mercoledì, 7 Dicembre 2022
HomeNotizieCinemaEnnio Morricone, la colonna sonora della nostra vita

Ennio Morricone, la colonna sonora della nostra vita

-

Ennio Morricone è morto (6 luglio 2020).

Ennio Morricone. La colonna sonora della nostra vita. Non solo storia del cinema ma storia di ognuno di noi. Sono talmente tante le memorabili composizioni di questo immenso musicista che non esiste un brano, una melodia delle sue opere che, in qualche modo, non abbia segnato un momento della nostra vita, della vita di tutti. Per qualcuno possono essere state le potenti e famose note delle colonne sonore dei western, per altri quelle incalzanti e ossessive di Un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970), oppure altre di eccezionale intensità e atmosfera di C’era un volta in America (1984) o di irraggiungibile magia e romanticismo di Nuovo cinema paradiso (1988). La scelta è vasta: Ennio Morricone ha scritto più di 500 musiche per film e serie tv. Quando apriamo il volume della nostra memoria, ascoltiamo lui. “Non c’è una musica importante senza un grande film che la ispiri” ha detto Ennio quando gli hanno consegnato l’Oscar per l’ennesimo capolavoro di una carriera straordinaria. E’ vero Ennio, però è altrettanto vero che non ci sarebbero stati film così importanti ed emozionanti senza una grande musica come quella che tu hai creato.

Redazione
Redazionehttps://www.manualedimari.it

Manuale di Mari è il Portale letterario fondato nel 2007 da Robert, uno dei primi blogger italiani, creatore del Blog Manuale di Mari e del Blog degli Autori, e Nicla Morletti, giornalista, scrittrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello.

Dal 2009 il Portale letterario Manuale di Mari organizza la Fiera dei Libri on line, mostra dei libri presentati da Manuale di Mari che si svolge completamente on line durante tutto l’anno attraverso quattro sessioni:

MANUALE DI MARI IN FIERA – Sessione primaverile
FIERA DEL LIBRO PER L’ESTATE – Sessione estiva
D’AUTUNNO, LIBRI IN FIERA – Sessione autunnale
LIBRI SOTTO L’ALBERO – Sessione invernale

Per maggiori informazioni sulla Fiera dei Libri on line clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Fiera dei Libri on line
Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE