lunedì, Giugno 1, 2020
Home Notizie Cinema The Great Wall di Zhang Yimou, una co-produzione Cina - Stati Uniti

The Great Wall di Zhang Yimou, una co-produzione Cina – Stati Uniti

Un altro muro nell'era Trump, questo però è un muro che unisce: Cina e Stati Uniti insieme nella produzione di un colossal costato più di 135 milioni di dollari

-

The Great Wall di Zhang Yimou: un altro muro nell’era Trump, questo però è un muro che unisce Cina e Stati Uniti nella produzione di un colossal costato più di 135 milioni di dollari.

The Great Wall di Zhang Yimou, un evento unico nel panorama cinematografico internazionale

Al di la degli aspetti puramenti artistici, “The Great Wall” rappresenta davvero un evento unico nel cinema mondiale: è il primo film cinese con protagonista americano, diretto da un regista cinese ma girato in lingua inglese.

L’idea del grande muro sembra poi la metafora perfetta dei nostri tempi sempre più dominati dall’idea di elevare muri per fermare la circolazione di persone e merci.

The Great Wall di Zhang Yimou
The Great Wall – Matt Damon

The Great Wall è diretto da Zhang Yimou (Hero, La foresta dei pugnali volanti), uno dei più straordinari stilisti visivi della nostra epoca, ed ha come principale protagonista il candidato al premio Oscar Matt Damon.

Il film racconta la storia di una squadra d’elite scelta per affrontare una battaglia per l’umanità sulla struttura più esemplare e iconica che esista.

Si tratta di una storia semplice e fantastica resa spettacolare con gli effetti speciali tipici dei colossal made in USA.

The Great Wall di Zhang Yimou
The Great Wall – Tian Jing

The Great Wall rappresenta uno dei più grandi film interamente girati in Cina ed è il primo in produzione inglese per il regista Yimou. Nel cast di The Great Wall fanno parte anche Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe and Andy Lau.

Da giovedì 23 febbraio al cinema

The Great Wall di Zhang Yimou

ANNO: 2016
REGIA: Zhang Yimou
ATTORI: Matt Damon, Andy Lau, Willem Dafoe, Pedro Pascal, Eddie Peng, Tian Jing
SCENEGGIATURA: Carlo Bernard, Tony Gilroy, Doug Miro
FOTOGRAFIA: Stuart Dryburgh, Xiaoding Zhao
MONTAGGIO: Mary Jo Markey, Craig Wood
MUSICHE: Ramin Djawadi
PRODUZIONE: Legendary East, Le Vision Pictures, Atlas Entertainment, China Film Group
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: Cina, USA
SITO WEB: www.thegreatwall-ilfilm.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

L’amore vero è per sempre di Nicla Morletti

Il nuovo libro dell'ideatrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello nonché direttore onorario del Portale letterario Manuale di Mari.

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

Brumby, l’orizzonte degli eventi di Nadia Bertolani

Un altro bellissimo lirico romanzo di Nadia Bertolani, l'autrice che molti lettori hanno scoperto nel Portale Manuale di Mari

Il giardino degli dei di Nadia Meriggio

In Il giardino degli dei, Mistery e Fantasy si fondono, si amalgamano, si uniscono per dare vita ad una storia che ha il privilegio di catturare l'attenzione di qualsiasi lettore
00:01:34

Specchio d’acqua di Carola Helios

La storia dei Bengasi, una famiglia che attraversa il ‘900 italiano nei ricordi di una donna; memorie che sono come l’acqua, ricordi in cui si specchiano tante generazioni, diverse nello spirito e spesso divise da interessi opposti...

Piramidi nel mondo di Sabrina Stoppa

Alla scoperta delle piramidi attraverso un meraviglioso viaggio in 57 siti archeologici mondiali, dalla lettera A di Alaska fino alla lettera U di Uzbekistan, passando anche dalla Luna e da Marte

NEWSLETTER MANUALE DI MARI