venerdì, Agosto 7, 2020

Nicla Morletti

L’amore vero è per sempre di Nicla Morletti

Il nuovo libro dell'ideatrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello nonché direttore onorario del Portale letterario Manuale di Mari.

L’amico, il letterato, il poeta, ricordo di Giulio Panzani

Giulio Panzani è scomparso il 6 aprile scorso. Una grande perdita per la letteratura. Lo ricordiamo con affetto tutti noi del Portale Manuale di Mari e il nostro direttore Nicla Morletti che, con questo articolo, ripropone alcuni suoi versi.

Cantico d’amore di Nicla Morletti

Chi ama o ha amato senza mai dirlo o confessarlo, nemmeno a se stesso, le parole migliori, quelle più intense, più poetiche, più suggestive le troverà in questi dialoghi, questo cantico che colma d'amore il cuore.

Nelle mani del vento di Nicla Morletti

In questo romanzo, denso di emozioni e dalla magica atmosfera carica di mistero, l'enigma dell'esistenza che tutto avvolge e poi disperde.

L’ultima canzone d’amore, pubblicato a puntate nel Blog degli Autori

Nicla Morletti regala a tutti i lettori una bella storia d'amore raccontata - come scrive il grande Mario Luzi nella prefazione - "così da vicino, con tanta affabile aderenza e con tanta vita immaginativa e partecipazione da offrire una piacevole lettura". LEGGI TUTTE LE PUNTATE

Vento d’estate di Nicla Morletti

"La cava abbandonata" / “Dedicato a mio padre, deceduto il 29 novembre 2014” - Nicla Morletti

Addio a Maria Luisa Spaziani

Nicla Morletti ricorda l'amica Maria Luisa Spaziani, famosa poetessa, francesista, traduttrice e aforista, fondatrice del Premio Montale

Lampedusa Nobel per la pace

L’appello di Bruno Manfellotto, direttore de L’Espresso, per candidare la città siciliana al Nobel per la pace 2014. Un appello lanciato in uno dei giorni più tristi della storia di Lampedusa, in cui circa 100 migranti hanno perso la vita.

L’ultima canzone d’amore di Nicla Morletti

"È questa una storia d'estasi amorosa, di passione, di angoscia e rimorsi fino all'imporsi del dovere: una storia non insolita, quasi rituale..." (M. Luzi)

I giorni della rosa di Nicla Morletti

Siamo nel seicento, a Sacramora, un villaggio immerso nella campagna toscana in cui accadono strani gravi avvenimenti... Sono i giorni della rosa.
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

PRIMO PIANO

L’amore vero è per sempre di Nicla Morletti

Il nuovo libro dell'ideatrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello nonché direttore onorario del Portale letterario Manuale di Mari.

COMMENTI DEI LETTORI

NEWSLETTER MANUALE DI MARI