martedì, 5 Luglio 2022
HomeNarrativaAutori stranieriIl Maialino di Natale di J. K. Rowling

Il Maialino di Natale di J. K. Rowling

-

Il Maialino di Natale di J. K. Rowling

Il Maialino di Natale di J. K. Rowling è il nuovo bestseller dellʼautrice dei sette libri della saga di Harry Potter

Il Maialino di Natale di J. K. Rowling, una bella storia di Natale che piace ai ragazzi e agli adulti

Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita… anche i giocattoli.
Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con lʼaiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa…

Dal genio creativo di J.K. Rowling, una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dellʼinfanzia di fronte al grande mistero della perdita. L’affettuosa, inesauribile fantasia dell’autrice e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani sono la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose.
Con le bellissime illustrazioni del pluripremiato artista Jim Field, Il Maialino di Natale è destinato a diventare un classico amato da adulti e bambini.

L’Autrice

J.K. ROWLING è lʼautrice dei sette libri della saga di Harry Potter, pubblicati tra il 1997 e il 2007. Le avventure di Harry, Ron e Hermione hanno venduto più di 500 milioni di copie, sono state tradotte in ottanta lingue e trasposte in otto film di successo planetario. È coautrice dellʼopera teatrale Harry Potter e la Maledizione dellʼErede e sceneggiatrice della serie di film Animali Fantastici.
Nel 2020 è tornata alla letteratura per bambini con la fiaba LʼIckabog, serializzata online durante il lockdown per intrattenere i più piccoli e in seguito pubblicata donando tutti i proventi per aiutare le persone colpite dalla pandemia di Covid-19.
Per il suo prezioso contributo alla letteratura per ragazzi e per adulti, ha ricevuto numerosi premi e onorificenze. Attraverso Volant sostiene molte cause umanitarie e ha fondato lʼente di beneficenza Lumos.
Vive in Scozia con la sua famiglia e la sua attività preferita è starsene da sola in una stanza a inventare storie.
(Biografia tratta da illibraio.it)

Leggi anteprima di Il Maialino di Natale nella libreria Amazon

Il Maialino di Natale
di
J. K. Rowling
Editore: ‎Salani; Illustrated edizione (12 ottobre 2021)
Copertina rigida: ‎320 pagine

Redazione
Redazionehttps://www.manualedimari.it

Manuale di Mari è il Portale letterario fondato nel 2007 da Robert, uno dei primi blogger italiani, creatore del Blog Manuale di Mari e del Blog degli Autori, e Nicla Morletti, giornalista, scrittrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello.

Dal 2009 il Portale letterario Manuale di Mari organizza la Fiera dei Libri on line, mostra dei libri presentati da Manuale di Mari che si svolge completamente on line durante tutto l’anno attraverso quattro sessioni:

MANUALE DI MARI IN FIERA – Sessione primaverile
FIERA DEL LIBRO PER L’ESTATE – Sessione estiva
D’AUTUNNO, LIBRI IN FIERA – Sessione autunnale
LIBRI SOTTO L’ALBERO – Sessione invernale

Per maggiori informazioni sulla Fiera dei Libri on line clicca qui

46 Commenti

  1. Amo la saga di harry potter ma soprattutto amo il modo accurato preciso dettagliato di scrivere della Rowling… trovo i suoi libri sempre nuovi innovativi e pieni di spunti riflessivi. Spero di poter ricevere questo libro per poterlo leggere e immergermi al 100% in questa nuova avventura

  2. Sono cresciuta con la saga di Harry Potter. Ho sentito tanto parlare tanto di questo libro e, non avendo la possibilità per ora di comprarlo, mi piacerebbe riceverlo e poterlo leggere.

  3. amo la Rowling ,questo libro era nella mia wishlist da molto tempo ma non ho ancora avuto la possibilità di comprarlo,spero di leggerlo presto.

  4. JK Rowling è una delle mie scrittrici preferite. Attraverso delle semplici parole riesce a creare dei mondi fantastici, riesce a farci fuggire dalla realtà cibo alla fine delle pagine di ogni suo libro e riesce a farci innamorare di ogni singolo personaggio.
    Fa passare dei messaggi giusti e senz’altro bellissimi.

  5. Un romanzo per grandi e piccoli che all’ apparenza risulta semplice eppure la J.K. Rowling tratta con grande delicatezza temi come la sofferenza e il senso di perdita attraverso un viaggio magico e incontri stravaganti.

  6. la Rowling, un nome e una garanzia.
    il modo in cui mi trasmette tantissimo in ogni suo libro, il suo è un talento nato e puro
    non vedo l’ora di leggere il libro

  7. Un libro senza età da leggere in compagnia!
    L’autrice è una garanzia! La copertina è davvero bellissima. Sono sicura che sia l’ennesimo capolavoro dell’autrice!

  8. Adoro i libri della Rowlings, da Harry Potter alla saga poliziesca di Cormoran Strike. Questo non lo conoscevo. La storia m’intriga, penso che lo leggerò anche se è per bambini (ma non lo erano anche le prime avventure di Harry Potter?)

  9. La scrittrice una garanzia, la Rowling infatti riesce sempre a trasportarci in luoghi magici durante la lettura, spero sia cosi anche per questo ultimo capolavoro

  10. Chi non conosce l’autrice? Un nome una garanzia. Questo libro mi manca da leggere, anche se l’avevo addocchiato in libreria e sui social. Sicuramente prima o poi lo dovrò recuperare!

  11. In questo libro ambientato nella notte della vigilia di Natale, ancora una volta l’autrice riesce a catturare la nostra attenzione fino a farci vivere appieno le avventure del piccolo Jack. Avventura e fantasia ci permettono di essere coinvolti nella storia e credo che i bambini apprezzino molto questa tipologia di racconto, senza nascondere che anche noi adulti non disprezziamo. Mi piacerebbe davvero riceverne una copia per poter assaporare un altro racconto dell’autrice.

  12. La magia di Natale è finita, ma come sempre le storie fantasy, possono essere lette tutto l’anno, l’autrice poi è un genio per inventare con le parole un mondo fantastico e pieno di avventura, mi piacerebbe molto avere la possibilità di tuffarmi nelle sue pagine.

  13. Amo la Rowling fin da quando sono piccola. Ho amato alla follia la saga di Harry Potter e mi piacerebbe tantissimo ricevere questo libro ❤️

  14. Che dire: il nome dell’autrice parla da sé; un autentico marchio di garanzia. Ritengo questo libro perfetto da leggere coi propri figli durante le feste, magari la sera al calduccio, lasciandosi trasportare dalla fantasia e dal magico.

  15. Un libro adatto a grandi e piccini, dove la magia del Natale rende tutto possibile. Conosco già l’autrice e la trovo semplicemente straordinaria. Spero tanto di leggerlo quanto prima.

  16. I messaggi che questo libro vuole trasmetterci sono sicuramente tanti: il valore di ciò che si ha, la perdita, la speranza ed il coraggio. Il coraggio di non darsi per vinti, mettendo tutto il cuore in ciò che si fa, nonostante le delusioni ed i momenti di sconforto. Conoscendo l’autrice, si tratterà decisamente di una storia entusiasmante e coinvolgente e, inoltre, le illustrazioni conferiscono al libro un valore aggiunto importante. Ho sempre adorato leggere i libri per bambini e ragazzi ed ho intenzione di recuperarne altri perché con la loro delicatezza affrontano temi che spesso noi adulti diamo per scontati.

  17. Non riesco a descrivere la passione che provo ogni volta che leggo un libro, in particolare se è della Rowling. Mi ha accompagnata sin da piccola nei brutti momenti e anche semplicemente parlare dei protagonisti e delle loro avventure mi ha sempre aiutata ad evadere. Sarebbe meraviglioso riceverlo.

  18. La copertina è coloratissima come di sicuro il racconto. Sono curiosa e non spiacerebbe immergermi in questa avvincente e fantastica storia.

  19. J.K. Rowling non è commentabile, è una scrittrice conosciuta e amata in tutto il mondo. Ha compiuto il miracolo di unire una scrittura fluida ed elegante, ma allo stesso tempo semplice, con idee altrettanto semplici ma fresche e avvincenti. In altre mani le stesse idee e le stesse tematiche avrebbero probabilmente prodotto risultati stucchevoli o banali. Dalle sue mani escono quasi dei capolavori (e si avverte che dietro c’è tanta cultura e tanta passione). Questo racconto non lo conoscevo, mi ingolosisce molto e conferma la volontà dell’autrice di svincolarsi dalla meritatissima ma ingombrante fama di Harry Potter.

  20. E come si può non amare e non desiderare di potersi tuffare nell’ennesima creazione della Rowling. Un Natale tra le pagine di una dea. Questo è decisamente un libro che necessito di vivere. Spero di ricevere l’opportunità di farlo!

  21. Sono cresciuta in una generazione in cui il mondo della Rowling era un modo per scappare dalla realtà e rifugiarsi in un mondo fantastico. Sono sicura che come autrice, anche questo libro sarà in grado di farmi sognare ad occhi aperti. Sarei lieta di poterlo leggere, anche perché la trama sembra intrigante

  22. Bellissima la cover la amo di già, aver letto questa piccola chicca mi ha fatta tornare bambina facendomi un pò sognare mi piacerebbe tanto leggerlo ne sarei tanto felice ed amo i libri per bambini ed il periodo più magico dell’anno il Natale che dona magia armonia e i più inaspettati miracoli.
    Nella speranza di poter ricevere la copia omaggio del suo meraviglioso libro, sogno il cartaceo tra le mie mani così che quando ne sento la necessità di ritornare nella mia bellissima infanzia lo apro e sogno ad occhi aperti.

    Cordiali Saluti

  23. Questo libro potrebbe essere un altro piccolo capolavoro della grande scrittrice Rowling. Mi piacerebbe molto leggerlo perché ho amato immensamente la saga del celebre maghetto Harry Potter. Questa lettura sarà sicuramente all’altezza della grande saga citata poc’anzi.

  24. Non voglio leggere questo libro al mio nipotino, prima voglio leggerlo io. Possiedo tutti i libri della saga del geniale maghetto e devo dire che era una vera caccia al tesoro ogni qualvolta ne usciva uno nuovo. La fantasia di questa autrice ci ha regalato dei veri attimi di gioia e spero di poter leggere presto questo libro per rientrare nel mondo della magia. Grazie all’autrice e tantissimi auguri. Mariliana

  25. Credo che questo sia un bellissimo libro adatto a tutte le età, perché anche i più grandi ogni tanto possono concedersi di tornare bambini, specialmente a Natale, un periodo dell’anno così magico e bello!!! Una storia veramente emozionante e divertente!!!!!

  26. Una copertina che attira sicuramente sia grandi che piccini e mi piacerebbe molto poterlo trovare sotto l’albero da regalare ai miei figli e leggerlo insieme a loro. Molto colorata e vivace la copertina è veramente bella. Complimenti mi auguro di poterlo avere tra le mani e potere continuare la lettura nella sua completezza e non solo lo stralcio qui riportato.

  27. Lo adoro già… mi basta guardare la copertina per iniziare a fantasticare, e ad immaginare l’intera storia contenuta in questo fantastico libro…ma ovviamente immaginarla non sarà mai bello quanto scoprirla, perció devo ammettere che non vedo l’ora di avere questo libro tra le mani. Mi piace molto leggere e scelgo sempre i miei libri con attenzione; prima di acquistarli leggo più volte la trama o l’anteprima se non mi convincono, ma questa cosa oggi non é accaduta, questa storia mi ha convinta subito ed ora infatti sono qui a scrivere un commento. Mi piacerebbe moltissimo poter ricevere una copia di questo libro, e magari condividerla il giorno di Natale con amici e parenti!

  28. Come si evince dalla foto sono una grande appassionata dei libri della Rowling (in realtà ci sarebbero anche il seggio vacante e i gialli pubblicati sotto pseudonimo, ma sono in un’altra sezione!). Sono cresciuta con Harry ma questo ultimo libro è immancabile per le mie letture a tema natalizio, spero davvero di avere la possibilità di leggerlo, la copertina è stupenda e sotto al mio albero di Natale gigante farebbe un ottima figura!!!!

  29. Mi piacerebbe tanto leggere e far leggere questo libro mi sembra davvero interessante e mi farebbe piacere soprattutto conoscere la scrittrice

  30. Stavo aspettando l’uscita di questo libro da un po’di tempo. Sono cresciuta con i libri della Rowling, essendo Harry Potter tra i primi libri che ho letto da piccola.
    Trovo che la Rowling sia un’eccezione nel panorama letterario, perché é riuscita a fare appassionare bambini e ragazzi a una storia che trattava temi adulti e complicati, facilitandone la comprensione. Soprattutto, in questo viaggio li ha fatti sognare ad occhi aperti di fronte a un mondo magico così dettagliato da poterlo quasi sfiorare con l’immaginazione.
    Vorrei tantissimo poter avere in omaggio il libro per scoprire una nuova avventura e rituffarmi nell’atmosfera magica che mi ha tanto coccolata da bambina.

  31. Le vacanze natalizie sono il periodo più adatto a dedicare alla lettura delle favole ai bambini, perchè fa freddo, le giornate sono corte e si passa più tempo in casa. Questa storia mi sembra molto bella da raccontare ai piccoli, ma anche per i più grandi. Per ritornare bambini e ricordare il nostro amico di peluche preferito, quello che se anche era un pò ammaccato a noi sembrava bellissimo. Mi sembra una storia in cui i buoni sentimenti, come l’amicizia e la generosità trionfano, quindi una favola che fa molto piacere leggere e condividere.

  32. La copertina e’ meravigliosa.
    la storia deve esser incredibilmente emozionante! Lino, maialetto perso, devi esser un po’ ammaccato,come tutti i pupazzi “preferiti” dai bambini.
    Ma hai ammaccato il cuore del tuo amichetto Jack. ne ha un altro, ma tu sei un’altra cosa:tu appartieni al suo cuore. Fatti trovare, ti prego!
    lui ti cerchera’, in unpaese strano,ma molto intrigante, insieme ad un gruppo di personaggi speciali.
    non puoi, perderti cosi! il legame che hai con quel bimbo e’ troppo bello!
    a questo punto, la platea dei miei nipotini aprira’ gli occhi e in preda alla paura mi chiedera’:nonna, e poi? che brutto se non lo trova!
    spero’ tanto ci riuscira’e saremo tutti contenti! buona fortuna Jack, siam tutti con te!!
    J.K. ROWLING , autrice fantastica della saga di Harry Potter, di cui conosco ogni libro, non sapevo scrivessi anche per i bambini! sara’ sicuramente una grande emozione scoprire questo mondo! Ciao e Buon Natale

  33. Un libro da leggere in compagnia dei piccoli per trasmettere loro tutta l’emozione del racconto e poter vivere insieme quella magia che emoziona sempre… ed insegnare loro, e imparare noi, quell’essenziale e importante che molto spesso ci sfugge o sorvoliamo…
    Grazie per questa piccola anteprima…

  34. Lettura molto fluida e ricca di dettagli ma soprattutto piena di sentimenti ed emozioni.
    La storia evidenzia il fatto che nella vita è importante avere un appiglio,che sia persona o altro,per superare momenti particolarmente impegnativi.
    Però fa anche capire che non è questo appiglio che ci fa crescere ma è la nostra forza a farci cercare e apprezzare in ogni cambiamento la parte che ci può stare bene.
    Apparentemente può sembrare un libro per bambini ma secondo me è una lettura veramente adatta a tutti soprattutto a noi adulti perché alle volte non ci rendiamo conto che ogni nostra decisione o atteggiamento non tocca solo noi ma tutti quelli che ci sono intorno.
    Complimenti.

  35. Una bella storia di Natale, che ci farà tornare un po’ bambini, rivivendo quell’atmosfera magica che possiede il Natale e il periodo di attesa.
    Un’avventura che ci porta un messaggio, ci farà riflettere ed emozionare insieme ai protagonisti.

  36. L’autrice ha in me un posto speciale, adoro il suo modo di scrivere e di raccontare tutti gli avvenimenti della vicenda.
    Ho conosciuto l’autrice ovviamente con Harry Potter. Sarei molto curiosa di leggere questa sua nuova opera. E sono sicura che come ha già fatto dall’anteprima mi rapirà il cuore come ogni volta

  37. A pochi giorni dall’uscita ho decido di comprare e regalare questo libro ad un bambino a cui sono particolarmente legata.
    Da fan sfegatata di Harry Potter tornare a leggere una nuova storia targata J.K. Rowling sotto Natale è per me qualcosa di fantasmagorico.
    La tentazione di aprire quel pacchetto rosso, nei giorni prima della consegna al bimbo del suo regalo, è stata davvero tanta ed è stato difficilissimo resistere, ma la voglia di trasmettere quelle magiche sensazioni, che solo la penna della Rowling sa dare, anche a lui, ha prevalso e quindi pur con la voglia di leggerlo non ho aperto quel pacchetto. Bè che dire.. il bambino è stato felicissimo del regalo, io invece bramo ancora il momento in cui avrò anche io la mia copia alla veneranda età di 30 anni
    Ma è così, la Rowling ti fa innamorare ed è un amore che dura nel tempo…. per sempre.

    “Dopo così tanto tempo?……. Per Sempre.” Cit.

  38. Che bello!!!
    I miei figli hanno visto la copertina di questo libro in una rivista libraria alla quale sono abbonata.
    Da allora la piccola sfoglia sempre la rivista e mi chiede di cosa parla il libro…e io mi invento una storia, pur di accontentarla!
    Chissà, magari verrò scelta e potrò finalmente raccontare ai miei figli la storia vera! ☺️

  39. Ho sempre amato gli animaletti di pezza…forse perché da bambina non mi è stato mai concesso tenere con me un vero amico a 4 zampe….sarebbe bello leggere questa storia insieme ai miei nipotini gemelli di 9 anni e al piccolo di 3….anche loro amano gli animali…e sono fortunati 6 gatti e 1 cane…..e un maialino di pezza..la PeppaPeg….un abbraccio e che sia un anno migliore

    • Leggo libri da quando sono una bambina. A quei tempi mi piacevano molto i libri di Harry Potter, scritti dalla Rowling. Grazie a lei viaggiavo con la fantasia. Ancora oggi mi piace perdermi tra le pagine di un buon libro.
      Vorrei ritrovare un po’ di quella spensieratezza (o magia) dell’infanzia perduta attraverso Il maialino di Natale. Mi sembra una bellissima storia di amicizia e di coraggio, capace di scaldare il cuore in una fredda giornata di inverno.
      Vorrei leggerlo e recensirlo sul mio blog. Adoro scrivere recensioni e valorizzare i punti forti, senza nascondere quelli deboli, delle opere.

  40. Troppo bello, tanto da non trovare le parole per commentare un libro della signora Rowling!!! Inutile dire che adoro questa autrice e come me, la amano i mie figli e a loro volta i miei nipotini: una generazione di ammiratori!
    La sua scrittura sorprende sempre, appassiona e spedisce in mondi che noi “umani” neppure riusciamo ad immaginare!
    Ricevere un suo libro sarebbe un regalo di Natale, anzi il VERO regalo di Natale!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE