A sei metri dal sole di Simone Piscitelli, ebook che raccoglie opere dell’autore bolognese di Il fumo della vecchiaia e Ogni strada ha il suo pericolo
A sei metri dal sole di Simone Piscitelli, la scrittura come terapia dell’anima
Non esistono sentimenti di cui non si possa parlare, non esiste realtà che non possa essere restituita. Poesia dopo poesia, metro dopo metro, il poeta raggiunge il suo sole e scopre che la scrittura è una cura per ogni male. Una raccolta di testi semplici e allo stesso tempo profondi, che riescono a toccare corde da troppo tempo silenziose.
LA FORZA DELLA NATURA
Ho fatto una foto ad uno splendido posto
e ci ho trovato un significato nascosto
ritrae un paesaggio come dipinto in acquerello
con alberi in fiore e una collina con sopra un castello.
A occhio nudo questo posto ho ammirato
e vi ho visto un altro significato
per certi versi ho avuto paura
mi sentivo insignificante tra la vastità della natura.
Ho camminato verso gli alberi in fiore
e avvicinandomi ne sentivo l’odore
poi su una radice sono inciampato cadendo al suolo
e rivolto verso il cielo la mia mente ha preso il volo
mi sentivo come coccolato dalla natura
e il sentimento che in me imperversava non era più di paura
ma era come se il mio spirito fosse fuso con l’ambiente circostante
che in me aveva preso il sopravvento in un istante.
Una foto mi è rimasta a suggellare questo bel momento
nel mentre rincasavo trasportato dal vento.
L’autore
Simone Piscitelli è nato a Bologna il 12 maggio del 1988. Nel 2007, dopo un periodo di malattia, ha cominciato a scrivere. Con il Gruppo Albatros ha pubblicato la silloge X Elisa. In seguito, sempre con lo stesso editore ha pubblicato Anime e spiriti. Altre sue opere pubblicate in formato eBook: Il fumo della vecchiaia e Ogni strada ha il suo pericolo.
Il mio voto per questo libro per 5 Libri nei mari del web
Il mio voto per questo libro per 5 Libri nei mari del web”
Un libro una raccolta di poesie A Sei Metri dal Sole , si la scrittura e un modo per curare una terapia ma anche chi legge ne può ottenere un beneficio per l’anima la mente ,in particolare la poesia leggendola si può capire in alcune frasi cosa prova chi scrive ma anche chi legge spesso ci si immerge ,trovando in alcune poesie un qualcosa di personale, come nella poesia La Forza della Natura ma era come se il mio spirito fosse fuso con l’ambiente circostante.
Titolo molto bello e sicuramente denso di significato. Ho gradito molto l’anteprima e mi piacerebbe ottenere una copia, sono interessata alla lettura delle poesie.
La poesia è un po’ come la pittura o l’architettura, un’arte che ti fa avvicinare al paradiso, una delle poche bellezze create dall’uomo per l’uomo e per l’eternità.
Una poesia lascia tracce di un tempo, di una storia, di quel che è stato.
poche parole che danno tutto e niente, poche parole dense di significato dove chiudendo gli occhi ti fa balzare in una realtà lontana o vicina, esistente o immaginaria. Leggere poesia mi fa entrare in una dimensione dove esisto solo io e le parole che possono sussurarmi la vita.
Amo le poesie, perché vanno dritte al cuore. Ho adorato la copertina e questi colori; chiudendo gli occhi l’anteprima mi ha trasporta immediatamente nel paesaggio che lo scrittore racconta, vivendolo parola per parola nella mia mente. Spero di ottenere una copia di questo libro.
Una copertina ed un titolo bellissimi! Nelle poesie sono nascoste tantissime emozioni…quelle dell’autore, quelle che l’autore vuol trasmettere e quelle del lettore che percepisce e custodisce dentro sé.
La poesia dell’anteprima…un’insieme di sentimenti bellissimi. Molto bello. Grazie
mi piacciono molto le poesie mi piacerebbe moltissimo leggere tutto il libro
Libro che mi ha colpito sia per la copertina, sia per l’anteprima.
Spero di avere la possibilità di leggerlo
mi è sempre piaciuto leggere poesia perchè sono le letture alle quali riesco a dare enfasi, mi diverte leggerle e molte mi fanno anche commuovere molto carina la poesia estratta con questa rima baciata molto sonora