Home Autori Articoli di Paola Zugna

Paola Zugna

1 ARTICOLI 0 Commenti
Paola Zugna è nata il 27.07.67 a Trieste e di tanto in tanto si è trovata a scrivere, e per passione e per concorsi, tra cui cita la selezione alle Opere Collettive "Il Peccato tra le righe" nel 2010 e  "La notte del Peccato" nel 2012, della Casa Editrice Edit@ in Taranto. Nel 2013 la Casa Editrice Albatros in Roma, ha pubblicato il suo primo libro "Frammenti di Paola, confusione d'amore”.  Nell'aprile 2014 la Casa Editrice Kimerik in Messina, ha pubblicato il suo secondo libro "Frammenti di Paola, amore ricomposto". Nell'ottobre 2014 la Casa Editrice MJM in Milano, ha pubblicato il suo terzo "Frammenti di Paola, tormentato amore". Nel novembre 2014, partecipando al Premio Piemonte Letteratura d'Amore,  riceve la Menzione della Giuria e viene premiata con la poesia "Una volta ancora". Nel dicembre 2014 con ilmiolibro.it insieme a La Feltrinelli, ha pubblicato il suo quarto libro "Pensieri con Immagini" con la  versione in lingua francese "Pensée avec des Images" e il suo quinto libro, per un pubblico adulto "La Favola del mio Lupo". Nell'aprile 2015 con la Aletti Editore pubblica il suo sesto libro "Frammenti di Paola, passione e scelta d'amore" e nel maggio 2015, con la stessa Casa Editrice, il settimo libro "Apollo ... delirio d'identità tra sogno e realtà". A fine aprile 2015 firma un contratto di dieci anni con la Leone Editore che ha in programma di ristampare tutte le sue opere incluse le inedite in corso. Nell'ottobre 2015  partecipando al Premio Piemonte Letteratura d'Amore,  riceve la Menzione della Giuria e viene premiata con "La Favola del mio Lupo".
Apollo… delirio d'identità tra sogno e realtà di Paola Zugna
Poema che attrae nella sua spirale di sogno e realtà, fa poesia nel vero senso della parola: attira e avvolge, coinvolge e seduce con versi leggeri eppur soavemente musicali.

LIBRI IN FIERA

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas
Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni.

Accanto a un bicchiere di vino. Antologia della poesia da Li Po a Rino Gaetano di Piero Buscemi

Nata come rubrica settimanale all’interno di un sito web tra il 2011 e il 2015, una poesia e un autore alla settimana, accoglie non solo poeti occidentali o provenienti dal mondo tradizionale della “poesia di carta”.

Morte nel trullo di Gino Marchitelli

Morte nel trullo di Gino Marchitelli
Una storia fatta di agguati e inseguimenti rocamboleschi, di delitti, amore e lotta alla pedofilia. Le indagini saranno affidate al commissario Matteo Lorenzi di Milano che porterà avanti l’inchiesta in un crescendo di difficoltà e suspense.

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese
Innamorata del direttore del giornale per cui lavora, seguita da una fantasma pasticciona, Elizabeth Baker, se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia
I componimenti che "colmano" i Vasi Comunicanti non sono tanto poesie quanto gocce di humus che fertilizzano frammenti di vita anelata, pensata, vissuta, coltivata a volte come un fiore di campo, altre come una rosa del deserto.