venerdì, 19 Luglio 2024
HomeNarrativaNovitàOrologeria di Augusto Chiarle

Orologeria di Augusto Chiarle

-

Orologeria di Augusto Chiarle

Anno 1921, siamo nella Nizza di un mondo parallelo, un tempo invaso da alieni che tutti credono marziani. La Prima Guerra Mondiale non è ancora scoppiata e la geografia politica del mondo è differente: l’Europa vive un prolungamento della Belle Epoque e il Regno Italico domina nuovamente sulla Francia meridionale occupata. Nella cornice di questa strana Europa tra Steampunk e Dieselpunk, si intrecciano diverse vicende: la suffragetta ventenne Carola Dubois rientra a Nizza per indagare sulla misteriosa morte del fratello, il Tenente Bertrandt dei Dragoni Reali di Savoia si imbatte in un misterioso reperto marziano tra le Alpi e il Maresciallo Scotti dei Regi Carabinieri si trova tra le mani un caso difficile di sicari mutilati. Complotti, tecnologia aliena e un’ambientazione da fantascienza d’inizio ‘900 contraddistinguono questa “opera prima” che apre il ciclo “Le Ombre di Marte”. Seconda edizione, completamente revisionata: agosto 2016.

Leggi anteprima nella libreria Amazon

Orologeria
di Augusto Chiarle
Versione eBook
Edizione 2012-2016

FIERA DEI LIBRI ON LINE

LIBRI IN OMAGGIO! Per ricevere copie omaggio dei libri che commenti iscriviti alla Newsletter dei Lettori inserendo il tuo indirizzo postale completo di nome e cognome del destinatario.

10 Commenti

0 0 votes
Rating Articolo
Notifiche
Notificami
guest

10 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giulia Leone
Giulia Leone
3 anni fa

Che trama affascinante!!!! Ho assolutamente bisogno di questo libro!!! Ho una voglia assurda di leggerlo e no vedo l’ora di poterlo fare

Barbara Alfieri
Barbara Alfieri
4 anni fa

Cavolo , che trama ! Mi piacerebbe da morire leggere questo libro ! Davvero complimenti . Barbara

Martina Di Giorgio
Martina Di Giorgio
4 anni fa

Alieni e copertina intrigante. Vorrei assolutamente leggere questo libro!

Maria Biffi
Maria Biffi
6 anni fa

Sarò banale, ma la copertina dovrebbe essere l’anima del libro…..e questa mi ha ispirato subito da lettrice qual sono!!!! =) Mi piacerebbe molto leggerlo e recensirlo!!

Anna Sambugaro
Anna Sambugaro
7 anni fa

La copertina steam punk mi ha subito incuriosita, amo questo genere

roberta
roberta
7 anni fa

Mi incuriosisce molto avere l’opportunità di leggere questo libro e poi recensirlo. Amo storie diverse dal solito e questa volta penso di aver trovato quella giusta. Complimenti all’autore. Roberta

Valentina
Valentina
7 anni fa

Nei libri che leggo ricerco sempre l’originalità della storia, non mi piacciono infatti quelle storie copiate da altre, e il libro deve colpirmi subito fin dalla copertina. Ecco questo libro ha catturato subito la mia attenzione per la particolare copertina, il titolo e l’anteprima. Mi sembra che l’autore abbia plasmato la sua storia dopo aver studiato bene il periodo storico da lui designato.

Marco
Marco
7 anni fa

Un bel volo di fantasia sarebbe proprio divertente leggerlo

paola
paola
7 anni fa

Perché no.. non è un genere che leggo ma mi incuriosisce e la traccia mi sembra interessante.. mi piacerebbe leggerlo..spero in una sua copia omaggio per leggere tutto il testo..saluti e tanti auguri per queste feste.

MARINA
MARINA
7 anni fa

Non ho mai letto un libro così, chissà cosa succederà a Carola ( suffragetta mi piace!! ) e come proseguirà il tutto. Sarà senz’altro una lettura diversa e interessante a me piace provare nuove “cose”!!!

Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE

10
0
Libri in omaggio per chi commenta!x