Il bacio del lago di Sunny Valerio è il romanzo di esordio della scrittrice pugliese
Il bacio del lago di Sunny Valerio, un giallo carico di fascino e di mistero
Una giovane famiglia felice vive tra la quiete delle montagne. E’ una domenica come tante, durante una gita all’incantevole lago di Santa Sofia, la piccola Brigitte scompare nel nulla. La bambina non viene mai ritrovata né viva, né morta. La vita dei suoi genitori è distrutta per sempre. La madre, Eva, ha perso la ragione e passa le sue giornate credendo di vedere ancora sua figlia. Roberto si prende cura della moglie con pazienza e devozione, aiutato da sua cugina. Vent’anni dopo, Roberto assume una ragazza per accudire Eva. La bellissima Anja è perfetta per questo ruolo e sorprende tutti per l’assurda somiglianza con la piccola Brigitte. Presto l’uomo si troverà sospeso tra l’amore paterno e il sentimento che per troppo tempo ha represso. Anja invece capirà da subito quanto sia legata a Brigitte; non è solo perché vive in casa sua e dorme nella sua stanza, la sogna, parla con lei e le inquietanti profezie di Eva la lasciano senza fiato. Deve scoprire la verità e sa che potrà farlo solo dove tutto è cominciato: al lago di Santa Sofia. Una travolgente storia d’amore impossibile, in cui macabri misteri e rancore porteranno alla fine o a un nuovo inizio di tutto.
E’ molto affascinante l’anteprima e’ un tipo di trama che mi piace mi farebbe molto piacere ricevere il libro
wow, storia interessantissima, originale e che mi fa ben sperare. Mi piacerebbe leggerne di più, tutto lascia a bocca aperta dalla copertina, all’incipit. Complimenti.
L’anteprima mi è piaciuta moltissimo e “sospetto” che la trama potrebbe inchiodarmi alle sue pagine.
Mi piacerebbe ricevere questo libro per poter dipanare gli eventi appena accennati!
Trama molto interessante, mi incuriosisce sapere cosa sia relamente accaduto alla bambina e perchè è legata alla ragazza. Loleggerei con tanta curiosità…
trama molto interessante ,mi ha molto incuriosita vorrei davvero leggerlo
Trama carica di suspense, sarei molto interessata a poter leggere il suo libro
Una bella cover e un titolo accattivante che ha attirato la mia attenzione. Mi farebbe molto piacere poter leggerlo 🙂
Dalla copertina e dalla trama mi sembra molto coinvolgente, mi piacerebbe leggerlo per conoscere meglio la storia e scoprire il mistero dietro la scomparsa della bambina.
La copertina è bellissima e molto curata, tanto da indurmi a leggere la trama. Che dire: mi ha conquistata! Vorrei tanto leggere il libro, conoscere gli intrecci di questo giallo, che sembra abbia anche degli elementi soprannaturali, la storia di Anja.
Complimenti all’autrice perché la trama invoglia tantissimo la lettura.
Spero di poterlo leggere e recensire, qui, sul mio blog, su Amazon. Sento che potrebbe piacermi molto e di solito il mio sesto senso non sbaglia mai. 😉
Voglio ringraziare Sunny Valerio per avermi inviato la copia omaggio di questo affascinante romanzo che non vedo l’ora di iniziare e che vi racconterò con dei dettagli in più in un futuro commento/recensione. Grazie ancora a Sunny ed al ManualediMari
Storia davvero intrigante, mi attira molto. Mi piacerebbe leggere questo libro che promette tanto.
Questo è uno di quei libri che ti vien voglia di leggere solo guardando la copertina. Voglio lasciarmi sorprendere. Non aspetto altro che vederlo arrivare a casa.
Storia carica di fascino,scritta in modo molto fluido e chiaro,sentimenti ambientazioni e personaggi sono talmente tanto spiegati bene che ci si immerge nella storia.
Sarebbe molto interessante leggerlo
Complimenti
Dall’anteprima sembra già molto coinvolgente.
Mi piace molto il modo di scrivere dell’autrice, di cui ho già letto altri libri. Mi piacerebbe leggere anche questo.
Sunny Valerio è scrittrice che conosco e che stimo particolarmente per la sua capacità di scrittura e per la bravura nella ricerca di storie da narrare. I suoi libri meritano di essere letti
Misteri e sparizioni in un libro che per chi ama i thriller è la lettura perfetta. Una tragedia familiare che sconvolge totalmente. Mi piacerebbe poter approfondire.
accipicchia Sunny Valerio, autrice, che bel libro!
personaggi dal cuore a pezzi che ruotano intorno ad una ragazza ,Anja, che somiglia tanto alla bambina persa e mai dimenticata.
una storia che ti lascia sospesa dall’inizio alla fine.
misteri, segreti rivelati e scorcentanti verita’ da scoprire.
e un lago, dove e’ iniziato tutto e ,forse, dove si svelera’ tutto.
complimenti Sunny… una magica storia, le mie preferite.
Un giallo che mi affascina perché secondo me la mamma non ha immaginazione ma vede realmente la figlia che secondo me è stata rapita…ma chissà per capire se le mie sensazioni sono esatte dovrei immergermi nella lettura di questo libro…
Un libro dalla trama affascinante ed estremamente attuale. Ricorda in maniera incredibile alcune storie di cronaca degli ultimi anni. Davvero interessante!
Bellissima e coinvolgente l’anteprima. Ben dettagliate le descrizioni dei luoghi e dei personaggi in modo che il lettore possa subito familiarizzare con la storia narrata. Ho avvertito come una pugnalata al cuore, lo stacco tra il periodo in cui la famiglia è felice e il periodo terribile seguito alla scomparsa di Brigitte. Il dubbio sulla sua fine e tutte le possibili congetture si sono fatte strada nella mia mente, in attesa di conoscere il finale. Bello e ben scritto! Complimenti all’autrice|
Già dal titolo questo libro cattura l’attenzione e leggere le poche pagine ha catturato il mio desiderio di continuare.La trama ricca di mistero non ha fatto altro che incuriosirmi.Auguri alla scrittrice Mariliana
Trama davvero interessante e credo che sia ben costruita. Già la copertina incuriosisce e viene davvero da chiedersi che fine abbia fatto Brigitte e se c’è la speranza di ritrovarla anche a distanza di tempo.
Ma che bella cover e intrigante presentazione di questo romanzo che sembra ci terrà incollati pagina dopo pagina, non vedendo l’ora di arrivare alla fine per scoprirne di più..mi ispira molto, e mi ha messo tanta curiosità
Una trama carica di fascino, la storia di una famiglia che vive la peggior disgrazia che possa accadere a dei genitori, una donna somigliante alla bambina scomparsa vent’anni prima. Tutti questi elementi lasciano presagire un gran romanzo in cui si mescolano sentimenti contrastanti. Sarà un piacere dedicarsi a questa lettura per scoprire lo stile narrativo e le caratteristiche psicologiche dei personaggi messi in campo dall’autrice