The Great Wall di Zhang Yimou: un altro muro nell’era Trump, questo però è un muro che unisce Cina e Stati Uniti nella produzione di un colossal costato più di 135 milioni di dollari.

The Great Wall di Zhang Yimou, un evento unico nel panorama cinematografico internazionale

Al di la degli aspetti puramenti artistici, “The Great Wall” rappresenta davvero un evento unico nel cinema mondiale: è il primo film cinese con protagonista americano, diretto da un regista cinese ma girato in lingua inglese.

L’idea del grande muro sembra poi la metafora perfetta dei nostri tempi sempre più dominati dall’idea di elevare muri per fermare la circolazione di persone e merci.

The Great Wall di Zhang Yimou
The Great Wall – Matt Damon

The Great Wall è diretto da Zhang Yimou (Hero, La foresta dei pugnali volanti), uno dei più straordinari stilisti visivi della nostra epoca, ed ha come principale protagonista il candidato al premio Oscar Matt Damon.

Il film racconta la storia di una squadra d’elite scelta per affrontare una battaglia per l’umanità sulla struttura più esemplare e iconica che esista.

Si tratta di una storia semplice e fantastica resa spettacolare con gli effetti speciali tipici dei colossal made in USA.

The Great Wall di Zhang Yimou
The Great Wall – Tian Jing

The Great Wall rappresenta uno dei più grandi film interamente girati in Cina ed è il primo in produzione inglese per il regista Yimou. Nel cast di The Great Wall fanno parte anche Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe and Andy Lau.

Da giovedì 23 febbraio al cinema

The Great Wall di Zhang Yimou

ANNO: 2016
REGIA: Zhang Yimou
ATTORI: Matt Damon, Andy Lau, Willem Dafoe, Pedro Pascal, Eddie Peng, Tian Jing
SCENEGGIATURA: Carlo Bernard, Tony Gilroy, Doug Miro
FOTOGRAFIA: Stuart Dryburgh, Xiaoding Zhao
MONTAGGIO: Mary Jo Markey, Craig Wood
MUSICHE: Ramin Djawadi
PRODUZIONE: Legendary East, Le Vision Pictures, Atlas Entertainment, China Film Group
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: Cina, USA
SITO WEB: www.thegreatwall-ilfilm.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

* L'asterisco indica che i dati da inserire sono obbligatori. Il tuo indirizzo email sarà visto solo dalla Redazione e, in determinati periodi, dagli autori dei libri che hai commentato.