un’antica dimora, tre donne, un passato da riscrivere” (2020), tradotto in lingua inglese con il titolo “The Oak – An ancient mansion, three women,a history to rewrite” (2020). Tra le pubblicazioni anche il racconto thriller “È ora di dormire” nell’antologia “NO2, dieci racconti per un nuovo immaginario novarese” (Edizioni Effedì, 2019).

9 Commenti

  1. Misteri e sparizioni in un libro che per chi ama i thriller è la lettura perfetta. Una tragedia familiare che sconvolge totalmente. Mi piacerebbe poter approfondire.

  2. accipicchia Sunny Valerio, autrice, che bel libro!
    personaggi dal cuore a pezzi che ruotano intorno ad una ragazza ,Anja, che somiglia tanto alla bambina persa e mai dimenticata.
    una storia che ti lascia sospesa dall’inizio alla fine.
    misteri, segreti rivelati e scorcentanti verita’ da scoprire.
    e un lago, dove e’ iniziato tutto e ,forse, dove si svelera’ tutto.
    complimenti Sunny… una magica storia, le mie preferite.

  3. Un giallo che mi affascina perché secondo me la mamma non ha immaginazione ma vede realmente la figlia che secondo me è stata rapita…ma chissà per capire se le mie sensazioni sono esatte dovrei immergermi nella lettura di questo libro…

  4. Un libro dalla trama affascinante ed estremamente attuale. Ricorda in maniera incredibile alcune storie di cronaca degli ultimi anni. Davvero interessante!

  5. Bellissima e coinvolgente l’anteprima. Ben dettagliate le descrizioni dei luoghi e dei personaggi in modo che il lettore possa subito familiarizzare con la storia narrata. Ho avvertito come una pugnalata al cuore, lo stacco tra il periodo in cui la famiglia è felice e il periodo terribile seguito alla scomparsa di Brigitte. Il dubbio sulla sua fine e tutte le possibili congetture si sono fatte strada nella mia mente, in attesa di conoscere il finale. Bello e ben scritto! Complimenti all’autrice|

  6. Già dal titolo questo libro cattura l’attenzione e leggere le poche pagine ha catturato il mio desiderio di continuare.La trama ricca di mistero non ha fatto altro che incuriosirmi.Auguri alla scrittrice Mariliana

  7. Trama davvero interessante e credo che sia ben costruita. Già la copertina incuriosisce e viene davvero da chiedersi che fine abbia fatto Brigitte e se c’è la speranza di ritrovarla anche a distanza di tempo.

  8. Ma che bella cover e intrigante presentazione di questo romanzo che sembra ci terrà incollati pagina dopo pagina, non vedendo l’ora di arrivare alla fine per scoprirne di più..mi ispira molto, e mi ha messo tanta curiosità

  9. Una trama carica di fascino, la storia di una famiglia che vive la peggior disgrazia che possa accadere a dei genitori, una donna somigliante alla bambina scomparsa vent’anni prima. Tutti questi elementi lasciano presagire un gran romanzo in cui si mescolano sentimenti contrastanti. Sarà un piacere dedicarsi a questa lettura per scoprire lo stile narrativo e le caratteristiche psicologiche dei personaggi messi in campo dall’autrice

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE