[youtube id=”c7vAM_lRzgg”]

Gone girl

Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. È subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione e l‘accento ondulato del Missouri. Lei è la ragazza perfetta, bella e spigliata. Sono felici, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono costretti a reinventarsi: lui proprietario di un bar accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall‘angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, L‘amore bugiardo è una vertiginosa incursione nel lato oscuro del matrimonio.

Nel video il trailer del film tratto da questo libro (ndr).

Gillian Flynn
Sceneggiatrice e critico televisivo, vive a Chicago con il marito e il figlio. Già autrice dei due thriller Sulla pelle e Nei luoghi oscuri, grazie a questo romanzo ha raggiunto la celebrità internazionale. Ha lavorato alla sceneggiatura del nuovo film di David Fincher Gone Girl, interpretato da Rosamund Pike e Ben Affleck nel ruolo dei protagonisti.

L'amore bugiardo di Gillian Flynn

L’amore bugiardo
di Gillian Flynn
2014, 462 p., rilegato
Traduttore: Graziosi F.; Zani I.
Rizzoli
Ordina questo libro

2 Commenti

  1. Ho sentito molto parlare di questo libro e del relativo film ma ad oggi non ho fatto la conoscenza con nessuno dei due. Il lato oscuro dell’amore, tema intrigante e allo stesso tempo sottovalutato perché preferito all’immagine solo romantica. Mi piacerebbe poterne sapere di più.

  2. Dopo essermi goduta l’ adattamento cinematografico molto apprezzato, vorrei tanto avvicinarmi alla lettura del thriller sensazionale che è” l’amore bugiardo” . Un viaggio alla scoperta del lato più oscuro del rapporto tra due coniugi, includente (da quanto è emerso dal film) una feroce e originalmente inusuale critica ai media.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -