martedì, Agosto 11, 2020
Home Notizie Cinema The Great Wall di Zhang Yimou, una co-produzione Cina - Stati Uniti

The Great Wall di Zhang Yimou, una co-produzione Cina – Stati Uniti

Un altro muro nell'era Trump, questo però è un muro che unisce: Cina e Stati Uniti insieme nella produzione di un colossal costato più di 135 milioni di dollari

-

The Great Wall di Zhang Yimou: un altro muro nell’era Trump, questo però è un muro che unisce Cina e Stati Uniti nella produzione di un colossal costato più di 135 milioni di dollari.

The Great Wall di Zhang Yimou, un evento unico nel panorama cinematografico internazionale

Al di la degli aspetti puramenti artistici, “The Great Wall” rappresenta davvero un evento unico nel cinema mondiale: è il primo film cinese con protagonista americano, diretto da un regista cinese ma girato in lingua inglese.

L’idea del grande muro sembra poi la metafora perfetta dei nostri tempi sempre più dominati dall’idea di elevare muri per fermare la circolazione di persone e merci.

The Great Wall di Zhang Yimou
The Great Wall – Matt Damon

The Great Wall è diretto da Zhang Yimou (Hero, La foresta dei pugnali volanti), uno dei più straordinari stilisti visivi della nostra epoca, ed ha come principale protagonista il candidato al premio Oscar Matt Damon.

Il film racconta la storia di una squadra d’elite scelta per affrontare una battaglia per l’umanità sulla struttura più esemplare e iconica che esista.

Si tratta di una storia semplice e fantastica resa spettacolare con gli effetti speciali tipici dei colossal made in USA.

The Great Wall di Zhang Yimou
The Great Wall – Tian Jing

The Great Wall rappresenta uno dei più grandi film interamente girati in Cina ed è il primo in produzione inglese per il regista Yimou. Nel cast di The Great Wall fanno parte anche Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe and Andy Lau.

Da giovedì 23 febbraio al cinema

The Great Wall di Zhang Yimou

ANNO: 2016
REGIA: Zhang Yimou
ATTORI: Matt Damon, Andy Lau, Willem Dafoe, Pedro Pascal, Eddie Peng, Tian Jing
SCENEGGIATURA: Carlo Bernard, Tony Gilroy, Doug Miro
FOTOGRAFIA: Stuart Dryburgh, Xiaoding Zhao
MONTAGGIO: Mary Jo Markey, Craig Wood
MUSICHE: Ramin Djawadi
PRODUZIONE: Legendary East, Le Vision Pictures, Atlas Entertainment, China Film Group
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: Cina, USA
SITO WEB: www.thegreatwall-ilfilm.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Commenti recenti

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Aspettando le stelle di Carola Helios

Carola Helios racconta una storia di crescita e di memoria che attraversa la storia italiana del secondo Dopoguerra. Un nuovo emozionante romanzo dell'autrice di Specchio d'acqua

Cenerentola 2000 di Mariarosaria Rigido

Una scarpetta da ginnastica rosa su una scalinata e qualcuno che fugge via… Si chiama Bella la “Cenerentola 2000″.

Cantata per voce sola di Mario Manfio

Cantata per voce sola di Mario Manfio, emozioni e tanto humor ed ottimismo nella silloge del poeta triestino. Da leggere.

Non c’è più tempo di Sandro Orlandi

Nel paesino immaginario di Pèrtola, tra i monti del trentino, un bambino di quattro anni e mezzo viene rapito, tutto il paese ne rimane coinvolto e molti si presteranno ad aiutare i carabinieri...

Le scale di Isabella Pojavis

Un romanzo profondo e coraggioso sulle scelte che la vita ci propone. Un viaggio tra il passato e il futuro in un presente difficile, ma non impossibile.

Gli sposi profeti di Corrado Leoni

Gli sposi profeti di Corrado Leoni è un romanzo incentrato sui temi quanto mai attuali dell'integrazione tra diverse culture e costumi politici e religiosi

Alla luce della luna di Maristella Angeli

Alla luce della luna di Maristella Angeli è una deliziosa raccolta di 103 emozionanti haiku e 20 creazioni grafiche dell'autrice

Voglia di fare un viaggio di Roberta Rizzo

Emozionante passionale romanzo di formazione, scritto dalla poliedrica scrittrice e pittrice pugliese che, oltre ad essere una storica dell'arte, è una grande esperta di innovazione e trasformazione digitale.

Avenida Libertador di Cristina Amato

Avenida Libertador di Cristina Amato narra di persone scomparse, di chi le ha cercate e di chi non ha mai smesso di farlo. Buenos Aires, 1978.

E sempre corsi e mai non giunsi il fine… di Mario Manfio

E sempre corsi e mai non giunsi il fine... di Mario Manfio, una autobiografia scritta come un romanzo che ci aiuta a capire perché nessuna vita è una vita qualunque.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI